Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Temperature
14-12-2012, 11:20 AM
Messaggio: #1
Temperature
Salve, mantengo i miei ricci africani ad una temperatura di 22-23 gradi.
Ma nei loro areali d'origine in natura, le temperature non sono inferiori ai 20 gradi?
Ho questa curiosita', perchè ho potuto notare che al di sotto dei 20 gradi sono un pò letargici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 08:31 PM
Messaggio: #2
RE: Temperature
(14-12-2012 11:20 AM)Savio82 Ha scritto:  Salve, mantengo i miei ricci africani ad una temperatura di 22-23 gradi.
Ma nei loro areali d'origine in natura, le temperature non sono inferiori ai 20 gradi?
Ho questa curiosita', perchè ho potuto notare che al di sotto dei 20 gradi sono un pò letargici.
sono un pò letargici infatti non ci devono stare... devono avere una zona calda di 26 27 anche 28 gradi (non troppo oltre che gli fà male) poi loro si regolano spostandosi dalla zona "fredda" a quella calda a seconda delle loro esigenze ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2012, 11:42 PM
Messaggio: #3
RE: Temperature
Le temperature raccomandate per i ricci africani sono di 22-27°C... 20°C non bastano per loro. Aumenta la temperatura fino a farli tornare a normali livelli di attività: diversamente il loro fisico sarà sottoposto a un grave stress e potranno andare incontro a malattie da raffreddamento anche gravi.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2012, 09:00 AM
Messaggio: #4
RE: Temperature
Grazie delle risposte!
Quello che avete detto, lo so gia'.
I miei ricci stanno bene, ho solo scritto che in passato ho potuto notare questo stato di letargia a temperature intorno ai 20°.
Sò che nei loro areali d'origine, allo stato Wild, le temperature notturne scendono sotto i 20°. Quello che mi chiedo è: ma in natura non ne hanno di questi problemi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2012, 11:24 AM
Messaggio: #5
RE: Temperature
Non saprei ma, posto che le temperature notturne nei loro areali siano sotto i 20°C, posso fare questa ipotesi: in quelle aree solitamente c'è una forte escursione termica tra giorno e notte per cui, se di notte si raggiungono temperature che teoricamente potrebbero indurre letargia, la temperatura diurna è ben più alta. La letargia non insorge istantaneamente; serve tutto un periodo di progressivo adattamento del fisico per cui, evidentemente, con questo alternarsi di temperature il fenomeno non scatta. Invece il riccio tenuto in casa a una temperatura sempre intorno ai 20°C può, col tempo, avviare il processo di preparazione al letargo e apparire quindi meno attivo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2012, 06:12 PM
Messaggio: #6
RE: Temperature
Grazie Pesk, sei stata chiarissima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication