Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non sempre si alimenta
03-11-2012, 12:53 AM
Messaggio: #1
non sempre si alimenta
ciao a tutti, la mia riccia è ormai da più di un mese che ogni tanto a seconda di come gli pare e piace salta delle intere giornate senza mangiare nulla. eppure è cibo che fa parte della stessa scatoletta di ieri (stendiamo un velo pietoso sulla ricerca della pappa ideale per lei... inaccontentabile!) non ne vuole sapere in quei giorni... magari il giorno dopo lucida la tazza ma intanto non ha toccato la ciotola il giorno prima.... qualcuno mi sa dire qualcosa... non dico che sono disperato, ma credo che ci sia qualcosa che non va...
grazie per le risposte

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2012, 01:55 AM
Messaggio: #2
RE: non sempre si alimenta
Ciao Andrea e bentornato.

Alcuni ricci, pur vivendo in casa, possono avvertire il cambio delle temperature e, di conseguenza, quando comincia a fare più freddo, possono apparire più letargici riducendo la propria attività ed anche saltando qualche pasto.

Ricordi se, in passato, era già accaduto qualcosa del genere con l'avanzare dell'autunno?

In ogni caso la cosa senz'altro più corretta e' parlare di questo con il veterinario che segue la riccia ed esporgli i tuoi timori.

Facci sapere!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2012, 09:04 PM
Messaggio: #3
RE: non sempre si alimenta
ciao a tutti, mi scuso per l'assenza
da quanto mi ricordo faceva così anche l'anno scorso ma poi ho scoperto, tramite il forum, che gli davo il cibo sbagliato, quindi non ci ho dato molto peso...
comunque adesso sta riprendo la normalità, anche perché ho provveduto a scaldargli la gabbia.
comunque grazie per la risposta

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication