Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio problema zampe posteriori!!!!
06-11-2012, 03:48 PM
Messaggio: #41
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Purtroppo scrivendo hai fatto passare esattamente il messaggio contrario, cioè che sei una persona senza cuore che non ama così tanto gli animali come dice di fare.
Spero almeno che tu possa tornare sui tuoi passi e (se le sei veramente affezionata dovresti prendere questa decisione) dare la riccia a Renegade che sicuramente la terrà molto bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 04:43 PM
Messaggio: #42
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Sono disponibilissimo a dividere con il mio amico Renegade spesa e impegno per curare la riccetta, e sono pronto a prenderla anche oggi pomeriggio.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-11-2012, 05:31 PM
Messaggio: #43
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma è più forte di me.
Mi dispiace per quello che stai passando Peggy e se puoi farmi sapere anche con un msg privato chi è questo venditore vorrei fargli cattiva pubblicità avvisando tutti i miei amici di Roma, che potrebbero essergli clienti, dell'accaduto.
Mi dispiace ancora di più per la povera riccia e vorrei poterla aiutare anch'io!
Purtroppo so che quello che più urge è racimolare una sommetta per le cure, e non posso in quanto devo far fronte a sostenute spese per i miei animali... Però per qualunque aiuto "fisico", la cucciola può contare su di me!
In fede
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 12:03 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 12:06 AM da nico_986.)
Messaggio: #44
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
salve a tutti sono Nicola piacere di conoscervi e grazie a tutti/e per la disponibilità e consigli... allora FACCIAMO CHIAREZZA (non stò urlando scrivo maiscolo solo per evidenziare concetti) mi auguro che un pò tutti leggerete CON MOLTA ATTENZIONE quanto segue perchè è importante... allora peggy è LA MIA FIDANZATA che si è scritta quì in maniera autonoma (io non lo sapevo) per cercare di darmi una mano... poi l'ho saputo e le ho dato info sulla riccia ma ATTENZIONE lei non possiede nessun animale !!! sia la pogona che il riccio femmina sono MIEI ;) allora le info che lei vi ha dato sulla riccia (a proposito la riccia si chiama peggy... da peg in inglese spina) sono tutte vere quindi è vero delle feci è vero che ieri ha fatto la visita dal vet in esotici è vero il problema alla zampine... insomma tutto vero non vi preoccupate :D il problema è che ho letto tutto e avrei delle cose da dire perchè ci sono dei bei consigli e ci sono però, un pò troppi "scandali" diciamo così... in particolare mi hanno urtato un pochino gli ultimi messaggi che ho letto anche perchè in realtà tutto ciò rigurda me (torno a ripetere la mia fidanzata si è iscritta per darmi una mano e lo apprezzo ma io inizialmente non sapevo nulla è una sua iniziativa e la ringrazio ma ora me ne occupo io) allora parlo in particolare con Giulia Cornelia... sappi che ringraziando Dio nessuno nella mia famiglia o in quella della mia fidanzata soffre di alzheimer quindi tranquilla che ci ricordiamo tutto... ho notato che ti preoccupavi della nostra memoria giusto? infatti hai messo molteplici copia e incolla ;) ps io non lo faccio sn certo che anche tu ricordi le cose ;) a se ti interessa chi scrive con una caligrafia molto "piccola" è candidato al Parkinson da anziano dato che sono 2 malattie di cui si parla molto ti ho detto sta notizia ;) a parte gli scherzi (il fatto della caligrafia è vero cmq ) ti rispondo subito ai tuoi dubbi cara Giulia allora vado off topic ma volevi sapere della pogona? ebbene sappi che ha una teca ADATTISSIMA a lei (ho solo un maschio) misure lunghezza 1 metro profondità 50 cm altezza 50 cm quindi ci siamo :D temperature 39 /40 gradi zona calda 25 zona fredda neon uvb di 90 cm ecco non mi dilungo che già sn fuori tema quì si parla di ricci cmq spero che sei più "serena" riguardo la pogona... ah è sempre curata portata da vet per controlli e tutto quindi IO CURO i miei animali e sottolineo per chi legge " a tratti" io CURO miei animali detto ciò passiamo al riccio o meglio riccia pare che stà meglio e udite udite LA STò CURANDO (anche lei ma pensa te) e nonostante io mi intendo più di rettili ed è il primo riccio africano che ho sono riuscito a somministrarle tutti i famaci prescritti dal vet senza problemi ( il riccio giustamente si chiude " a riccio" ma con un pò di pazienza e delicatezza sò da me che sn animali delicati ci sn riuscito) ora vediamo che succede e tra circa 10 giorni andrò di nuovo dal vet per un controllo... il fatto dei soldi è nato solo per uno sfogo con la mia fidanzata perchè come tutti sapete il venditore mi aveva GARANTITO che era PERFETTAMENTE sana !!! io l'ho osservata e non era così quindi ne ho parlato con la mia ragazza e le ho detto gurda stò str...o trattare così questo povero animale ( che poi tra l'altro è molto "socevole" pur non essendo un cane o un gatto e mi ci sono affezionato :D ) ovviamente cerco di stressarla il meno possibile giusto per pulizie e cure ;) detto ciò vi saluto grazie ancora mi scuso se sn stato sarcastico o sono sembrato sgarbato ma alcune risposte (sbaglierò) ma mi sn risultate un pò troppo "severe" diciamo così mi scuso anche con Giulia però mi ha fatto arrabbiare lì per li ma spero che ora sia tutto ok e si può "ripartire" alla grande spero che sia tutto ok anche per voi PS in effetti anche io (oltre alla mia fidanzata) abbiamo letto di una ragazza che una volta che le è morto il riccio si è fatta restituire i soldi... (o se li voleva far restituire) ma non siete stati altrettanto "severi" tutto quì... adottiamo gli stessi metodi con tutti ;) ah dimenticanvo sono desolato per renegade (spero di aver scritto bene) ma la riccina la tengo io perchè spero che si riprenda alla grande così andrò dal venditore a dirgli impara a tenere gli animali :P ( a parte tutto grazie renegade sei stato davvero gentilissimo già mi sei simpatico) e grazie a tutti ragazzi scusate se mi sn dilungato ma spero di essere stato chiaro :) ciao ciao cordiali saluti a TUTTI ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 12:50 AM
Messaggio: #45
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Sono contenta che nessuno della tua famiglia o di quella della tua ragazza soffra di Alzheimer, quindi non è necessario che mi rimetta a fare tutti i vari copia e incolla... Comunque leggendo i post della tua ragazza erano più le volte in cui lei parlava di buoni, di soldi, di riportare il riccio dal negoziante per farsi ridare i soldi che di altro, perciò a me (ma penso pure a te se non fosse stata la tua fidanzata) sarebbe venuto in mente che forse a lei di questa riccia non importava poi molto.
Se poi per te era solo uno sfogo io non posso saperlo visto che non ero con te mentre lo dicevi, ma semplicemente ho letto ciò che ha scritto lei, e tutto sembrava tranne che uno sfogo del genere scritto da te. Poi non è necessario che ti rifaccia un altro copia e incolla ma tu dici "guarda sto stronzo come ha tenuto questo povero animale" mentre la tua ragazza si lamenta perché lo aveva preso per un animale sano mentre in realtà non lo era e per giunta voleva pure riportarlo a quello che tu invece chiami stronzo (che è esattamente come lo avrei chiamato io) per farsi ridare i soldi.... Tu al mio posto cosa avresti pensato di frasi del genere (quelle scritte dalla tua fidanzata)???
Visto che nessuno di noi soffre di Alzheimer non mi metto a rifare tutti i vari copia e incolla, ma rileggiti i post della tua ragazza come un estraneo e dimmi se non ti si sarebbe accapponata la pelle leggendo quelle frasi.
Poi andando off topic... io avevo capito che la pogona era morta a causa di un'infestazione da coccidi, o mi sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 12:52 AM
Messaggio: #46
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Ah dimenticavo... Io il post del riccio morto riportato al venditore per farsi ridare i soldi non l'ho letto, se mi vuoi mettere il link così magari lo leggo e mi faccio un'idea.
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:09 AM
Messaggio: #47
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
carissima signorina o signora (non so) Giulia Cornelia.... ma chi cavolo si crede di essere per giudicare dall'alto di un piedistallo e usare questi toni???? a roma si dice "abbassa le penne".... a me hanno insegnato che chi si comporta così in maniera aggressiva e attacca anche se avesse la piena ragione(cosa quasi impossibile che accada) passerebbe dalla parte del torto! questo è un forum, ognuno scrive le proprie idee con calma e rispetto....lei chi è per dire "sei senza cuore" o altre frasi come che lascio soffrire gli animali e per insinuare che un altro animale che ha il mio ragazzo è tenuto male??? ma come si permette!!!e poi perchè non si è permessa di fare questi commenti nella discussione in questo forum IN CUI UNA RAGAZZA SI è FATTA RESTITUIRE I SOLDI PERCHè LE ERA MORTO IL RICCIO SOSTENENDO ANCHE LEI DI ESSERE STATA TRUFFATA??? dove sta la coerenza??? non si usano 2 pesi e 2 misure differenti! altre persone che mi hanno risposto (vedi renegade e pesk e altri ancora ) non mi hanno attaccata ma mi hanno dato consigli, mi hanno offerto aiuto e mi hanno in qualche modo cercato di farmi ragionare in un momento in cui penso sia UMANO avere mille dubbi paure non saper che fare e soprattutto rabbia nel vedere trattare così gli ESSERE VIVENTI....mi meraviglio e sono basita di come una persona come Lei stia in questo forum MERAVIGLIOSO, DOVE HO TROVATO LE MIGLIORI PERSONE DISPONIBILI A DARE CONSIGLI E AIUTO!spero di no ma se a tutti quelli che scrivono qualcosa che a Lei non piace o meglio Lei comprende come vuole risponde in questa maniera e si altera così le consiglio di prendersi un protettore gastrico per l'acidità di stomaco!!! si logora il fegato in questa maniera! cerco di essere sarcastica e scherzarci sù ma mi dispiace ma non le permetto di offendermi dicendo che sono senza cuore senza rispetto etc etc ESSERE BIOLOGA PER PRIMA COSA è AVERE RISPETTO PER OGNI FORMA DI VITA, DA E. Coli (batterio) a Drosophila agli insetti ai pesci anfibi rettili uccelli fino ALL' HOMO SAPIENS SAPIENS...anche se purtroppo spesso ci si accorge sempre più che la maggior parte delle persone sono rimaste alla fase evolutiva di HOMO ERECTUS! mi dispiace che abbia perso tempo a fare copia e incolla delle mie frasi ma sono cosciente di quello che ho scritto e ho una buona memoria...come ha detto il mio ragazzo ancora nessuno qui ha l'alzhaimer o altre malattie neuro-degenerativa come aterosclerosi etc... quindi Le consiglio di riflettere sul modo in cui ha scritto e contare fino a 10 la prossima volta prima di attaccare così una persona perchè magari dall'altra parte del pc non trova una persona come me, il mio ragazzo o altri che proviamo a scherzarci e a rispondere con calma...magari trova qualcuno aggressivo come o più di Lei che la manda in quel bel paese come cantava Alberto Sordi in una celebre canzone!perchè si ricordi, dall'altra parte del suo schermo del pc ci sono persone....e anche se non si guardano in faccia il rispetto non deve mai mancare!
per concludere RINGRAZIO DI CUORE MIGDAN SERENA87 PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' E SOPRATTUTTO RENEGADE E PESK CHE SIETE STATI VICINO ALLA MIA RICCIA E AVETE AIUTATO MOLTISSIMO ME E IL MIO RAGAZZO DANDOCI CONSIGLI E RASSICURANDOCI! la riccia che si chiama peggy resta con noi e viene curata come ha già scritto il mio ragazzo!!!
ciao a tutti che siete stati gentili e disponibili! e complimenti a chi gestisce il forum: è davvero bellissimo, accurato e un punto di riferimento! grazie per avere accettato me e il mio ragazzo a questo forum! ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:11 AM
Messaggio: #48
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
ciao Nico e benvenuto a te da parte mia, il primo diciamo ad "attaccare" la tua fidanzata sono stato io, come scritto sopra dice di essersi offesa ma ribadisco che di parole offensive non ne ho usate, però permettimi di concordare su alcuni punti con Giulia, se tu da esterno, come chiunque di noi, leggi la discussione e in vari post invece di leggere "farò di tutto per curarla" leggi "pensavo di farmela cambiare con un'altra" come se fosse un qualunque oggetto invece che un essere vivente cosa avresti inteso?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:21 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 01:21 AM da nico_986.)
Messaggio: #49
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
ciao giulia ti risp al volo che tra un pò vado a nanna ps cm ho scritto la riccia ha preso le sue medicine e ha mangiato il suo bel manzo al naturale della almo (marca consigliata da renegade) spero che si possa fare publicità delle marche di cibi è la seconda volta che scrivo quì chiedo scusa se ho sbagliato cmq marche dei farmaci e medici li devo dire solo in mp giusto? tornando a noi giulia ti rispondo subito allora da estraneo non mi si accappona nulla forse perchè cmq ho parlato con la mia ragazza al tel e a voce di sicuro uno si spiega molto meglio con lo scritto su questo credo siamo tutti d'accordo :) poi il fatto che uno fraintende a leggere o magari chi scrive scrive male o non è chiaro o si " scorda" qualcosa che magari è importante ci stà sono tutti discorsi che ci stanno lo hai detto tu stessa che non avevi capito bene dato che non stavi quì ad ascoltare... detto ciò non è che la mia ragazza ha detto cose campate in aria mi spiego lo sfogo era tra me e lei punto il fatto del negoziante dei buoni etc si è svolto perchè appena ho notato questi problemi ho chiamato il vet ok ma ho anche messo al corrente il negoziante e mi sn state fatte le varie proposte tipo ti dò il buono ti "cambio" il riccio e questo lo curo io etc etc tutte cose che mi ha detto il negoziante capito ora? insomma spero di essere stato chiaro se non lo sono stato mi spiace però vabbè mettiamoci una pietra sopra tanto tra buoni cattivi cure etc l'importante è che la mia peggy guarisca :) ieri il vet mi ha detto che secondo lui è recuperarabile e io la curo e speriamo bene capitolo chiuso ;) ovviamente se volete vi tengo aggiornati ah per quanto rigurda la pogona hai letto come la tenevo? hai verificato che la teca e il resto (rispetto a ciò che ti ho detto è ok) scusa ma ci tengo a sto punto dato che indirettamente mi hai detto che speriamo possa girarsi o cmq muoversi bene sbaglio? quindi fammi sapere se ho almeno un tuo punteggio "sufficiente" come pogonaro ahahahahah (io cm avrai notato sono un tipo scherzoso) cmq la pogona morta di coccidi era una femmina che avevo prima e quì si sn smemorato perchè non ricordo più quanto ho speso parlando in soldi... ma ti assicuro che l'ho curata in tutti i modi possibili e immaginabili spendendo diciamo così "davvero molto" sò che il discorso dei soldi è visto male non sò come spiegarmi meglio ;) quindi per concludere gli è venuta un'invaginazione intestinale (intestino che per così dire "rientra su se stesso" leggi su internet non sò spiegarlo meglio) e nn c'è stato nulla da fare purtroppo... ora ho un bel maschio già da più di un' anno ed è bello arziollo e pimpante ok? spero di non aver omesso nulla cordiali saluti :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:22 AM
Messaggio: #50
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
permettimi di dirti cara peggy, continuo a darti del tu perché ritengo inutili certe formalità su un forum, che nessuno mette in dubbio la tua professione di biologa e le tue competente in materia ma nei tuoi post, come dici tu presa dalla rabbia e da mille dubbi, ti sei espressa non come una persona che ama ogni essere vivente.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:26 AM
Messaggio: #51
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
comunque anche per me la cosa si chiude qui, ognuno ha detto la sua, ci siamo spiegati e ora mi auguro si possa ripartire da capo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:32 AM
Messaggio: #52
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(07-11-2012 12:50 AM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Sono contenta che nessuno della tua famiglia o di quella della tua ragazza soffra di Alzheimer, quindi non è necessario che mi rimetta a fare tutti i vari copia e incolla... Comunque leggendo i post della tua ragazza erano più le volte in cui lei parlava di buoni, di soldi, di riportare il riccio dal negoziante per farsi ridare i soldi che di altro, perciò a me (ma penso pure a te se non fosse stata la tua fidanzata) sarebbe venuto in mente che forse a lei di questa riccia non importava poi molto.
Se poi per te era solo uno sfogo io non posso saperlo visto che non ero con te mentre lo dicevi, ma semplicemente ho letto ciò che ha scritto lei, e tutto sembrava tranne che uno sfogo del genere scritto da te. Poi non è necessario che ti rifaccia un altro copia e incolla ma tu dici "guarda sto stronzo come ha tenuto questo povero animale" mentre la tua ragazza si lamenta perché lo aveva preso per un animale sano mentre in realtà non lo era e per giunta voleva pure riportarlo a quello che tu invece chiami stronzo (che è esattamente come lo avrei chiamato io) per farsi ridare i soldi.... Tu al mio posto cosa avresti pensato di frasi del genere (quelle scritte dalla tua fidanzata)???
Visto che nessuno di noi soffre di Alzheimer non mi metto a rifare tutti i vari copia e incolla, ma rileggiti i post della tua ragazza come un estraneo e dimmi se non ti si sarebbe accapponata la pelle leggendo quelle frasi.
Poi andando off topic... io avevo capito che la pogona era morta a causa di un'infestazione da coccidi, o mi sbaglio?

Senta allora forse Lei non ha proprio capito che quello che ho scritto io non l'ho scritto di testa mia... ma erano i pensieri sia miei che del mio ragazzo...la smetta di continuare a farmi passare per chissà cosa perchè veramente se continua senza usare francesismi ce la mando in un bel posto a farsi un giretto! legga bene oppure si metta gli occhiali....io non ho scritto nulla di nascosto al mio ragazzo...è stato tutto scritto di comune accordo soltanto che invece che iscriverci in 2 al forum visto che mi ero iscritta io abbiamo scritto usando il mio account! quindi per favore la smetta... sta facendo veramente una brutta figura.... per quella discussione se tanto la interessa se la cerchi nel forum!!!! visto che è così "tanto attenta" a partire in quarta a giudicare gli altri la cerchi nel forum che c'è!e con questo spero che sia finita qua la discussione
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:35 AM
Messaggio: #53
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
ohi ragazzi cm si dice "state boni " (maurizio costanzo) madonna non pensavo che succedesse sto putiferio... chiedo scusa a tutti se ci sn stati malintesi... però cm si dice la vita è strana e soprattutto ironica ahahahahh mi spiego prima di prendere qualsiasi animale credo sia buona informarsi prima di tutto perchè bisogna vedere le esigenze degli animali... e infatti così ho fatto per la mia pogona e così ho fatto per la mia riccia e girando sul web ho "fatto conoscenza" con questo forum e mi sono detto... toh mi sembra molto buono e mi sembrano grosso modo tutti molto preparati e cordiali quasi quasi mi iscrivo... poi da eterno indeciso non mi sono iscritto e un giorno la mia ragazza mi dice mi sn iscritta!!! io dico ammazza proprio sullo stesso sito dove avevo pensato io :D e le ho dato le varie info...e SPATATAMMMMMMMM IL PUTIFERIO !!! ahahahah tutto ciò è quasi ironico :) cmq vabbè ora penso che sapete più o meno tutto spero che tutto si possa risolvere ciao a tutti ora vado davvero a nanna ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:39 AM
Messaggio: #54
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(07-11-2012 01:22 AM)Pierre Ha scritto:  permettimi di dirti cara peggy, continuo a darti del tu perché ritengo inutili certe formalità su un forum, che nessuno mette in dubbio la tua professione di biologa e le tue competente in materia ma nei tuoi post, come dici tu presa dalla rabbia e da mille dubbi, ti sei espressa non come una persona che ama ogni essere vivente.

vedi c'è modo e modo di dire le cose, tu lo fai con rispetto e calma...rispetto la tua idea...mi dispiace sia passato questo messaggio ma non la penso così nè io nè il mio ragazzo. a questo punto mi sembra che avete capito che ho scritto tutto all'insaputa del mio ragazzo...e che anche la spiegazione del mio ragazzo non è stata compresa.le abbiamo scritte insieme... scusateci se siamo umani e cadiamo nel dubbio, nella paura, nell'ansia...beati voi che rimate sempre lucidi!! non so che dire se non che mi spiace sia passato un messaggio errato. p.s. ho scritto in terza persona persona è un modo di rispetto e per mantenere le dovute distanze con chi forse è meglio non avere tanta confidenza visto come aggredisce!!! ciao ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 01:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 01:51 AM da peggy.)
Messaggio: #55
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
per chiarire a tutti: le cose scritte con il mio account sono tutte in accordo con il mio fidanzato...prima di pubblicarle le ho sempre fatte leggere o gliele ho lette per telefono se lui non era al pc....... quindi non pensate erroneamente che ho fatto qualcosa di nascosto. Lui è stato consapevole da subito appena iscritta che avevo visto questo forum e mi era piaciuto e mi sono iscritta per chiedere consigli. quindi ok che è arrivato il messaggio sbagliato riguardo il destino della riccia ma tengo a precisare che non deve arrivare il messaggio sbagliato che frasi o altro sono state scritte di nascosto al mio ragazzo grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 02:03 AM
Messaggio: #56
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
in conclusione io inizialmente non sapevo che lei si iscriveva quì poi l'ho saputo e ne abbiamo parlato le ho detto tutti i "dati" diciamo così della riccia le ho detto quello che mi ha riferito il vet e quello che mi ha detto il negoziante e questi giorni stavamo pensando alle cose "migliori" da fare anche se entrambi eravamo propensi per curare la riccetta (infatti le medicine le ho prese IERI SUBITO DOPO LA VISTITA) l'unica paura era che avevamo il dubbio che ancora non è certo (per fortuna i 2 esami delli feci e la visita sn stati negativi) che la nostra riccia avesse la polmonite patologia molto grave per i ricci quindi ne abbiamo discusso abbiamo pensato entrambi che il negoziate è str...o etc cmq ripeto spero che ora sia Definitivamente tutto ok e che si può ripartire da quì :) quindi vi saluto ah per la cronana peggy sta ricominciando la sua attività notturna!!!!! speriamo bene :D grazie ancora a tutti l'importante è che lei si riprenda (come credo ce lo auguriamo tutti) ALLA GRANDE :D buona notte e per così dire "buon giorno" a peggy (la mia riccia)
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 02:06 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 02:10 AM da peggy.)
Messaggio: #57
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(07-11-2012 01:11 AM)Pierre Ha scritto:  ciao Nico e benvenuto a te da parte mia, il primo diciamo ad "attaccare" la tua fidanzata sono stato io, come scritto sopra dice di essersi offesa ma ribadisco che di parole offensive non ne ho usate, però permettimi di concordare su alcuni punti con Giulia, se tu da esterno, come chiunque di noi, leggi la discussione e in vari post invece di leggere "farò di tutto per curarla" leggi "pensavo di farmela cambiare con un'altra" come se fosse un qualunque oggetto invece che un essere vivente cosa avresti inteso?

forse la cosa non chiara è che il mio ragazzo non è esterno ma le ha pensate come me le cose che sono state scritte!!! ovviamente anche io leggendo cercando di estraniarmi capisco che si può mal interpretare...però proprio perchè non ci conoscete potevate porvi in altri modi per capire se veramente siamo persone senza cuore o meno...cmq purtroppo tra lo scrivere e parlare a voce c'è molta differenza....e ribadisco che le cose scritte sul cambio, buoni etc era uno sfogo per la rabbia che il negoziante ha trattato così la riccia e perchè ci fidavamo di lui...e poi ci siamo trovati da una parte la riccia poverina sofferente dall'altra il negoziante che si è posto disponibile al cambio....insomma un caos...per fortuna che come ho già scritto RENEGADE E PESK sono stati veramente d'aiuto a mettere in ordine le nostre idee chiuso il discorso e spero che ora sia tutto chiaro
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 02:13 AM
Messaggio: #58
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
(07-11-2012 02:03 AM)nico_986 Ha scritto:  in conclusione io inizialmente non sapevo che lei si iscriveva quì poi l'ho saputo e ne abbiamo parlato le ho detto tutti i "dati" diciamo così della riccia le ho detto quello che mi ha riferito il vet e quello che mi ha detto il negoziante e questi giorni stavamo pensando alle cose "migliori" da fare anche se entrambi eravamo propensi per curare la riccetta (infatti le medicine le ho prese IERI SUBITO DOPO LA VISTITA) l'unica paura era che avevamo il dubbio che ancora non è certo (per fortuna i 2 esami delli feci e la visita sn stati negativi) che la nostra riccia avesse la polmonite patologia molto grave per i ricci quindi ne abbiamo discusso abbiamo pensato entrambi che il negoziate è str...o etc cmq ripeto spero che ora sia Definitivamente tutto ok e che si può ripartire da quì :) quindi vi saluto ah per la cronana peggy sta ricominciando la sua attività notturna!!!!! speriamo bene :D grazie ancora a tutti l'importante è che lei si riprenda (come credo ce lo auguriamo tutti) ALLA GRANDE :D buona notte e per così dire "buon giorno" a peggy (la mia riccia)

spero che questo messaggio vi abbia fatto capire che le cose scritte sono state di comune accordo buonanotte a tutti ciao ciao Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 03:55 AM
Messaggio: #59
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
Mi ero ripromessa che la precedente risposta sarebbe stata la prima e l'ultima però purtroppo leggendo ciò che scrive la cara ... (visto che peggy è il nome della riccia non so' come chiamarti) non posso ignorare.
Inizio dicendoti che sono signorina (e comunque secondo il galateo se proprio vuoi essere così formale dovresti chiamare signora anche una signorina) e quella che sta facendo la brutta figura sei solo tu (Nicola invece no) perché ciò che ho scritto io è ciò che hai scritto tu lo possono leggere tutti e ognuno può tirare le sue conclusioni. se hai una buona memoria come dici di avere non è necessario che mi metta a fare copia e incolla di quelle cose oscene che hai scritto... quindi riguardateli da sola sono da pagina 2 in poi. Io più che dirti di rileggere ciò che hai scritto da pagina 2 in poi e di farti capire che hai scritto delle cose assolutamente oscene... Non so' cosa dirti.
Se poi tu è il tuo ragazzo scrivevate di comune accordo non me ne importa assolutamente nulla, però tu scrivi una cosa che risulta sgradevole mentre lui scrive esattamente l'opposto... Poi io mi faccio delle valutazioni semplicemente su quello che leggo, ad esempio nel messaggio numero 52 tu dici che io voglio farti passare per chissà che cosa, ma non mi sono inventata niente semplicemente ho riportato la differenza tra quello che avevi scritto tu e lui: cioè che volevi riportare la riccia a quello che il tuo ragazzo chiama stronzo perché rivolevi i soldi... Non ho mai detto che tu scrivi di nascosto, e non mi è mai passato per la mente (e sinceramente se tu scrivi di nascosto o no non mi importa nemmeno, io mi preoccupo per l'animale) ma anche nel messaggio numero 54 ripeti di nuovo che noi pensiamo che tu abbia scritto all'insaputa del tuo fidanzato... A me e a chiunque altro non importa una ben amata minchia se tu scrivi di nascosto o no, ciò che cerco di farti capire è che da come ti sei espressa da pagina 2 in poi risulti come una persona che pensa ai soldi e non a curare un animale perché la volevi riportare a colui che la ridotta come uno straccio. Poi se erano parole dettate dalla paura o dall'ansia io non lo so' e non mi importa, però io (che sicuramente ho molti più dubbi di te) amando gli animali non avrei mai e poi mai pensato di riportare la riccia da quel figuro proprio perché amo gli animali nemmeno preso dalla paura e dall'ansia (che purtroppo è vero ti fanno prendere decisioni sbagliate... Ma non così tanto!)
Ti ripeto perché non mi sembra che tu abbia una buona memoria non ho mai pensato che tu abbia scritto di nascosto, ma: rileggiti bene la discussione e guarda ciò che hai scritto tu da pagina 2 in poi e di seguito leggi il messaggio numero 44 che ha scritto il tuo ragazzo: ce ne corre... La differenza è enorme tu se non era sana nemmeno la volevi mentre lui farebbe di tutto per curarla.
Ora hai capito qual'è il problema?
Se hai scritto delle cazzate e te ne sei pentita puoi dirlo tranquillamente, non risulteresti come una persona debole ma molto più intelligente di come ti stai comportando ora: te la prendi con me perché ti ho criticato, ma scrivi in un sito di animalisti che ti fa schifo il lucro che sta nel mercato degli animali e poi ti metti a parlare di buoni, di dare indietro la riccia per una sana, di pretendere un certificato di buona salute, di non voler spendere troppi soldi per il veterinario etc... E cosa pretendi che ti dica brava? Io ti ho criticato perché a parer mio hai scritto delle cose impensabili da parte di una persona che ama gli animali. Chiunque leggerà questa discussione capirà esattamente quello che ho capito io, mentre poi andando avanti e leggendo le risposte di Nicola capirà un'altra cosa, che magari era quella esatta e precisa sin dall'inizio ma che tu non hai saputo spiegare e hai fatto passare Nicola come un mostro mangia bambini.


Mentre per quanto riguardo Nicola:
Per me il discorso era già chiuso due ore fa quando ti ho risposto... Ma purtroppo devo riprendere qualcosina, ti rifaccio un copia e incolla anche se non ti piacciono: ".....magari è importante ci stà sono tutti discorsi che ci stanno lo hai detto tu stessa che non avevi capito bene dato che non stavi quì ad ascoltare...." Io non ho detto che non ho capito perché non stavo ad ascoltare, ma ho detto che da come ha scritto la tua ragazza lei voleva un animale sano e se malato l'avrebbe portato indietro, mentre tu hai detto che l'avresti curata nonostante tutto, ok? Poi io non essendo lì mentre parlavi non sapevo che tu l'avresti curata nonostante tutto, ma potevo sapere soltanto ciò che avevo letto cioè che non volevi spendere in veterinario più di quanto l'avevi pagato. (Ho capito solo dopo quando hai detto che l'avresti curata nonostante tutto che non sei poi quel gran mostro pensavo)
Però queste cose le ho già scritte e non ho voglia di ripetermi, perciò se avete capito bene altrimenti pazienza non so' che fare.
Io la pietra sopra già ce l'avevo messa e non mi interessa altro se non che la riccia Peggy si rimetta il prima possibile.
Comunque se proprio devo essere sincera alla pogona qualche centimetro in più in altezza glielo avrei messo (perché che io sappia un animale del genere ama stare in posti abbastanza elevati, poi il pogonaro sei tu non io...)



Un ultima cosa: volete sapere perché non ho risposto a quella discussione del riccio morto? Perché sono iscritta al sito da agosto 2012 mentre quella discussione è di mille anni fa e IO NON C'ERO.
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2012, 08:00 AM
Messaggio: #60
RE: riccio problema zampe posteriori!!!!
basta Giulia, si sta continuando a ripetere le stesse cose con polemiche inutili, lei si è espressa forse nel modo sbagliato, noi abbiamo inteso male e poi ci si è spiegati, invito tutti a moderare i toni come ho fatto io per primo e a tornare sull'argomento della discussione cioè la riccia, poi se proprio volete continuare a discutere su chi ha ragione o meno fatelo privatamente.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication