Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
composizione della "gabbia"
21-07-2014, 06:26 AM
Messaggio: #1
composizione della "gabbia"
ciao a tutti, volevo un informazione, sto per adottare un nuovo riccio, e volevo sapere bene come strutturare la gabbia ( io la chiamo gabbia ma in realtà è una vasca dell'ikea).
il mio vecchio spinoso quando me l'hanno regalato era malato di cuore, mi è morto nel giro di 2 mesi, e poverino faceva cacca e pipi dove dormiva. non vi dico che lavoraccio, tutti i giorni a lavagli le coperte e cambiarlo tutto.
sperando che il nuovo arrivo sia sano che accortezze devo usare???
io le ho diviso la gabbia in circa due metà, una metà con pile e una maglietta che uso, in modo che si abbitui al mio odore, dentro la casetta. due ciotoline una per l'acqua e una per le crocchette.
mentre nell'altra parte il pellet.
quando mi avevano regalato rocky c'era incluso anche un angoliera tipo quella dei conigli, e mi avevano detto che i ricci sono abbitudinari, di vedere che angolo usa più spesso e metterla e che difficilmente sporcano di feci il giaciglio.
ma alla fine non sono riuscita a sperimentarlo.
attendo un vostro consiglio grazie mille in anticipo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2014, 07:27 AM
Messaggio: #2
RE: composizione della "gabbia"
Relativamente alla realizzazione della dimora dello spinoso ti indico le principali linnee guida. Le vasche in plastica Ikea sono ottime. Utilizza quella della max dimensione. X allargare ulteriormente lo spazio a disposizione potrai collegarne due mediante un tubo in PVC. X il fondo personalmente preferisco evitare il pellet. Utilizza uno strato di giornali ricoperto da fogli di scottex bianco. Cio''ti permettera' maggiore igiene,.rapidita' nelle operazioni di quotidiana pulizia e di verificare stato delle feci ed eventuali tracce di sangue. In un angolo del box metti una scatola rovesciata che lo spinoso utilizzera' come tana. Al suo interno straccetti di pile ed anche la tua maglietta. Gia' saprai delle permanenti esigenze termiche di un riccio africano. Dovrai munirti di un tappetino riscaldante da porre al di sotto del box. Esso dovra' interessare solo un lembo del box stesso x permettere al riccio di scegliere una zona calda o una piu' fresca. In un altro angolo le ciotoline di acqua e cibo, anche se chiaramente nn potrai nutrirlo esclusivamente con crocchette. A tal riguardo e' presente nel forum una discussione molto approfondita , dedicata alla " dieta". Infine, x nn ripetere la tua sfortunata esperienza precedente, prendi sin da ora contatto con un vet esperto in animali esotici e in particolare di ricci africani, x una necessaria visita di controllo.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2014, 07:46 AM
Messaggio: #3
RE: composizione della "gabbia"
lo so che devo dagli le camole!!!!!! all'altro le frullavo e fdavo tutto con la siringa!!!!!! il vet ce l'ho!!! ormai di fiducia!!!! =(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication