Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
10-02-2013, 02:48 PM
Messaggio: #1
Exclamation Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
Ciao a tutti.
É da una settimana che la mia riccetta è diventata stitica. Per qsto l'ho portata gia due volte dal veterinario, che è riuscita a farla evacuare. Però a casa si blocca. (sia per le feci che per l'urina, cosa molto più grave)
Come dieta Le ho praticamente levato le crocchette e mangia solo umido, verdura, e frutta.
L'unica altra soluzione che è stata proposta è quella di farla camminare un po di più.
Potete aiutarmi? avete qualche consiglio?
Grazie anticipatamente.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2013, 11:57 AM
Messaggio: #2
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
Consigli in assoluto nn ne esistono, poiche' determinante in questi casi e' la causa del problema. Posso dirti che ho riscontrato una certa tendenza alla stitichezza in ricci europei particolarmante pigri e scarsamente attivi, ma quello che piu' mi preoccupa e' la abbinata difficolta' ad urinare. X quanto rig la dieta, dovresti privilegiare frutti come la pera molto matura o la mela solo cotta (cruda e' astringente) ed evitare la banana. Se il fenomeno persiste effettuerei una analisi del sangue.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 03:58 PM
Messaggio: #3
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
Lo stai tenendo al calduccio? E' importantissimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2013, 08:32 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 08:36 PM da IronbladeG.)
Messaggio: #4
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
Si è al caldo. la sua temperatura varia da 22 a 28. è vicino al calorifero con due lampade riscaldanti, e in casetta ha 2 copertine.
Sta mattina ho trovato un regalino puzzolente nella gabbietta, e ha fatto anche pipi. nonostante qsto non mi sento ancora sicuro, perchè non so qual'è il problema che ha avuto (e se è passato). Ora la sua dieta è conposta da: Mela cotta, carota bollita, umido kitten pollo per gatti. Tantee piccole quantità per farla mangiare tutto.

ps oggi ho provato a mettele delle pigne (prese dai monti dell'entroterra ligure) per giocare, effetto immediato. Gli va addosso e si muove. "che bello" ho pensato "ho trovato il modo di farla muovere". Xò le morde e penso voglia mangiare la resina. Sono pericolose? non gliele do più?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2013, 10:16 AM
Messaggio: #5
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
meglio dargli degli oggetti perfettamente sferici e sicuri come le palline per i furetti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-03-2013, 07:59 PM
Messaggio: #6
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
É da circa due settimane che faccio camminare piccola Birra, e le fa bene :)
Adesso sono 2 giorni di seguito che fa anche la pipi e la cacca. e tutto grazie a dieta ed esercizio.
:) :) :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2013, 11:44 PM
Messaggio: #7
RE: Il mio riccio è Stitico. AIUTO!
(06-03-2013 07:59 PM)IronbladeG Ha scritto:  Ã‰ da circa due settimane che faccio camminare piccola Birra, e le fa bene :)
Adesso sono 2 giorni di seguito che fa anche la pipi e la cacca. e tutto grazie a dieta ed esercizio.
:) :) :)

Ottimo! Questi due fattori sono fondamentali per gli animali come per gli umani. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication