Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di aculei !
12-09-2014, 08:50 AM
Messaggio: #4
RE: Perdita di aculei !
Ciao a tutti anche io sono nuova qui, ma vi seguo da un po. Da circa un anno ho un riccio africano. Quando l'ho preso aveva 2 mesi e qualche mese dopo averlo preso mi ha fatto la muta. Adesso però sono due settimane circa che ogni tanto trovo 1 aculeo col bulbo (in totale ne ho trovati 4) e quando lo prendo in mano mi trovo dei peletti sui gestiti o per terra
Siccome la muta l'ha già fatta pensavo fossero acari così mi son messa a guardarlo fra gli aculei. La pelle sotto e' scura e presenta dei puntini bianchi, ma non capisco se è sempre stato così o ci faccio caso solo ora. Gli ho comprato delle pastiglie di carbonato di calcio che sbriciolato in piccola quantità nel cibo ( carne di manzo macinata crocchette Royal e mela) . Non gli voglio fare il bagno perche quando ci ho provato ha dato di matto nell'acqua. Honpreso un antiparassitario in spray e l' hi spruzzato nella sua teca dopoa averla pulita. Su di lui no, dovrei farlo??Dite che sono acari o qualche volta possono perdere qualche aculeo ?Grazie mille per le risposte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Perdita di aculei ! - CristinaWendy - 19-08-2014, 10:50 AM
RE: Perdita di aculei ! - Pierre - 19-08-2014, 11:07 AM
RE: Perdita di aculei ! - CristinaWendy - 20-08-2014, 01:30 AM
RE: Perdita di aculei ! - Minuz - 12-09-2014 08:50 AM
RE: Perdita di aculei ! - RicciaAfrique - 19-11-2014, 11:15 PM
RE: Perdita di aculei ! - Albano - 20-11-2014, 02:11 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication