Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avrei bisogno di un consiglio
03-09-2012, 04:14 PM
Messaggio: #1
Avrei bisogno di un consiglio
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...Agli inizi di agosto una mia riccia ha partorito 4 cucciolotti....tutto è filato liscio per 10 giorni fino a quando non ho trovato due piccoli morti senza però nessun segno di aggressione...(voglio premettere che io non ho mai infastidito la riccia, ho evitato di pulirla e di toccare qualsiasi cosa...cambiavo l'acqua e davo solo il cibo). La mamma riccia ha continuato ad accudire i due riccetti rimasti fino a qualche giorno fa...fin quando sfortunatamente ha aggredito un piccolino che purtroppo non sono riuscita a salvare....ora è rimasta una bellissima femminuccia che sto allevando,con il consiglio del vet, artificialmente con latte in polvere per gattini....ora mi chiedo dovrò farlo ancora per quanti giorni?? posso introdurre qualche nuovo alimento?
Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2012, 11:41 PM
Messaggio: #2
RE: Avrei bisogno di un consiglio
Ciao Claudia, mi dispiace per il ritardo con cui ti rispondiamo. Il tuo messaggio è rimasto per errore, fino ad oggi, in una coda di messaggi da moderare. Spero che tu sia riuscita a tenere in vita la riccina. Noi raccomandiamo sempre di nutrire i ricci lattanti solo ed escusivamente con latte Esbilac Milk Replacer for Puppies, che è un latte per cagnolini, e di passare al paté a/d della Hill's non appena spuntano i denti. Le dosi di Esbilac o a/d da somministrare giornalmente sono queste:

ricci di 30 gr di peso: 10 pasti al giorno da 0,8 ml l'uno, di cui due notturni
ricci di 40 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1 ml l'uno, di cui due notturni
ricci di 50 gr di peso: 10 pasti al giorno da 1,3 ml l'uno, di cui due notturni
ricci di 60 gr di peso: 9 pasti al giorno da 1,7 ml l'uno, di cui 1 notturno
ricci di 70 gr di peso: 8 pasti al giorno da 2,3 ml l'uno, di cui 1 notturno

dagli 80 grammi in poi pasti solo diurni:
ricci di 80 gr di peso: 6 pasti al giorno da 3,3 ml l'uno
ricci di 90 gr di peso: 6 pasti al giorno da 3,8 ml l'uno
ricci di 100 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5 ml l'uno
ricci di 110 gr di peso: 5 pasti al giorno da 5,6 ml l'uno

Queste indicazioni, messe a punto per i ricci europei, possono ragionevolmente essere prese a riferimento anche per i riccini africani.

Facci sapere come procedono le cose. Scusa ancora per la risposta tardiva!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication