Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SBUFFO
07-08-2012, 11:27 AM
Messaggio: #1
SBUFFO
Buongiorno ! :)
Mi chiamo Diana ed ho un riccio africano, Sbuffo di (più o meno) un anno di età. L'ho sistemato in quella che era una gabbia per conigli , quindi credo abbia abbastanza spazio. Volevo chiedervi cosa potrei dargli da rosicchiare visto che gli piace tanto mordere...anche le mie dita a volte! Oggi sono un po' preoccupata perchè ieri sera (la sera lo lascio libero di girare,stando attenta che non ci siano cose che può ingerire o anfratti dove si può infilare) si è messo a mordicchiarmi i crocs..e quando io mi son ripresa la ciabatta, ho notato che dove c'era il segno dei dentini, c'era anche un po' di quello che sembrava sangue :( ..dopo, per riprova, gli ho fatto mordere apposta un pezzo di carta igienica (tipo 8 strati) ma su quella non c'era nessuna traccia...nel caso in cui abbia problemi ai denti cosa devo fare? Da mangiare gli do crocchette per gatti di alta qualità imbevute in un po' d'acqua tiepida,ho provato più volte a dargli frutta ma non se la fila proprio! Oggi proverò con dei pezzetti di carota. Altrimenti avreste dei consigli utili da darmi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 11:57 PM
Messaggio: #2
RE: SBUFFO
Ciao Diana! Smetti di ammollare i croccantini. Se ti sembrano troppo grandi per il riccio limitati a sbriciolarli un po'. I ricci in natura si nutrono anche di coleotteri e carcasse di piccoli animali, per cui sono in grado di masticare anche cibi di consistenza piuttosto dura. Il tuo riccino evidentemente la sente come un'esigenza e per quello morde insistentemente tutto ciò che trova, comprese cose inadatte con cui finisce per ferirsi.

In ogni caso, quando si presentano problemi di qualunque tipo che possono far pensare a problemi di salute o incidenti occorsi al riccio, come quello che riferisci, portalo subito dal veterinario per un controllo. I ricci sono animali delicati: meglio andare dal vet una volta di più che una di meno!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication