Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sangue nelle feci
26-04-2014, 10:49 PM
Messaggio: #1
Question Sangue nelle feci
Salve a tutti, scrivo qui sperando che qualcuno possa darmi una mano. Da ieri sera/pomeriggio la mia riccia ha cominciato ad avere diarrea e perdite di sangue. All'inizio la quantità era molto poca, credevo infatti che si fosse graffiata una zampetta, visto che l'avevo vista sporca un po' di sangue sulla zampa posteriore destra. Non mi sono quindi allarmato, e l'ho pulita. Stamattina però, andandola a trovare, ho notato "strisce" di diarrea e sangue, e quindi inizio a credere sia colpa di qualcosa che ha mangiato. Pensavo potesse essere in calore (?), ma ho letto online che i ricci non ci vanno.. E trovare qualcosa descrivendo i sintomi su google è molto difficile, soprattutto non ha fatto altro che mettermi solo ansia. Ora, io le ho sempre dato da mangiare croccantini del gatto, o carne macinata che facevo congelare e poi scottavo ogni volta prima di dargliela. Mai avuto problemi. Proprio tre giorni fa ho cambiato marca di croccantini, le ho preso degli Iams al pollo, e quindi non so se possa esser stato questo cambio a provocare tutto questo, anche perché io non le ho mai (ancora) dato insetti o camole da mangiare. Forse può aver mangiato lei qualche mosca, anche se mi può sembrar difficile, non so.. Stasera comunque le ho dato del cibo per gatti umido, vedrò come va stanotte.
Grazie a chiunque legga e provi ad aiutarmi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2014, 12:28 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2014 08:56 AM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: Sangue nelle feci
Ciao e benvenuto, escluderei che questo problema sia dovuto al cambio di alimentazione, una variazione di consistenza delle feci si ma sangue no ed non è nemmeno un calore, direi che la riccia ha urgente bisogno di una visita veterinaria più che di un parere nostro, ne hai uno di riferimento? Ti mando i recapiti via mp di un vero esperto di Milano, ti consiglio di chiamarlo e recarti da lui prima possibile!

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-04-2014, 12:06 AM
Messaggio: #3
RE: Sangue nelle feci
uuihuihu Ha scritto:ti ringrazio per i tuoi messaggi e soprattutto per il nominativo del dottore. purtroppo non essendo autonomo e dovendo fare affidamento sui mezzi pubblici, oggi non son riuscito ad andare a milano. son però andato dalla veterinaria di cui ho parlato stamattina che ho scoperto esser aperta 24hr anche nei giorni festivi. l'avevo sentita proprio poco tempo fa perché volevo portare Melly per una visita di routine, e chiamata apposta per poter aver conferma che avesse a che fare anche con ricci africani. comunque stamattina sono andato subito da lei e alla riccia son state fatte due iniezioni per i vermi, e son state effettuate le analisi delle feci. appena tornata a casa, Melly ha ricominciato a farle solide e non perde più sangue! è molto probabile che a causarle questo stato di malessere sia stato uno sbalzo di temperatura (e mannaggia a me, adesso sto più che attento), e il sangue magari dovuto dalla rottura di qualche capillare nello sforzo. va be', ora non sto a riassumere tutto. melly sta meglio e sono sollevato. un ciclo di antibiotici lo deve lo stesso fare, ma anche per le zampette che effettivamente sono un po' rosse per via forse dell'urina che si è portata dietro e non si è ben asciugata. va be'. smetto. grazie ancora e buonanotte/mattina/giornata

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication