Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antiparassitari, cibo e forse incinta
16-04-2014, 11:41 AM
Messaggio: #61
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(16-04-2014 11:06 AM)ciro1990 Ha scritto:  Scusate , ma se il medico mi dice di no io cosa posso farci?? Cmq mangia sensibile 33 della Royal canin a bere beve e anche tanto e ha fatto i bisogni normalmente

un medico mi dice di no, chiedo conferma anche ad un altro. pensa che a me non volevano fare l'esame delle feci e mi è toccato "imporglielo" e poi cambiare veterinario (e ci ho guadagnato in competenza).

comunque, andiamo oltre. la polemica non aiuta a questo punto :)

hai provato a darle qualcosa di diverso provando a imboccarla? ad esempio camole della farina, camole del miele, carne macinata scottata, frutta, ecc ?

magari si è "semplicemente" stufata di mangiare quel che ha davanti. a me è già successo con Spino. Da un giorno all'altro ha smesso di mangiarmi la coscia di pollo bollita e dopo qualche giorno di variazione alimentare è tornato a mangiucchiarla.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 12:08 PM
Messaggio: #62
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
L'altro ieri sera l'unica cosa che ha mangiato erano le tarme , Ho chiamato il.medico e ha detto che può essere che inappetenza e il fatto che sia molto calma è perché si stia preparando al parto e tra oggi e domani dovrebbe partorire poi ha detto che se per venerdì nn si sente meglio anche se con difficoltà la devo portare da lui :( povera piccola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 12:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2014 12:31 PM da Pierre.)
Messaggio: #63
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Io l'avrei portata subito, dall'inizio è stata gestita la cosa in base a supposizioni, non siamo nemmeno certi che sia incinta e se il problema è un'altro aspettare altri 2 giorni può fare la differenza tra vivere o morire.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2014, 09:37 PM
Messaggio: #64
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Sono natiiiiiiiiiiiiiiiiii ora le.mie preghiere vanno al fatto che nn li mangi speriamo bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2014, 10:22 PM
Messaggio: #65
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Congratulazioni Icon_biggrin

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2014, 10:55 PM
Messaggio: #66
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciro, mi raccomando, ora SCORDATI CHE ESISTONO!!! Per nessun motivo devi aprire la tana, lascia cibo, pulisci nei dintorni ma non aprire quella tana finché non vedrai i piccoli uscire con la mamma!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2014, 11:04 PM
Messaggio: #67
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(17-04-2014 10:55 PM)Pierre Ha scritto:  Ciro, mi raccomando, ora SCORDATI CHE ESISTONO!!! Per nessun motivo devi aprire la tana, lascia cibo, pulisci nei dintorni ma non aprire quella tana finché non vedrai i piccoli uscire con la mamma!

MI RACCOMANDO !!!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:02 AM
Messaggio: #68
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Non te lo sto a ripetere, ho avuto due parti che avrei voluto evitare in ogni modo perche' vederli nascere e crescere e' bellissimo ma trovarli mangiati e vederne solo la schiena a brandelli con qualche aculeo sopra e' una delle cose peggiori mai viste...non sto a ripeterlo, pulisci solo intorno alla tana dove la mamma la fa, cambia acqua e cibo, sempre a disposizione e altamente proteico e STOP. Non aprire la tana mai, se sentissi qualche verso strano che ti insospettisce (di solito non si sente niente se non leggeri mugolii) apri e, SEMPRE COI GUANTI, sposta i fogli per vedere che siano vivi. Non devi sentire odori strani e devi intravedere solo aculei bianchi all'inizio. Tutto questo SOLO IN CASO DI DUBBIO ESTREMO CHE QUALCOSA NON VADA e MENTRE LA MAMMA E' FUORI DALLA TANA.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:05 AM
Messaggio: #69
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Altro consiglio: se il tuo medico come mi e' parso di capire (non ho letto tutto) ha lasciato perdere l'ecografia, cambia veterinario!!!!! Gli esperti in ricci sono altra cosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 06:22 AM
Messaggio: #70
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Non abbiate paura sono già morti! Non li ho nemmeno visti, solo sentiti piangere qualche oretta poi non li ho sentiti più ho fatto uscire lei dalla tana ed era piena di sangue ho aperto la tana ed erano già tutti morti 3 per la precisione , :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 06:33 AM
Messaggio: #71
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Non è normale sta cosa se non hai fatto nulla, per quale motivo hai deciso di far uscire la mamma dalla tana?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 10:20 AM
Messaggio: #72
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Non l ho deciso io, lei vicino la gabbia ha una porta che io la sera la apro e lei resta tutta la notte per la stanza, poi rientra da sola, e ieri sera ho fatto lo stesso,e vedevo che camminava e sporca va tutto di sangue e dalla bocca anche sgocciolava sangue allora.mi sono preoccupato ed ho aperto la casetta e ho trovato i cuccioli morti! Forse era il primo parto e non ha avuto il senso materno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 10:26 AM
Messaggio: #73
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Purtroppo era un'ipotesi preventivata, il parto dei ricci in cattività è molto stressante e pericoloso per i piccoli, forse non era pronta, forse non era nelle condizioni adatte.
In futuro, visto come è andata, ti consiglio di evitare che possa ripetersi una gravidanza.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 11:50 AM
Messaggio: #74
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Infatti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 11:54 AM
Messaggio: #75
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
mi spiace, non è assolutamente un'esperienza da affrontare...

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 09:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014 10:55 AM da Albano.)
Messaggio: #76
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciro... mi spiace immensamente, per te e per i riccetti Icon_cryIcon_cry
Ora pensa ad assicurare alla riccia (ma le hai dato un nome?) le condizioni ottimali; sono sicuro che lo farai.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 07:41 PM
Messaggio: #77
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Sì chiama grattastinchi , cerco di fare il meglio , infatti sono venuto a controllare i messaggi e chiedere una cosa, dato che nn sta mangiando le crocchette le sto dando 10 tarme al giorno , ma stasera ho comprato carne di manzo macinata da aggiungere alle crocchette e vedere se inizia di nuovo a mangiarle , che dose devo usare e deve essere cotta o cruda?? Poi posso congelarla e dargliela un altro giorno?? Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 08:07 PM
Messaggio: #78
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Vedi quì...
(20-02-2007 08:33 PM)michela.sperinde Ha scritto:  In attesa di ampliare la parte del sito dedicata al riccio africano (un bell'aggiornamento ci vuole proprio visto che adesso siete numerosiIcon_biggrin), posto qui una dieta tipo per i vostri piccini.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Prima di tutto teniamo conto che il riccio africano si può considerare aduto dall'età di 6 mesi quindi, in questa data il suo peso deve essere più o meno stabile.
Fino alle dodici settimane l'aumento ponderale dovrebbe essere di circa 30g alla settimana, quindi risulterà molto utile tenere una tabella età/peso (scaricabile anche alla voce downloads nella parte in alto a destra del forum) in modo da potersi regolare con le quantità di cibo.
In generale se il peso non aumenta o aumenta troppo bisogna apportare delle modifiche ai suggerimenti che seguiranno: ad esempio se il vostro riccio fa molto movimento potrebbe non bastargli la stessa quantità di cibo che invece è sufficiente per un riccio sedentario.

  1. 1.CROCCHETE ALTA QUALITA' PER GATTI al gusto pollo o manzo, con alto contenuto di proteine. Per ricci fino alle 10 settimane e madri in gravidanza va usato il tipo per cuccioli, per ricci adulti il tipo light. La quantità da corrispondere è 1 cucchiaio al giorno.
  2. 2.UMIDO ALTA QUALITA' per cani o gatti gusto manzo o pollo, UOVO cotto, POLLO o MANZO cotti da alternate durante la settimana per un totale di 1 cucchiaio al giorno.
  3. 3.VEGETALI e FRUTTA come mele, pere, uva, banana, piselli, cereali per un totale di 1/4 di cucchiaio al giorno (quindi 1 cucchiaio ogni 4 giorni). Questo supplemento serve per compensare la mancanza di vegetali che i ricci assumerebbero se mangiasero insetti.
  4. 4.INSETTI, possono non essere immediatamente graditi ai vostri amici ma di sicuro fanno loro bene e una volta assaggiati non ne potranno più fare a meno. Si possono dare 3-5 larve della farina, 1 larva del miele o 2 cavallette al giorno. Tutti questi devono essere insetti d'allevamento in modo che non siano portatori di parassiti (come invece accade per quelli che si trovano in natura). Potrete anche allevare voi stessi tali animaletti in modo da renderli più nutrienti per i vostri piccini. Utili consigli sullìallevamento potrete trovarli alla sezione riccio europeo nella discussione "camole" http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=181


Sarebbe meglio servire il tutto la sera verso le 20 in modo che il riccio possa servirsi durante i momenti di maggiore attività (e cioè la notte!!).
Ricordatevi inoltre di lasciare sempre a sua disposizione una piccola ciotola per l'acqua (in alternativa molti ricci imparano a bere dai beverini per cavie) e di dare una volta a settimana un'ala di pollo (eliminando prima gli ossicini più sottili) per permettere al riccio di pulire per bene i suoi dentini!
Per integrare i sali minerali basta la punta di un coltello di Neomineralsaltz o affini ogni 2 o tre giorni da mischiare nel cibo.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 08:08 PM
Messaggio: #79
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
La carne meglio scottata, surgelata prima in piccole quantità, scongeli quella che ti serve e la cuoci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 08:18 PM
Messaggio: #80
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ho fatto polpettine da 15g così la sera la scongelo la scotto e poi gliela do, ma nn capisco perché da 2 giorni prima che papartorisce nn mangia più crocchette ho anche cambiamo da sensibile 33 Royal a kitten al pollo della trainer
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication