Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antiparassitari, cibo e forse incinta
23-07-2014, 05:14 AM
Messaggio: #141
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciao ragazzi grazie per l'aiuto , volevo dirvi che le croste sono andate via ma è sorto un problema , sinceramente non so se lo sia o meno , la riccia ultimamente quando la lascio libera si rinata sotto al divano e non esce , di notte dorme solamente , si sveglia verso le 16:30 / 17:00 e poi dalle 20:00 massimo fino alle 23:00 è normale ? Da cosa dipendono questi ritmi irregolari ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 06:17 AM
Messaggio: #142
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciao Ciro!
Questi anomali comportamenti possono essere ricondotti all'instabilita' metereologica di questa pazza estate. Tu continua a monitorare appetito ed andamento del peso. Inoltre fai attenzione che nn prenda freddo durante le passeggiate notturne.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 10:50 AM
Messaggio: #143
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ah ecco perché mangia beve anche con molta foga soprattutto il cibo vivo come sempre , però è molto meno attiva dal solito, cmq fortunatamente nella mia stanza c'è sempre una temperatura di 20°+
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 07:06 PM
Messaggio: #144
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ragazzi vi aggiorno sulla situazione , oggi ho fatto la visita dal vet e lui mi diceva che la riccia sta bene e che sotto le croste l'orecchio è sano quindi è in via di guarigione per il fatto che lei perda gli aculei dice che può essere un po stressata perché dalle analisi feci e cutanee non risulta nessun batterio onore simile sono entrambe negative , quindi ora mi chiedevo da cosa fosse dovuto questa perdita di aculei , vorrei chiedere il consiglio di uno ancora più esperto del mio medico coda ne pensate ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2014, 08:28 PM
Messaggio: #145
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
E' molto probabile che stiano ancora cadendo gli aculei presenti nelle zone interessate dalla precedente azione degli acari.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2014, 05:06 PM
Messaggio: #146
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
cmq io cerco di curarla al meglio ma sembra sempre avere qualche problema -.-, ora mi chiedo come mai lei defeca poco , (urina normalmente ), quando vuole urinare si mette con la pancia a terra e si struscia sul lato, secondo me è stitica, premetto che lei non VUOLE mangiare umido ne tanto meno frutta, mangia solo trainer kitten, e 10/15 tarme della farina , come devo risolvere questo problema della stitichezza?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2014, 06:11 PM
Messaggio: #147
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Sicuramente una dieta basata quasi esclusivamente su croccantini da' inevitabilmente luogo a stitichezza e secchezza delle feci. Devi cercare in qualche modo di inserire anche cibo fresco. Visto che nn gradisce l'umido, prova con carne di manzo tritata molto fresca e magra scottata in acqua senza sale e condimenti.Devi puoi variare anche il tipo di croccantini. La tua riccia e' ormai adulta e le crocchette x gatti kitten sono troppo ricche.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2014, 07:07 PM
Messaggio: #148
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
e quali le dovrei dare? cmq già provato con carne di manzo , umido di tutti i tipi, pollo , la frutta non ne parliamo, come devo farE?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-07-2014, 09:32 PM
Messaggio: #149
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Prova anche con carne freschissima (max. 48 h.) solo macinata e cruda.
Continua a scandagliare anche l'universo degli umidi: in proposito ti ho inviato un mp segnalandoti un prodotto di qualità che non si trova in tutti i negozi di animali.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2014, 01:44 AM
Messaggio: #150
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
grazie mille per la vostra disponibilità e scusatemi se riempio sempre le vostre giornate, ma sono una persona molto fissata, e anche se lo sono la mia spinosa non è mai tranquilla :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2014, 12:05 PM
Messaggio: #151
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Assolutamente nessun problema,caro Ciro! Anzi il tuo puntiglio ti fa certamente onore.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-07-2014, 12:10 PM
Messaggio: #152
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Grazie mille, ma io sono così , ora ho una tartaruga che sta male e le sto facendo punture più vitamine , mi impegno sempre al massimo per i miei animali !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 09:48 PM
Messaggio: #153
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
ragazzi buonasera , dopo vari tentativi per risolvere il problema degli aculei per la mia riccia vi dico che è ancora nella stessa situazione, analisi feci e cute sono perfette ma ancora oggi perde aculei, e inoltre presenta delle piccole crosticine sulle punte delle orecchie, ( il dott dice che l'orecchio sotto è sano quindi sono croste che devono cadere) , sono andato da un altro veterinario che anche mi diceva la stessa cosa ma il problema non si risolve, a chi posso rivolgermi? non mi piace vederla sempre con queste crosticine e con gli aculei che cadono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:14 PM
Messaggio: #154
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciao Ciro! Certo che questa situazione e' alquanto enigmatica .La riccetta presenta altri sintomi? Ci sono chiazze della cute completamente nude e prive di aculei? Peso ed appetito? Cosa utilizzi x il fondo della tana?

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:36 PM
Messaggio: #155
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
per il fondo della tana uso tutolo di mais( spruzzo anche un po di neof***** per gli acari,) non ci sono chiazze senza aculei , con il peso varia tra i 370 e 390 , ,a non sale mai di più ne tanto meno scende sotto quel peso,e forse l'unica cosa che per me è strana e che quando si sveglia ha un po di muchetto vicino l'occhio sinistro, tipo quello che abbiamo noi di mattina. pero alla fin fine è attiva, proprio in questo momento è qui nella camera che corre libera XD, un altra cosa che fa da un mesetto e che dalle 2/3 di notte dorme e si sveglia il giorno dopo alle 4 del pomeriggio si fa un sonnellino fuori dalla tana e poi rientra
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:42 PM
Messaggio: #156
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ciro, visto che andiamo x tentativi, proviamo una cosa. Togli il tutolo di mais. Ricopri il fondo della tana con giornali ricoperti da fogli di scottex bianco. E' una soluzione igienica, economica e molto pratica in quanto facilita le quotidiane operazioni di pulizia. Smetti anche di spruzzare il prodotto contro gli acari. Puo' darsi che un eventuale uso eccessivo dello stesso abbia provocato una lieve intossicazione.
Facciamo questa prova.....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:48 PM
Messaggio: #157
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
veramente il tutto è iniziato prima quando avevo il truciolo e il vet mi disse di fare così, non faccio mai nulla a mia scelta.cmq posso provare ma penso sia inutile perchè il medico dice che deriva dalla polvere e la carta attira molta polvere tu che ne pensi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:50 PM
Messaggio: #158
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Io proverei, tanto la carta la cambi tutti i giorni. Ma ricorda di nn spruzzare piu' il prodotto!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:54 PM
Messaggio: #159
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
ovvio, ma per caso non potrei consultarmi con il dottor mangiagalli? nel caso voi aveste il numero o un contatto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 10:59 PM
Messaggio: #160
RE: antiparassitari, cibo e forse incinta
Ti invio mp col suo recapito

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication