Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gaetano si gratta...
07-04-2013, 02:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013 04:03 PM da Gaetano snow.)
Messaggio: #1
Gaetano si gratta...
allego una foto .. il mio riccio si gratta, ha delle crosticine marroni tra gli aculei..facile vederle visto che Gaetano e' albino! che ne dite? cosa sara'? la foto che allego e' una crosticina che ho trovato sulla copertina dove dorme.. grazie dell'aiuto! http://img841.imageshack.us/img841/7116/pellee.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/841/pellee.jpg/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2013, 07:59 PM
Messaggio: #2
RE: Gaetano si gratta...
Ciao,

la cosa migliore è far visitare il riccio dal veterinario, ne hai uno di riferimento?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2013, 08:58 PM
Messaggio: #3
RE: Gaetano si gratta...
si ho già fatto vedere gaetano ad un veterinario .. mi ha dato un antibiotico da dargli perché grattandosi si è ferito e la ferita si è infettata e cosi vai di antibiotico!! ma lui si gratta ancora.. uff.. ho raccolto quella crosticina cosi giovedi potrò portagliela per fargliela vedere.. saranno acari?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2013, 12:15 AM
Messaggio: #4
RE: Gaetano si gratta...
Non si può dire di cosa si tratti finchè il vet non avrà esaminato il campione. Potrebbe ad esempio trattarsi anche di una micosi... le analisi lo diranno!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2013, 12:15 PM
Messaggio: #5
RE: Gaetano si gratta...
ieri ho raccolto un altra crosticina.. portata dal veterinario è stata messa in un recipiente per la coltura degli acari.. poi gli sono stati staccati due peli dal musetto anche quelli messi in coltura.. il vet mi ha detto che verrà fatta coltura sia per gli acari che per i funghi.. e nel frattempo mi ha preparato una siringa da fare sulla cute tra 15 giorni e una tra un mese per uccidere gli acari adulti e speriamo che gaetano nel frattempo smetta di grattarsi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication