Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
14-01-2013, 07:48 PM
Messaggio: #1
Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
Ciao a tutti , tra un mese Puntina diventerà mamma e vorrei sapere come devo preparare la gabbia prima del parto... Siccome non saprei cosa chiedere di preciso , mi sapreste dire tutto quello che dovrei sapere sul parto e come devo fare x mettere cibo e acqua senza disturbare la madre e i cuccioli ?? come posso fare x vedere quanti sono senza spostare la casetta ?? va bene se costruisco una specie di casetta senza il tetto oppure avete qualche altro consiglio ?? grazie in anticipo !! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 01:05 AM
Messaggio: #2
RE: Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
Non devi disturbarli in NESSUN modo finchè non li vedrai uscire dalla tana con la mamma, a circa un mese di età. Questo vuol dire NON cercare di vederli, fotografarli, contarli (perchè poi?).

La tana senza tetto è una pessima idea: farebbe sentire la mamma insicura, il che potrebbe spingerla a uccidere i cuccioli o a lasciarli morire smettendo di allattarli.

L'unico consiglio è: lasciali tranquilli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 06:01 PM
Messaggio: #3
RE: Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
Vorrei vedere quanti sono e vedere se la madre li allatta oppure li abbandona però non so come potrei fare ... vorrei poterli vedere senza disturbarli e senza spostare la casetta ... non c'è un modo x poterlo fare ??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-01-2013, 09:44 PM
Messaggio: #4
RE: Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
lascia perdere fidati, il parto in cattività di un animale selvatico (perché anche se i ricci africani li vendono nei negozi non dimentichiamoci che sono animali selvatici) è un momento molto delicato e stressante per la madre, come ti diceva Pesk se si sente disturbata può abbandonare o addirittura uccidere i piccoli, quando usciranno potrai goderteli fin che vuoi, piuttosto ti volevo fare qualche domanda, come fai ad avere la certezza che sia incinta e anche un'ipotetica data del parto? Il maschio è con lei? Com'è la gabbia in cui la tieni? Perché le gabbie possono essere un grave pericolo per le zampe dei ricci...
Scusa le tante domande, magari ti sembrerò un rompi ma più informazioni avremo più potremo consigliarti su come portare avanti l'emozionante ma ahimè molto delicata fase del parto fino allo svezzamento...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2013, 09:31 PM
Messaggio: #5
RE: Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
Ciao , la femmina adesso non è incinta perchè la tengo in una gabbia separata dal maschio . Li metterò insieme quando entrambi , soprattutto la femmina , avrà 6 mesi perchè adesso è ancora piccola x una gravidanza . Ho fatto questa domanda per sapere come comportarmi in futuro . Non voglio vederli x curiosità perchè so che lei potrebbe ucciderli o abbandonarli ma li vorrei poter vedere solo per sapere se sono tutti vivi , oppure qualcuno è nato morto e cose cosi ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2013, 09:33 PM
Messaggio: #6
RE: Gabbia prima e durante la gravidanza ??! Help
Comunque li metterò insieme tra 1 mesetto :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication