Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sindrome di Wobbly Hedgehog
01-12-2012, 11:28 PM
Messaggio: #1
sindrome di Wobbly Hedgehog
chiunque sappia qualcosa a riguardo, non esiti a parlarne... colpisce 1 su 10 i nostri amici spinosi... Icon_sad

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2012, 11:37 PM
Messaggio: #2
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Riporto un link ad una pagina di SOS Ricci http://www.sosricci.it/Html/whs.htm

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-12-2012, 10:29 AM
Messaggio: #3
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Il veterinario ha avanzato un sospetto di WHS per la tua riccina?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2012, 08:17 AM
Messaggio: #4
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
(02-12-2012 10:29 AM)pesk Ha scritto:  Il veterinario ha avanzato un sospetto di WHS per la tua riccina?

si, ma mi ha anche detto che non sempre è irreversibile, dipende tutto dal suo organismo. sono casi rari, ma ci dà speranze e forze per lottare....

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2012, 08:20 AM
Messaggio: #5
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
(03-12-2012 08:17 AM)raid309 Ha scritto:  si, ma mi ha anche detto che non sempre è irreversibile, dipende tutto dal suo organismo. sono casi rari, ma ci dà speranze e forze per lottare....

Bravi, non disperate! Teneteci sempre aggiornati.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2012, 04:49 PM
Messaggio: #6
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Sicuramente un'alimentazione il più corretta possibile può aiutarlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2012, 04:06 PM
Messaggio: #7
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Mi dispiace molto per la tua riccia...e spero che il veterinario si sbagli... è accaduto anche alla mia prima riccia.... se te ne sei accorta in tempo può essere un'ottima cosa....questa sindrome si tratta di una malattia generativa del sistema nervoso, questa sindrome comnicia a manifestarsi intorno ai 18-24 mesi e purtroppo può condurre alla morte tra i 6 e 18 mesi, dai primi sintomi.... la causa di questa sindrome non è proprio conosciuta ma si dice che si tratti di una malattia genetica. La terapia è solo di sostegno ... io potevo accorgermene molto prima di questa sindrome, ma ho sottovalutato molte cose come quando la mia riccia camminava tranquillamente e stupidamente non ha deviato una fragola ed è caduta su un lato... io ho pensato che fosse solo perchè non camminava tanto visto che era una riccia abbastanza senentaria... ma mi sbagliavo quello era il campanello d'allarme che la malattia stava avanzando.... ma io sfortunatamente me ne sono accorta solo quando un giorno, tutto ad un tratto non riusciva più ad alzarsi e continuava ad agitarsi per tornare in piedi .... il veterinario infatti mi ha dato da esegurire una terapia di sostegno come dicevo prima che sarebbero come delle vitamine da dare ogni 24 ore per cercare di rallentare la malattia e io con tutto il cuore speravo di fermarla.... ma quando non sarà più in grado di muoversi il cibo viene somministrato mediante una siringa....io davo quello per cani ammalati è un mangime super nutriente...alla mia riccia prima di tutto si sono paralizzate le zampette anteriori e ti consiglio ma spero con tutto il cuore che nn ti capiti di passare più tempo possibile con la tua riccetta e massaggiarli le zampette per non rischiare che vadino in cancrena... la mia riccia nn riusciva più ad appallottolarsi e dormiva su un lato ferma e quindi si faceva i bisogni addosso quindi io gli facevo ripetuti bagnetti .... dopo esattamente 6 mesi ha iniziato a respirare con la bocca tipo a piccoli "balzi" e il veterinario ha detto che la malattia era troppo degenerata e che questi respiri sighificavano che poteva morire soffocata ed era meglio per lei addormentarla..... io sinceramente non ho ancora superato questa perdita...era la mia prima riccia africana quindi puoi immaginare che legame speciale avevo con lei.... il consiglio che posso darti è quello di stare il più vicino possibile alla tua riccia sicuramente lei lo apprezzerà molto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2013, 09:27 PM
Messaggio: #8
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
volevo comunicare che oggi abbiamo un angioletto spinoso. si è spenta la mia piccola affetta dal WHS. ha finito di soffrire. e la cosa più dolorosa e che ci manca tanto. ora ci rimane la sorella che fortunatamente è in splendida forma. andranno a lei le nostre attenzioni, anche quelle della defunta Mimi.... :(

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2013, 11:28 PM
Messaggio: #9
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Mi dispiace Icon_cry

Siete stati tenaci e avete aiutato questa pallina di spine fino alla fine, è molto duro lottare con malattie così devastanti, ci si sente impotenti, ma l'importante è che la vostra piccola amica vi abbia avuti vicini sempre.

Un abbraccio e buon viaggio alla piccola Mimi...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2013, 12:38 AM
Messaggio: #10
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Mi dispiace tanto per Mimi e anche per voi...! Vi siamo vicini.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2013, 12:49 AM
Messaggio: #11
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Capisco esattamente cosa provate e vi sono accanto in questo momento triste.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2013, 05:31 PM
Messaggio: #12
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Mi dispiace tantissimo...buon viaggio piccolina!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2013, 09:26 PM
Messaggio: #13
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Dispiace tanto anche a me, ci sono passato e so cosa si prova. Addio, spinosetta, riposa in pace.

[Immagine: TXBr0Ah.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 12:29 AM
Messaggio: #14
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
grazie ragazzi, non è mai facile quando si perde un membro della famiglia. voglio pensare che la Mimi sia ancora in giro per casa...

Luciano
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 03:21 AM
Messaggio: #15
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Purtroppo la sindrome ha colpito pure il mio piccolo amico Sonic...ha perso l'uso delle zampe posteriori ormai. Sto malissimo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 07:12 AM
Messaggio: #16
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
(29-04-2013 03:21 AM)Rebex Ha scritto:  Purtroppo la sindrome ha colpito pure il mio piccolo amico Sonic...ha perso l'uso delle zampe posteriori ormai. Sto malissimo...

ciao, mi spiace per il tuo piccolo amico, dato che sei di milano hai provato a farlo vedere al vet che ci segue che è un vero esperto in ricci e lavora proprio nella tua città?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2013, 12:47 PM
Messaggio: #17
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Notizia terribile! Ma Sonic e' un fratello dell'altra riccetta colpita dalla malattia?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2013, 05:13 PM
Messaggio: #18
RE: sindrome di Wobbly Hedgehog
Mi dispiace un sacco, so come ci si sente...l'impotenza è la cosa peggiore. Un bacino ai nostri angioletti spinosi.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication