Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info riccio africano
29-08-2013, 03:28 PM
Messaggio: #1
Info riccio africano
Ciao, e buon pomeriggio. Come da titolo vorrei alcune informazioni su questa specie di ricci.

-dove si comprano? Ho sentito che sono reperibili nelle fiere dei rettili. È vero?
- in media quanto costa?
-di che dimensioni deve essere il terrario? Mi hanno detto anche che si compra in fiera. Lo compro lì?
-cosa mangiano?
- come deve essere il SISTEMA DI RISCALDAMENTO? Compro un tappetino riscaldante, o altro?
-i ricci non sopportano i rumori?

Attendo una vostra risposta.

GRAZIE.
[/size][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2013, 07:28 PM
Messaggio: #2
RE: Info riccio africano
-purtroppo i ricci si comprano un po' ovunque, in negozi per niente specializzati, fiere di rettili, allevatori, adozione, etc;
- in media costa sui 100€;
- il terrario deve essere molto grande, visto che nella peggiore delle ipotesi dovrà passarci confinato il resto della sua vita (invece nella migliore delle ipotesi la sera potrebbe stare libero in una stanza per tutta la notte). Il terrario puoi comprarlo già fatto, oppure fartela fare da un artigiano così te lo fai fare su misura, o ancora puoi costruirlo da solo;
- mangiano carne, frutta, insetti vivi e crocchette per gatti;
- deve stare ad una temperatura costante superiore ai 25 gradi, e questo puoi farlo con tappetino oppure con le lampade;
- il riccio è un animale notturno, non sopporta i rumori forti e deve avere a disposizione una stanza silenziosa; inoltre non è un animale molto socievole preferisce stare tranquillo, non aspettarti l'amore di un cane o di un gatto perché il riccio africano non è affatto un animale domestico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication