Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un riccio che piange per felicità?
08-02-2013, 05:05 PM
Messaggio: #1
un riccio che piange per felicità?
Salve a tutti da premettere che c'è una storia a se' ovvero la mia riccia ha partorito due splendidi cuccioli (una femmina e un maschio) a 2 mesetti ho diviso il maschio e da lì i primi problemi...il riccio è diventato intrattabile poi x problemi di spazio e tempo ho deciso di venderlo...l'ho dato ad un ragazzo che sembrava molto entusiasta del riccio.
Dopo una settimana gli ho chiamato e mi ha detto che il riccio si era ambientato mangiava e via dicendo.
Dopo un mese mi trovo in giro in un centro commerciale e vado come x abitudine nella vetrina degli animali e chi trovo?? un riccio... identico al mio...... ho detto a tutti quello è il mio Spillo lo riconoscerei ovunque..e tutti mi rispondevano è impossibile ti sbagli sicuro....non ho dormito la notte.
L'indomani ho chiamato il ragazzo a cui lo avevo venduto e mi ha confermato che lo ha dato al negozio (premettendo che avevo detto chiaramente: se non dovessi più avere tempo o pazienza me lo riprendo io ovviamente tornandogli i soldi)......io ovviamente non ero felice della situazione infatti ho chiamato il negozio e chiesto il costo!!!
l'ho pagato il doppio del prezzo con cui l'ho venduto, ma adesso so che è qui insieme a me sua sorella e sua madre Icon_surprised ......
.....Dopo questa piccola disavventura ho riunito la famiglia il tempo di un saluto...e Spillo era di nuovo felice iperattivo ..e la cosa strana però è che ha urinato e gli correva dietro piangendo perché???????????????????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2013, 10:01 PM
Messaggio: #2
RE: un riccio che piange per felicità?
Che brutta storia...! Spiace doverlo constatare ancora una volta, ma tra gli appassionati di animali esotici è molto diffusa questa superficialità, che porta gli animali a essere considerati delle merci da passare di mano in mano così, come se niente fosse. Hai fatto bene a riprendere con te il riccio. Spero che riuscirai a continuare a occupartene, così che non debba cambiare ancora ambiente: l'intera faccenda, con tanti cambiamenti nel giro di appena un mese, dev'essere stata un enorme stress per lui. Adesso sistemalo bene in casa, stabulato separatamente dalle ricce, e lascialo il più tranquillo possibile mentre si riprende e si riadatta.

Quanto alle lacrime, gli animali non piangono per ragioni emotive, mentre in alcune specie - ma non so dirti sesia così nei ricci - il fatto di urinare può essere una reazione anche emotiva, oltre che un modo per marcare il territorio. Dovresti sentire il veterinario riguardo alla lacrimazione che hai osservato. E' successo solo in quel momento o anche in altri? E il riccio adesso come si comporta?

Ti raccomando di far controllare il riccio dal vet e anche di far analizzare le sue feci per la ricerca di eventuali parassiti: non puoi sapere con certezza come è stato tenuto e con cosa è stato nutrito, per cui è meglio verificare anche questo aspetto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 12:55 AM
Messaggio: #3
RE: un riccio che piange per felicità?
Lui avrà vissuto una brutta esperienza e mi dispiace da morire.......per questo sono andata subito a riprenderlo !!!!!!!!

Scusa forse non mi sono espressa nel migliore dei modi ...piangere nel senso che si lamentava non con le lacrime, poi si avvicinava alla madre e gli stava vicino attaccato e la mamma scappava e lui era esaurito :D ... comunque devo dire che al negozio era impaurito non si faceva toccare tremava e restava a pallina...appena ha sentito il mio odore si è fatto prendere subito e l'ho messo nel trasportino sembrava felice si è aperto non soffiava più...sicuramente ha riconosciuto il mio odore è quello del trasportino...per non parlare di quando l'ho portata a casa....si è ricordato di tutto :) ... infatti la ragazza del negozio mi diceva che non mangiava più...infatti l'ho trovato un po magro... qui a casa subito ha mangiato e bevuto... rendendomi felice... :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 01:11 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2013 01:14 AM da amagriva.)
Messaggio: #4
RE: un riccio che piange per felicità?
Ma se avevi problemi di spazio e tempo perchè hai fatto accoppiare i ricci? Tanto poi li puoi sempre vendere e farci anche due soldi no? E la cosa incredibile e che scrivi del tuo "salvataggio" eroico e delle lacrime di felicità...Ma complimentoni! BRAVA!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 02:12 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2013 02:18 AM da Pierre.)
Messaggio: #5
RE: un riccio che piange per felicità?
(10-02-2013 01:11 AM)amagriva Ha scritto:  Ma se avevi problemi di spazio e tempo perchè hai fatto accoppiare i ricci? Tanto poi li puoi sempre vendere e farci anche due soldi no? E la cosa incredibile e che scrivi del tuo "salvataggio" eroico e delle lacrime di felicità...Ma complimentoni! BRAVA!!!!

scusa ma mi permetto di dissentire in parte con questo tuo post, io per primo sono contrario alla detenzione e al commercio di animali di ogni specie ma mi par di capire che la sua intenzione originale non fosse di separarsene ma questo sia successo perché il riccio dimostrava di non essere più gestibile in quell'ambiente e soprattutto con la convinzione di averlo dato a una persona che l'avrebbe tenuto come si deve, il comportamento di quest'altra persona invece è da condannare che l'ha preso e poi probabilmente rivenduto al negozio per farci un po di soldi, ripeto, sono il primo ad oppormi a certe cose ma sono sicuro che in futuro Valeriuccia ci penserà su bene prima di dare un animale a qualcunaltro...per fortuna è tornato a casa ma chissà in quali altre mani poteva finire per cui su una cosa concordo con Amagriva, se veramente li amate non fate accoppiamenti se non avete poi la certezza di potervene occupare.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 10:25 AM
Messaggio: #6
RE: un riccio che piange per felicità?
A me questa storia di vendere gli animali (di tutti i generi) non è mai andata giù.
Almeno questa volta è finita bene.
Ci vorrebbe un modulo di affido come per i gatti o i cani, in quel modo chi si fa carico avrebbe maggiori responsabilità
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2013, 12:29 PM
Messaggio: #7
RE: un riccio che piange per felicità?
ci sono leggi precise in materia, ce ne aveva parlato Thea in queste discussioni...
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...p?tid=3301
http://www.hedgehogs.altervista.org/foru...p?tid=3256

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2013, 10:16 PM
Messaggio: #8
RE: un riccio che piange per felicità?
(10-02-2013 01:11 AM)amagriva Ha scritto:  Ma se avevi problemi di spazio e tempo perchè hai fatto accoppiare i ricci? Tanto poi li puoi sempre vendere e farci anche due soldi no? E la cosa incredibile e che scrivi del tuo "salvataggio" eroico e delle lacrime di felicità...Ma complimentoni! BRAVA!!!!

Normalmente sarei la prima a concordare con te, ma sono andata a cercare i primi post di Valeria e ho letto che lei ha preso una riccia non sapendo che questa fosse incinta e così dopo qualche settimana si è ritrovata con una cucciolata...
A parte questo, la cosa che mi preoccupa di più è sapere dove andrà questo riccetto alla fine: Se lo terrà lei oppure farà qualche altro trasloco??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 01:55 PM
Messaggio: #9
RE: un riccio che piange per felicità?
Grazie a tutti sopratutto a giulia che informandosi ha letto tutta la storia!!
....infatti amagriva prima di saltare a conclusioni affrettate bisogna informarsi!!!!! io non sapevo che la mia riccia fosse incinta non sono stata io a farla accoppiare e non lo avrei fatto per motivi di spazio e tempo da dedicarli...ma l'idea che la famiglia a cui lo avevo venduto l'ha dato via portandolo in un negozio mi ha fatto imbestialire e di conseguenza sono andata li come un cliente e comprarlo.. quindi guarda non penso di averci speculato su l'ho pagato il doppio di prima, anche se non era nelle mie possibilità!!... se non me ne fregava niente non lo riprendevo con me... sono consapevole che dovrò limitare i miei impegni e sacrificarmi ma non l'ho darò più a nessuno ne lui ne nessun'altro!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 08:55 PM
Messaggio: #10
RE: un riccio che piange per felicità?
Dopo una storia del genere fai benissimo a tenerlo in casa con te e non darlo a nessuno... Anche io avrei voluto far accoppiare il mio cane però al massimo potrei tenere due tre cuccioli non di più, e trovare altrettante persone che tengano bene dei cuccioli per tutta la loro vita è veramente difficile: i cuccioli piacciono a tutti ma mi preoccupa il dopo cioè una volta cresciuti che fine faranno? e se li isolassero in un giardino? o ancora peggio se li abbandonassero o li mandassero al canile perché troppo grandi o perché si sono stufati?
Considerato tutto questo sai cosa ho deciso?? Niente accoppiamento per il mio cane, anche se è troppo bello per non generare prole, però...
Stessa cosa vale per tutti gli animali che ho avuto e che avrò in futuro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2013, 12:43 AM
Messaggio: #11
RE: un riccio che piange per felicità?
Esatto bisogna tenere in conto pure i lati negativi (purtroppo) :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication