Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su nuova convivenza
11-07-2014, 07:10 PM
Messaggio: #1
Consigli su nuova convivenza
Scipione ha trovato due compagni di avventura: due ricci africani bianchi (non albini). Sono arrivati oggi ma, quasi subito, scipione ha cominciato a mordere il fianco dei nuovi arrivati. Sará forse perche hanno invaso il suo territorio? Che cosa posso fare? Adesso li ho separati per farli conoscere meglio stasera. Avete esperienze a riguardo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2014, 07:57 PM
Messaggio: #2
RE: Consigli su nuova convivenza
Ciao Clara, siamo a ripetere quanto più volte detto in passato, il riccio è un animale solitario e tendenzialmente territoriale, sconsigliamo sempre e comunque ti tenere più ricci insieme perché tra maschi possono nascere gravi lotte e tra sessi diversi gravidanze indesiderate.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2014, 08:54 PM
Messaggio: #3
RE: Consigli su nuova convivenza
Ma adesso che li ho tutti e tre cosa posso fare? Consigli?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-07-2014, 10:07 PM
Messaggio: #4
RE: Consigli su nuova convivenza
L'unico consiglio che possiamo offrirti è molto semplice: li tieni tutti divisi fra di loro.
Tre ricci >>> tre ricoveri diversi ed indipendenti.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2014, 10:57 AM
Messaggio: #5
RE: Consigli su nuova convivenza
Proprio come sto facendo per ora. Ma i nuovi arrivati sono sempre stati abituati a vivere insieme e, visto Che ancora sono piccoli e non hanno istinti sessuali, li sto lasciando insieme. Sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2014, 08:26 PM
Messaggio: #6
RE: Consigli su nuova convivenza
Io dico di dividerli tutti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2014, 10:42 PM
Messaggio: #7
RE: Consigli su nuova convivenza
Concordo con Pierre...
A titolo indicativo, i ricci raggiungono la maturità sessuale a sei mesi, ed infatti annoveriamo segnalazioni di gravidanze inattese/indesiderate fra i 4 ed i 7 mesi.
Tutta da verificare poi l'esatta e giusta età attribuita ai ricci.

Ecco perché è sempre opportuno tenerli separati...

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 01:38 AM
Messaggio: #8
RE: Consigli su nuova convivenza
Clara, scusa la sincerita'...magari poi mi sono persa qualcosa...ma se sapevi (perche' lo dicono di continuo tutti qui sul forum gli utenti che se ne occupano da anni), che il riccio e' un animale solitario (e spesso si fanno pure male nelle lotte tra loro soprattutto i maschi - e te lo garantisco perche' uno una sera mi e' scappato dal box e manca poco un altro libero gli stacca un orecchio!!), PERCHE' NE HAI PRESI ALTRI DUE???????????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 10:28 AM
Messaggio: #9
RE: Consigli su nuova convivenza
Me li hanno regalati i miei amici, non li ho presi io. Sono contraria all'acquisto di animali, ma cosa facevo? Dicevo "grazie per il pensiero ma ve li potete tenere"? Amo gli animali e alla vista do questi due nuovi piccoli spinosi mi sono innamorata, quindi preferisco faticare di più e ricavargli altri spazi e tenerli io che so che posso dargli una vita felice, piuttosto che lasciarli in mano ai loro allevatori. La femmina é senza orecchie (sicuro mangiate da qualche altro quando era piccola) ed entrambi avevano le pulci. Cosa dovevo fare? Restituirli al proprietario e lasciare che facesse morire la femmina visto che, senza orecchie, non n sarebbe riuscito a venderla? L'ho chiamato dicendo che i due cuccioli che avevano preso da lui avevano le pulci e mi ha risposto "Portali in negozio cosi gli spruzziamo qualcosa". La mia veterinaria mi aveva dato un prodotto da comprare, una dose precisa da mettere..ho capito subito che il negoziante non è affatto un amante degli animali. Quindi cosa dovevo fare? Riportarglieli indietro? Preferisco prendere altro spazio al mio giardino e dedicarmi io a loro, che so di potergli dare una casa, affetto, cibo e cure.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2014, 11:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2014 11:19 PM da Albano.)
Messaggio: #10
RE: Consigli su nuova convivenza
Adesso che è emerso l'intero quadro ho da fare una unica osservazione: Clara... hai fatto solo bene benissimo Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Resta valido l'invito a mantenere gli spinosi separati.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication