Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antiparassitari, cibo e forse incinta
28-04-2014, 03:08 PM
Messaggio: #101
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
No, non gli è stato consigliato un vet esperto in ricci nella sua zona perché purtroppo non ne siamo a conoscenza.
Gli sono stati dati due nominativi degli esperti in esotici assieme al numero del nostro esperto in ricci di Milano con la quale potevano confrontarsi, cosa non avvenuta.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 03:42 PM
Messaggio: #102
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(28-04-2014 03:08 PM)Pierre Ha scritto:  No, non gli è stato consigliato un vet esperto in ricci nella sua zona perché purtroppo non ne siamo a conoscenza.
Gli sono stati dati due nominativi degli esperti in esotici assieme al numero del nostro esperto in ricci di Milano con la quale potevano confrontarsi, cosa non avvenuta.

mi ero perso questo dettaglio. ma direi che comunque il materiale per un eventuale contatto e confronto c'era.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 06:42 PM
Messaggio: #103
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Il mio medico è sempre stato uno consigliato da voi, ho chiesto un altro nome e la dottoressa non mi risponde deva nemmeno a telefono, per w usato riguarda il dottore di Milano può solo fare ipotesi come voi, se avete un contatto serio di un veterinario esperto nella mia zona io ci vado, ma ricordatevi che il medico che ora ssta controllando la mia riccia dice che sta bene! Cercate un esperto vero e proprio e consigliatemelo, cosa che avreste dovuto fare la prima volta, invece dopo 3 mesi mi viene detto che quello consigliato all'inizio non era un esperto di ricci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 06:52 PM
Messaggio: #104
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ti invito a capire bene quello che ti viene detto, noi cerchiamo di consigliare sempre il miglior veterinario esperto in ricci di nostra conoscenza ma se purtroppo nella nostra lista di riferimento non ce n'è uno diamo, in caso di ricci africani, i contatti di veterinari esperti in esotici, poi deve essere chi ne ha bisogno a chiedere al veterinario se è esperto o meno in ricci, non credo assolutamente che chi ti ha fornito il recapito ti abbia detto di andare sul sicuro se lui per primo non ne è certo!
Poi ti è già stato detto più volte che noi diamo ipotesi in base alla nostra esperienza e a quello che tu ci racconti ma ribadisco che se il vet ritiene che la riccia sta bene noi non possiamo che esserne contenti, ti stiamo solo invitando a fare qualche verifica che va normalmente fatta anche su ricci che non hanno mai avuto problemi e cioè il controllo del peso e della quantità di cibo mangiata quotidianamente, non vedo cosa ci sia di così complicato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 06:58 PM
Messaggio: #105
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Infatti io questo lo faccio, però all'inizio da qualcun'altro mi è stato mandato il recapito del dottore e non c'era nessuno precisazione sul fatto che non fosse esperto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 08:43 PM
Messaggio: #106
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Cmq è stata appena pesata ed è sempre 380g
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2014, 12:31 AM
Messaggio: #107
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(28-04-2014 06:58 PM)ciro1990 Ha scritto:  Infatti io questo lo faccio,[b][b][b] però all'inizio da qualcun'altro mi è stato mandato il recapito del dottore[/b][/b][/b] e non c'era nessuno precisazione sul fatto che non fosse esperto

I contatti vet te li ho inviati io.
A riguardo voglio farti 2 precisazioni:

1) X facilitarti, ma credimi, soprattutto x venire incontro alla tua riccia, ho effettuato un'operazione di ricerca che tu x primo avresti potuto/dovuto condurre. Ma il tempo stringeva e nn ti vedevo proprio diretto in quella direzione. Ricordo bene quel giorno, ero a lavoro (duro) e ho anche rischiato fisicamente nel dover reperire ed inviarti quelle informazioni.
2) E' la prima volta che ricevo critiche sulla qualita' dei professionisti contenuti nella lista vet SIVAE in mio possesso. Certo, nn posso conoscerli tutti personalmente, nn ho mai cenato con ognuno di loro, né ricevo percentuali sulle relative parcelle. Si tratta di contatti consigliati da una struttura di mio riferimento a Roma, una eccellenza nella cura dei selvatici.

E con questo ti saluto!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2014, 01:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2014 01:42 PM da Riccius19.)
Messaggio: #108
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Scusa se mi permetto nuovamente,ma qui il sunto è uno..se davvero ti importa e tieni alla tua riccia,direi che alzi i tacchi e ti sposti anche in un'altra città pur di trovare un veterinario esperto in ricci e che ti possa aiutare(o almeno questo è ciò che io farei per tutti gli animali che ho a casa mia,perchè ci tengo e me ne prendo cura da sola e voglio che stiano bene sempre,anche se devo fare sacrifici)..sicuramente addossare le colpe a chi ha cercato di darti una mano,non ti porterà da nessuna parte,anzi dovresti solo ringraziare, anzichè dire: "Cercate un esperto vero e proprio e consigliatemelo, cosa che avreste dovuto fare la prima volta, invece dopo 3 mesi mi viene detto che quello consigliato all'inizio non era un esperto di ricci" visto che sono ricerche che tu per primo avresti dovuto fare e soprattutto che avresti dovuto fare prima di decidere di prenderti un riccio, ed oltretutto qui cercano di aiutare per quanto possono..Detto ciò spero che la riccia migliori e non abbia niente di grave..

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-04-2014, 11:12 PM
Messaggio: #109
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(29-04-2014 01:16 PM)Riccius19 Ha scritto:  alzi i tacchi e ti sposti anche in un'altra città pur di trovare un veterinario esperto in ricci e che ti possa aiutare

Siffatte affermazioni sono per me di valore inestimabile.
Grazie Sara Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 09:57 AM
Messaggio: #110
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Guarda sarà che io faccio la bellezza di 30 km per andare dal medico e con piacere! Non lo tengo giù a casa mia, quindi cosa ne sai tu se io mi sposto o meno dalla mia città la mia riccia ha tutto l'occorrente che le serve, non le manca nulla, quindi nn venire a rimproverarmi un qualcosa che non esiste , se mi sono iscritto ad un forum che può aiutarmi e nel momento che mi aiutano vedo che l'aiuto è sbagliato posso dirlo o lo tengo per me? Il mio dottore dopo che gli ho detto di gare una cura preventiva per parassitosi (ribadisco che devo essere stato io a chiedergli questa cosa)mi dice mettili solo l'adv**** e prevediamo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 10:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014 10:27 AM da Riccius19.)
Messaggio: #111
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Certo,è ovvio che tu ti possa esprimere,nessuno ti vieta di parlare,ma comunque c'è modo e modo e per come ti sei espresso tu è parso che tutto ti fosse dovuto,quando potevi benissimo chiedere con cortesia se fosse possibile aiutarti nella ricerca di un altro nome,visto che questo non andava bene..Non ti ho certamente rimproverato perchè manca qualcosa alla tua riccia,assolutamente,ma semplicemente ti ho detto che questo non è un forum dove si pretende dalle persone o dove si additano,perchè non porta da nessuna parte,e che in prima persona dovresti essere tu a muoverti il prima possibile quando vedi che il Veterinario non va bene o non è specializzato.
Tornando alla tua riccia,perché quello è l'argomento principale ed è di lei che bisogna preoccuparsi,qui sul sito io ho letto che l'antiparassitario per i ricci è uno soltanto e spero sia quello che ti ha dato il Vet..Poi vedi tu se seguire ancora il Vet. che la segue ora o trovarne uno esperto:)

"Prova ancora a guardarlo negli occhi e dire che non ha un'anima.. "
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 11:14 AM
Messaggio: #112
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(30-04-2014 10:19 AM)Riccius19 Ha scritto:  per come ti sei espresso tu è parso che tutto ti fosse dovuto

questo è il messaggio che emergeva dal tuo post e che volevamo farti notare.

Tu devi pensare che la gente che è qui lo fa per passione, non per compenso. Non ti deve niente. Se lo fa è perché fa piacere, non perché sia dovuto.

Quando ti riprendiamo lo facciamo sulla base di quello pubblichi. Non discuto che tu abbia percorso 30 o 50 o 100km ma discuto sul come hai gestito la cosa inizialmente.

Ora, senza fare polemica, spero che la tua riccetta si riprenda al meglio e che tu possa capire quello che vogliamo dirti senza prese di posizioni, inutili e non produttive.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 11:27 AM
Messaggio: #113
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Devo intervenire non in veste di esperto ma di moderatore invitando tutti a tenere il tono della discussione su canoni civili, Ciro, probabilmente involontariamente, si è espresso lasciando intendere un tono a volte pretenzioso ma sono certo che a lui più che a noi interessi la salute della riccia, certo scrivere che si è fatto 30km per la riccia come a intendere che la cosa gli è pesata (Ciro credimi, l'impressione che hai dato è quella) può aver infastidito chi legge perché nel momento in cui decidi di prendere un animale devi essere pronto a vari sacrifici per la sua salute, io l'altra sera mi sono fatto più di 100km per portare 6 ricci europei lattanti da una persona che mi potesse aiutare fino allo svezzamento e come me molte volte hanno fatto e faranno molti di questo forum ma non vogliamo certo applausi per questo, l'unica cosa che ci interessa è la salute degli animali e così è certamente anche per Ciro, in alcuni momento può aver usato un tono che a noi è sembrato sgarbato ma capiamo le sue perplessità quando noi secondo nostro parere gli diciamo determinate cose e un vet gli dice l'esatto contrario, sarebbe in difficoltà chiunque.
Ora torniamo all'argomento della discussione e cioè la salute della riccia, alla fine conta solo quello.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 11:36 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014 11:37 AM da Pierre.)
Messaggio: #114
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(30-04-2014 09:57 AM)ciro1990 Ha scritto:  nel momento che mi aiutano vedo che l'aiuto è sbagliato posso dirlo o lo tengo per me?

Quì tutti possono esprimere il proprio parere ma l'aiuto, o meglio il parere che ti è stato dato, non è sbagliato, ti è stata fatta un'ipotesi corretta in base a ciò che ti hai scritto ma come detto è solo un'ipotesi, se non non c'è niente di tutto questo tanto meglio...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 03:49 PM
Messaggio: #115
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Nella frase con scritto ho fatto 30km c'è scritto anche che lo faccio con piacere perché il riccio è mio e non vorrei morisse, cmq io capisco che questo sia un sito di confronto e lo so benissimo che nulla mi è dovuto, però quello che voglio far intendere io e che se io non sono sicuro al 100% si una cosa non la riferisco ad un'altra persona, cmq chiuso il discorso è io vi ringrazio per quello che fate, ora la riccia mangia e le feci sono tornate scure , quindi spero sia tutto risolto.:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 04:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2014 04:13 PM da Pierre.)
Messaggio: #116
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(30-04-2014 03:49 PM)ciro1990 Ha scritto:  quello che voglio far intendere io e che se io non sono sicuro al 100% si una cosa non la riferisco ad un'altra persona

Allora, e poi chiudiamola veramente quì, tu più volte mi hai chiesto anche privatamente pareri su comportamenti e situazioni riguardanti la tua riccia, ti ho sempre risposto nel modo migliore possibile in base alle mia esperienze e sempre in base a ciò che tu scrivevi (e poi non lo ripeto più), così è stato nell'ultima occasione, nessuno ti ha detto "Ciro la tua riccia ha una grave parassitosi e sta morendo" ma a più riprese ti è invece stato detto di non sottovalutare nulla perché certi comportamenti potevano far pensare a questo ma solo il vet poteva dare una risposta certa, è così o sbaglio?
Comunque ora pare essere tutto risolto, bene così!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2014, 09:39 AM
Messaggio: #117
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciao Ciro, quanto ti ho scritto chiudiamola quì non intendevo che non volevo più ci aggiornassi, come sta la riccia?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2014, 11:41 AM
Messaggio: #118
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
(09-05-2014 09:39 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao Ciro, quanto ti ho scritto chiudiamola quì non intendevo che non volevo più ci aggiornassi, come sta la riccia?

Infatti, nn e' accaduto nulla di grave! Il nostro e' e deve rimanere un confronto aperto a tutte le opinioni, il tutto teso al benessere dei nostri amici spinosi.
X cortesia, dacci aggiornamenti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2014, 09:50 PM
Messaggio: #119
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciro... e dai!
Dai un segno tangibile della tua presenza, che comunque c'è Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2014, 08:38 PM
Messaggio: #120
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ragazzi scusate ma non era mia intenzione non aggiornarvi ma ho avuto poco tempo, comunque la riccia mangia ma nell'ultima settimane mi ha perso 8 grammi e non so il perché , poi perde anche gli aculei, sono stato due giorni quindi domani vado dal vet
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication