Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antiparassitari, cibo e forse incinta
19-04-2014, 09:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014 09:25 PM da Albano.)
Messaggio: #81
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Non va dimenticato quanto i ricci siano animali abuitudinari, ma al tempo stesso particolarmente sensibili ai mutamenti.
Ora la tua Grattastichi avrà sicuramente avvertito che qualcosa di diverso stava per avvenire nel suo fisico, e già questo può esser motivo che giustifichi un cambio di abitudini. Se poi li da te le temperature climatiche sono drasticamente diminuite come qui da me, ecco una ulteriore spiegazione ai cambi di abitudini: in questo momento ho dentro l'appartamento due ricce ed una ghira completamente rimbambite che nell'ultima settimana si danno il cambio nel saltare pari pari i pasti per 24-48 ore.

Tu stai reagendo come la circostanza richiede; continua ad esplorare e proporre nuovi prodotti per almeno 3-5 volte prima di scartarli: più il menù è vario, meglio è per la riccia.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 10:26 PM
Messaggio: #82
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Infatti dopo giorno ho sentito che stava mangiando una crocchette solo perché mischiata alla carne tritata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2014, 12:58 AM
Messaggio: #83
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ragazzi a due giorni dal parto la mia riccia ha appena defecava e urinato ma ho notato che l'urina era sangue vivo! Ho mandato subito un messaggio al vet! Voi cosa dite???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2014, 01:02 AM
Messaggio: #84
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Che deve essere vista subito perché non mi sta piacendo per nulla la piega che sta prendendo, se non ti riceve in tempo zero cerca una clinica 24ore e vai li!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2014, 01:23 AM
Messaggio: #85
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Lui nn mi risponde e nella mia zona non c'è una clinica 24h!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-04-2014, 01:47 AM
Messaggio: #86
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Il dottore ha detto che può essere normale e dato che sono appena due giorni che ha partorito sta terminando il rigetto di scorie ecc.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2014, 11:57 PM
Messaggio: #87
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciro, la riccia si è assestata o ci sono nuovi sviluppi ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2014, 07:14 AM
Messaggio: #88
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Continua a nn mangiare crocchette ho provato tutti i tipi , siamo andati dal vet e mi ha detto che le feci stanno bene le urine si so o stabilizzate quindi era una questione di parto , abbiamo comprato del carnivore care consigliato dal medico per Animali che devono riprendersi ma neanche lo mangia quindi nn saprei, poi ultimamente mi sta dando dei morsi e anche forti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2014, 08:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2014 08:57 PM da Albano.)
Messaggio: #89
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Il dato più importante e confortante è che il responso delle analisi non abbia evidenziato alcun problema fisico.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi sembra abbastanza normale un momento di stanca o rigetto verso qualche prodotto (o una intera categoria): può esser anche solo per noia o per le peggiorate condizioni climatiche di questi giorni o per lo shock del parto. Vedrai che così come si è manifestato il problema apparentemente senza spiegazione, allo stesso modo il problema si risolverà.
Si tratta solo di indovinare le nuove preferenze alimentari della tua riccia o di attendere i benefici stimoli della vera stagione primaverile/estiva (cioè temperatura climatica stabilmente superiore ai 18°C, sia di giorno che di notte).

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2014, 09:23 AM
Messaggio: #90
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Speriamo bene , perché dalle ipotesi fatte dalle varie spiegazioni che ho dato mi hanno detto che potrebbe essere una grave parassitosi Polmonare che per ora non da altri segni oltre al fatto che non mangi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2014, 09:46 AM
Messaggio: #91
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Facciamo un po' di chiarezza a favore di tutti, ho detto privatamente a Ciro che l'inappetenza e il nervosismo della riccia, associate a un calo ponderale di 100 grammi (ma post parto, quindi che sia calata è fisiologico) potrebbero essere sintomi di una estesa parassitosi ma che ovviamente la mia è solo un'ipotesi che va contro il parere del vet che ha visitato più volte la riccia trovandola in buona salute e ha fatto 2 esami delle feci in 20 giorni risultati entrambi negativi, è ovvio che ciò che dice il vet è attendibile al contrario di ciò che gli ho detto io che è solo un parere basato su ciò che lui ha detto a me, ora è a sua scelta fare altri esami per scongiurare ogni ulteriore dubbio e fare una profilassi antibiotica e antiparassitaria per combattere eventuali parassitosi non rilevate finora.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2014, 01:07 PM
Messaggio: #92
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(26-04-2014 09:46 AM)Pierre Ha scritto:  Facciamo un po' di chiarezza a favore di tutti, ho detto privatamente a Ciro che l'inappetenza e il nervosismo della riccia, associate a un calo ponderale di 100 grammi (ma post parto, quindi che sia calata è fisiologico) potrebbero essere sintomi di una estesa parassitosi ma che ovviamente la mia è solo un'ipotesi che va contro il parere del vet che ha visitato più volte la riccia trovandola in buona salute e ha fatto 2 esami delle feci in 20 giorni risultati entrambi negativi, è ovvio che ciò che dice il vet è attendibile al contrario di ciò che gli ho detto io che è solo un parere basato su ciò che lui ha detto a me, ora è a sua scelta fare altri esami per scongiurare ogni ulteriore dubbio e fare una profilassi antibiotica e antiparassitaria per combattere eventuali parassitosi non rilevate finora.

Pierre, nutro i tuoi stessi dubbi ! La nostra e' certamente soltanto un'ipotesi. Nn voglio creare allarmismi, ma la sinomatologia descritta, inappetenza, calo ponderale, nervosismo puo' essere segnale di una estesa parassitosi polmonare, pur nn confermata da esami vet. Purtroppo nel riccio africano cio' si verifica con una certa frequenza.
In tutti questi casi il riccio africano dimostra di gradire esclusivamente camole. Inizialmente ci si avventa con voracita', nei gg seguenti sempre meno, fino ad arrivare a risputarle parzialmente masticate.
Ripeto, la mia e' soltanto un'ipotesi, ma ho esperienze dirette in tal senso. Consultati col vet circa l'opportunita' di un ciclo di antibiotici mirati.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2014, 06:30 PM
Messaggio: #93
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(26-04-2014 09:46 AM)Pierre Ha scritto:  ora è a sua scelta fare altri esami per scongiurare ogni ulteriore dubbio e fare una profilassi antibiotica e antiparassitaria per combattere eventuali parassitosi non rilevate finora.
Concordo !
In fondo la riccia è sotto gli occhi di Ciro....

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:03 PM
Messaggio: #94
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ragazzi ciao vi posso dire che la riccia negli ultimi due giorni da che nn si avvicinava alle crocchette ora ne sta mangiando non ancora l'intero pasto giornaliero però almeno ha iniziato di nuovo a mangiarle e le feci sembrano essere ritornate marroni ora nn saprei
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:09 PM
Messaggio: #95
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Stai tenendo monitorato giornalmente il peso?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:16 PM
Messaggio: #96
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
No perché sto cercando di maneggiarla il meno possibile perché è veramente nervosa in questi giorni la peso mercoledì , così vedo ad una settimana quanto ha perso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:20 PM
Messaggio: #97
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Adesso è il momento di maneggiarla eccome invece, il peso deve smettere di scendere, se continua con questo trend pur riprendendo a mangiare la situazione è seria!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:25 PM
Messaggio: #98
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ma se in una settimana non ha mangiato non è logico che sia scesa di peso?? Poi lei tutta la notte si muove molto. Cmq stasera la peso e vi faccio sapere
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:43 PM
Messaggio: #99
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Allora Ciro, ti sono state messe davanti delle ipotesi che tutti ci auguriamo essere sbagliate ma se continua a perdere peso giustificare la cosa col fatto che ha mangiato poco e si muove molto ritengo che sia molto superficiale, già il fatto che non mangi per me normale non è, mettici lo scombussolamento post parto, mettici quello che vuoi ma io come ti ho già detto, sempre augurandomi di sbagliarmi, non la prenderei così alla leggera, poi io la ragiono a modo mio, tu giustamente diversamente perché sei supportato da un vet che dice che la riccia sta bene (e voglio credere con tutte le forze che sia così) ma il minimo che devi controllare quotidianamente è il peso della riccia e quanto cibo mangia al giorno, tu pesi la quantità che gli dai per poi poter verificare quanto ne manca? Se non sappiamo nemmeno quanto pesa, quanto mangia e quanto cala o cresce stiamo solo aspettando gli eventi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 03:02 PM
Messaggio: #100
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
guarda, a me successe con Spino che smise di mangiare. Gli ho presentato varie possibilità di cibo e al terzo giorno che non ha mangiato ho chiamato il veterinario.

Il veterinario si è accorto che aveva gli occhi un po' "opachi" e non respirava benissimo. Senza farla troppo grave era una sorta di raffreddore, per cui lui non sentiva l'odore del cibo. dopo un ciclo di una settimana di antibiotici si è rimesso in sesto ed è tornato a mangiare normalmente.

Mettiti nei suoi panni e pensa se il tuo genitore vedendoti non mangiare da una settimana continuasse a dire "aspettiamo e vediamo". tu cosa penseresti? non ti sentiresti abbandonato a te stesso?

hai provato a sentire un veterinario diverso dal tuo solito? se ben ricordo i ragazzi del forum ti avevano inviato un nominativo esperto di ricci africani nella tua zona.

concordo con Pierre che la situazione in generale sia gestita un po' superficialmente.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication