Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sindrome del riccio barcollante
13-05-2013, 09:06 AM
Messaggio: #21
RE: Sindrome del riccio barcollante
Sonic ha avuto dei gravi peggioramenti. La rogna è guarita ma è tornato a non camminare... oggi mi fanno sapere come sono andati gli esami del sangue e secondo il dottore le opzioni sono due

La prima è che abbia un infezione nel sangue (se è questo mi arrabbio abbastanza anche perché con l'altro veterinario l'analisi del sangue l'aveva già fatta)

La seconda è che abbia veramente la WHS...

Adesso però non so come possa essere positivo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2013, 11:56 PM
Messaggio: #22
RE: Sindrome del riccio barcollante
Ciao! Come sta Sonic? Ci sono novita'?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2013, 10:02 PM
Messaggio: #23
RE: Sindrome del riccio barcollante
Le novità per ora sono ancora quelle purtroppo. Sono capitato in un periodo sfortunato. Il dott. Mangiagalli ha avuto da qualche giorno una figlia e spesso è occupato con interventi urgenti. Una di quelle che mi ha risposto mi ha detto che le pare che sia un problema neurologico, però per saperlo con sicurezza deve dirmelo il dott. Mangiagalli.

La WHS è quasi confermata quindi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2013, 11:32 AM
Messaggio: #24
RE: Sindrome del riccio barcollante
Bruttissime novità.

Non ha la WHS, ma ha una meningite grave.
Oggi lo addormentano...non ha avuto miglioramenti e sta sdraiato su un lato.

I parassiti ce li aveva probabilmente da tantissimo tempo (da quello che sembra prima che lo comprassi).

Quello che mi fa più arrabbiare è che il veterinario ha detto che la causa potrebbe essere la parassotosi (sbagliati i dosaggi dal veterinario di prima) e che ha capito cosa aveva dal fatto che secondo le analisi del sangue aveva un numero elevato di globuli biachi (l'analisi del sangue l'aveva fatta anche con l'altro veterinario e aveva detto che i valori erano regolari)

Se il vecchio veterinario non avesse sbagliato tutto a quest'ora probabilmente si sarebbe salvato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2013, 12:02 PM
Messaggio: #25
RE: Sindrome del riccio barcollante
Mi dispiace moltissimo per Sonic Icon_cry

Purtroppo ci sono molti veterinari che, anzichè ammettere di non avere sufficiente esperienza con questi animali e consigliare un collega esperto, sottovalutano alcuni sintomi.

Quello che deve fare riflettere è che quando un riccio, animale preda e per questo abile dissimulatore del proprio malessere, comincia a dare segnali di sofferenza, non si tratta mai di una "cosa da poco", accertamenti e terapie adeguate fatte al momento giusto possono salvarlo, ritardi e terapie non mirate o comunque insufficienti possono portare ad un rapido peggioramento con conseguenze spesso fatali, come è avvenuto per il tuo amico purtroppo...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2013, 09:53 PM
Messaggio: #26
RE: Sindrome del riccio barcollante
Ciao Rebex, sono veramente addolorato! Avevo fortemente sperato che Sonic ce la facesse.
Buon viaggio, piccolo!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2013, 12:31 AM
Messaggio: #27
RE: Sindrome del riccio barcollante
mi spiace davvero moltissimo, anch'io speravo in un esito diverso, concordo in pieno con TamTam ma ahimè sono considerazioni inutili in questo caso, però anche se magari non gli importerà io un bel resoconto al veterinario del suo operato lo farei...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2013, 07:15 PM
Messaggio: #28
RE: Sindrome del riccio barcollante
Ti mandiamo un abbraccio, sperando che ti sia di conforto.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2013, 03:33 PM
Messaggio: #29
RE: Sindrome del riccio barcollante
Grazie a tutti...

Mi sembra strano sapere che adesso non esista più...mi mancherà molto.

Oltretutto avevo problemi con la mia ex cagnolina che dopo 17 anni di vita e di ricordi assieme proprio poco fa si è spenta...una settimana davvero terribile.

Sonic in paradiso ora può fare il burbero quanto vuole e può cercare di nascondersi di nuovo nel sacchetto dei croccantini.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication