Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
26-10-2012, 02:39 PM
Messaggio: #1
Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
Salve, è da molto che non chiedo qualcosa...stavo pensando che per ridurre di molto gli odori della lettiera si può usare il bicarbonato, è sicuro? Potrebbe essere dannoso per il riccio?

Grazie in anticipo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2012, 10:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012 10:34 AM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #2
RE: Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
Grazie per la risposta, avevo già pensato di non usarlo più perché lo vedevo un po' stordito e per sicurezza non lo userò più.

Sto cercando una lettiera tipo Yesterday News o Carefresh nelle mie vicinanze, ma non trovo nulla. Non posso nemmeno prenderle sempre da internet perché spenderei sempre 7 euro in più per le spedizioni arrivando a 20 euro per 6 kg di lettiera.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2012, 04:57 PM
Messaggio: #3
RE: Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
Comunque usando i pellet in legno come lettiera ho notato che si sgretolano molto facilmente e hanno un odore terribile anche da puliti!
Tornerò sicuramente alla carta da cucina senza coloranti/inchiostri strappata in pezzetti.
Almeno con quella sono sicuro che gli odori non sono quelli che produce il legno (spero non siano di cedro) e che il riccio è più pulito e sicuro...0 polvere e 0 suffumigi pericolosi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2012, 08:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2012 08:37 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #4
RE: Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
Io mi riferivo ai fogli di carta da cucina non trattati di pura cellulosa che sminuzzati danno quasi la stessa efficacia di carefresh/yesterday news (solo l'ultima è in pellet) e non vado a spendere 17 euro per quasi 1 mese di lettiera, anzi più di mezzo mese.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2012, 12:09 PM
Messaggio: #5
RE: Bicarbonato nella lettiera per attenuare gli odori?
(11-11-2012 06:25 PM)Maljnka Ha scritto:  Devo informarmi del costo delle traverse igieniche per uso umano; ho sentito dire che costano meno di quelle per gli animali e sono più assorbenti.

Ciao!
Le traverse a uso umano costano molto meno di quelle per animali se le compri in un supermercato, non in farmacia. devi solo prendere quelle piccole e non grandi da letto. Io le ho sempre usate per i cani cuccioli, la riccia ho paura che le rompa e si mangi l'imbottitura...
Ma se ti sei già trovata bene con quelle per animali sono molto simili, solo più morbide e imbottite.

Olivia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication