Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO COINQUILINO
08-08-2013, 11:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2013 11:09 PM da Pierre.)
Messaggio: #21
RE: NUOVO COINQUILINO
Assolutamente no! Incroci del genere non sono nemmeno da immaginare, creare esemplari ibridi è assolutamente da evitare, solo perché sono ricci non vuol dire che siano uguali, incroceresti un san Bernardo con un pechinese? No, eppure sono entrambi cani, l'esempio è un po' estremo ma certi incroci possono dar origine a gravi malformazioni genetiche.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2013, 11:47 PM
Messaggio: #22
RE: NUOVO COINQUILINO
Quoto Pierre.

Non esiste una sola buona ragione per tentare un esperimento del genere Icon_rolleyes

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-08-2013, 11:22 AM
Messaggio: #23
RE: NUOVO COINQUILINO
No ti prego.... non fare il mio stesso errore... io ad esempio mi sono affidata troppo al venditore e i due sono finiti per litigare e farsi male, e la femminuccia e' morta dopo qualche settimana partendo dalle ferite che le ha procurato il maschio... non unirli....mi raccomando.. non puoi mai sapere se andranno d'accordo o meno, i miei due infatti erano dall'inizio addirittura abbracciati quando dormivano, ma poi si sono dimostrati dei pessimi amici!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2013, 09:10 AM
Messaggio: #24
RE: NUOVO COINQUILINO
(07-08-2013 08:07 PM)egggia Ha scritto:  Domanda....ma possono accoppiarsi ricci africani con ricci selvatici?

Non voglio neanche sapere se in astratto è possibile, perchè non deve succedere. I ricci europei sono selvatici protetti ed è illegale farli accoppiare con ricci esotici. Inoltre la "distanza" tra ricci europei ed esotici è ancora maggiore di quella tra i cani che ha citato Pierre: per i cani si tratta di razze diverse della stessa specie, per un riccio europeo e uno esotico si parla invece di specie diverse. Immagino lo chiedessi solo in funzione di prendere delle precauzioni, e non per provare a farli accoppiare, giusto...?

Perchè non apri una discussione nel forum sul riccio europeo per raccontarci di questa riccia che hai trovato? Potremo aiutarti ad aiutarla seguendoti passo dopo passo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2013, 09:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2013 09:47 AM da Renegade.)
Messaggio: #25
RE: NUOVO COINQUILINO
Perchè non apri una discussione nel forum sul riccio europeo per raccontarci di questa riccia che hai trovato? Potremo aiutarti ad aiutarla seguendoti passo dopo passo

Infatti!!! La cura di un riccio richiede delle accortezze del tutto particolari, legate alla tipologia della specie. Descrivici le sue condizioni, quanto pesa, come lo stai accudendo.

Sulla possibilita' di incroci tra ricci europei/selvatici ed africani/domestici, ti prego, abbandona immediatamente anche il solo pensiero !

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2013, 03:40 PM
Messaggio: #26
RE: NUOVO COINQUILINO
Rieccomi, la mia era una pura curiosita da novizia in materia ricci. La riccia selvatica è stata tenuta in una teca separata dai miei riccetti africani. Le ho dato da mangiare e bere e gia dopo 1 settimana aveva preso peso e forza. L'ho rimessa in libertà settimana scorsa xke stava benone e xke le previsioni davano bel tempo. Non lho rimessa dove lho trovata visto ke la non stava bene ma lho messa in un bosco. Spero di aver fatto la cosa giusta. son tornata a cercarla il giorno dopo ma niente da fare. Spero stia bene.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2014, 06:50 AM
Messaggio: #27
RE: NUOVO COINQUILINO
(09-06-2013 05:03 PM)cicipi Ha scritto:  
(08-06-2013 10:05 PM)Giulia Cornelia Ha scritto:  Infatti molte persone li liberano in bagno perché è più facile da pulire e l'unico punto pericoloso è il retro del bidè ma è facile da coprire; in effetti hai ragione, sporcano tantissimo ma se tu riuscissi ad insegnargli a sporcare solo nella lettiera sarebbe perfetto!!!

Ci sono dei trucchi per insegnare a un riccio ad utilizzare la lettiera? Voi come avete fatto?

(09-06-2013 04:58 PM)egggia Ha scritto:  tu mi sai dire come posso capire se la riccia è incinta o meno per favore?

Interessa anche a me questa cosa... dopo quanti giorni dall'accoppiamento si inizia a notare il gonfiore? e dopo quanti giorni partoriscono?

scusate mi sono persa, alla fine come si fa ad insegnare al riccio ad usare la lettiera????????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication