Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antiparassitari, cibo e forse incinta
31-03-2014, 08:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 08:36 PM da Riccius19.)
Messaggio: #41
RE: antiparassitari e cibo
Scusa se mi permetto,ma poverino..perchè lo hai preso se non avevi spazio,è un animaletto non è un pacchetto da aprire e scartare e reincartare quando non va bene..Icon_cry

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 12:52 AM
Messaggio: #42
RE: antiparassitari e cibo
(31-03-2014 08:35 PM)Riccius19 Ha scritto:  Scusa se mi permetto,ma poverino..perchè lo hai preso se non avevi spazio,è un animaletto non è un pacchetto da aprire e scartare e reincartare quando non va bene..Icon_cry

Straquoto !!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 07:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2014 07:56 PM da Pierre.)
Messaggio: #43
RE: antiparassitari e cibo
Il vet mi ha detto che sta bene ma ha solo la pelle irritata per colpa di acari e mi ha dato una cura si un mese con lo str***** vi aggiornerò più avanti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 10:15 AM
Messaggio: #44
RE: incinta o no?
Questa foto è di stanotte, per voi è incinta? Io non ne vedo traccia...
[Immagine: 82A46E81-27AF-42C1-A954-919C7EBD6CF1.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 10:39 AM
Messaggio: #45
RE: incinta o no?
io non sono un esperto in materia ma vista così sembra esattamente come il mio Spino (che per natura non può rimanere incinto :) )

mi sembra una riccetta non magra e non troppo piena.

rileggendo quando sopra la "gravidanza" dovrebbe essere iniziata il 7 di marzo, più o meno, e non mi sembra una riccia che debba partorire da un momento all'altro.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 02:07 PM
Messaggio: #46
RE: incinta o no?
Vi dico che dal vivo a me lei sembra molto più pa frutta e rondella e i capezzoli si vedono abbastanza bene quando lei si stende, ha preso 35g in 3 giorni e 80 in una settimana e mezza , poi mangia beve e dorme, esce dalla tana mangia poi va a dormire questo tutta la giornata, solo la notte resta fuori un oretta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 02:38 PM
Messaggio: #47
RE: incinta o no?
Si comporta da riccio normalissimo, di giorno dorme e di notte si fa i suoi giri, la crescita se era magra come ti ho già scritto è nella media, a me non pare gravida e imminente al parto, fagli fare sta benedetta eco e vediamo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 03:58 PM
Messaggio: #48
RE: incinta o no?
Ma nn sarebbe meglio lasciare la riccia tranquilla e farle vivere la sua vita serenamente? Poi, se fosse davvero incinta, ad un certo punto la vedrai uscire dalla tana sempre più sporadicamente.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 04:14 PM
Messaggio: #49
RE: incinta o no?
(07-04-2014 03:58 PM)Renegade Ha scritto:  Ma nn sarebbe meglio lasciare la riccia tranquilla e farle vivere la sua vita serenamente? Poi, se fosse davvero incinta, ad un certo punto la vedrai uscire dalla tana sempre più sporadicamente.

È quello che gli ho scritto anche privatamente, se non vuoi stressarla lasciala in pace e vediamo che succede...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 04:40 PM
Messaggio: #50
RE: incinta o no?
È quello che cerco di dirvi lei durante il giorno esce dalla tana mangia beve giretto e dorme però io le riempio la scodella due volte al giorno più 10 tarme e mangia quasi tutto cmq la lascio stare aspetterò due settimane poi se arrivano ok
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 05:04 PM
Messaggio: #51
RE: incinta o no?
Bene così! L'unica cosa, ricorda dì offrirle un unico pasto serale, altrimenti più che incinta molto presto la ritroverai obesa!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 09:04 PM
Messaggio: #52
RE: incinta o no?
2 ciotole di cibo al giorno sono un'ottima spiegazione dell'aumento di peso...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2014, 02:26 AM
Messaggio: #53
RE: incinta o no?
Da diventare da 375 g a 442 in una settimana e mezza il che significa che nn fa per nulla attività e poi solo gli ultimi giorni ho aumentato la dose perché mi avevano detto che se fosse stata incinta doveva avere sempre cibo a disposizione per l'aumento di appetito
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2014, 02:40 PM
Messaggio: #54
rumori fastidiosi
Buonasera ragazzi , volevo sapere se alcuni di voi posseggono un riccio in camera e se secondo voi possono essere stressati da rumori casalinghi come aspirapolvere tv sedie ecc , anche se premetto che molto raramente la mia riccia si sveglia a causa di quest'ultimi anzi di notte quando la lascio libera esce solo se ho la luce spenta e la TV accesa a tono basso ovviamente ! Cosa ne pensate?? Ps tutte queste preoccupazioni sono dovute anche al fatto che è gravida e sto avendo molta paura che mangerà i cuccioli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2014, 12:01 AM
Messaggio: #55
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Caro Ciro abbiamo risposto a questa tua domanda molte volte e personalmente anche privatamente, se la tua riccia è incinta ha bisogno di tranquillità ora e soprattutto poi e per questo qualunque rumore che tu citi sarà meglio evitarlo se non vuoi andare incontro a spiacevoli situazioni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2014, 02:01 PM
Messaggio: #56
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Io cerco di fare meno rumore possibile ma la casa è piccola e i rumori si sentono! Io spero solo stia tranquilla il più possibile, le ho creato una porta nella gabbia in modo che lei esce da sola senza che io la tocchi, e la sera lascio anche libera tutta la notte in stanza e rientra quando vuole
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2014, 10:48 PM
Messaggio: #57
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Sono concorde con le indicazioni di Pierre.

Inoltre una nota che deriva dall'osservazione diretta dei ricci selvatici in appartamento, comunque ricci.
E' già passato sufficiente tempo per poter affermare che la riccia in casa tua si è ambientata molto bene. Questo significa anche che la riccia ha ben presente le abitudini quotidiane della casa, compresi i suoi rumori; e a quelle abitudini casalinghe la riccia si è adeguata e le tollera.
Qualche rumore è inevitabile e ci può stare, mica si può pretendere di trasformare una casa in un museo... e qualche rumore sporadico di tanto in tanto non sarà mai come un martello pneumatico da mattina a notte! Il semplice fatto che mai hai riferito di urla della riccia la dice lunga.... soprattutto mai hai riferito di situazioni di malessere evidenziate dalla riccia stessa.
Per questi motivi, ti invito ad abbassare il livello di apprensione che ritengo ti abbia preso: rilassati un attimo anche tu ed attendiamo tutti quanti fiduciosi gli eventi. Queste sono le migliori condizioni auspicabili per una riccia in attesa.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 08:50 AM
Messaggio: #58
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ragazzi la mia riccia non mangia dall'altro ieri sera come mai?? Forse sta per partorire??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 10:38 AM
Messaggio: #59
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
permettimi, ma io non ti capisco.

io piuttosto che vivere nel dubbio che sia, o meno, in gravidanza una ecografia gliela avrei fatta fare già da tempo.

detto ciò, gli dai sempre le stesse cose da mangiare? cosa gli dai? beve? sporca?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 11:06 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014 03:01 PM da Albano.)
Messaggio: #60
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Scusate , ma se il medico mi dice di no io cosa posso farci?? Cmq mangia Se******33 della Royal Canin a bere beve e anche tanto e ha fatto i bisogni normalmente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication