Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei adottare un piccoletto
27-08-2014, 12:35 PM
Messaggio: #1
Vorrei adottare un piccoletto
Dopo aver letto un po' sui ricci ed essermi innamorata di tutti quelli che vedo in foto ho cominciato a pensare se a casa mia potesse star bene un piccolo spinosino!
Problema n 1: ho un chiwawa (un po' scontro scontrosetta) ho paura che uno dei due possa far male all'altro!
Problema n2 non mi fido dei negozi che vendono animali, quindi non saprei dove comprare il nuovo inquilino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2014, 02:44 PM
Messaggio: #2
RE: Vorrei adottare un piccoletto
per il problema del cane, potresti risolverlo in modo tale che il riccio sia libero in una stanza e il cane lo chiudi per qualche oretta in un altra , di dove sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2014, 05:34 PM
Messaggio: #3
RE: Vorrei adottare un piccoletto
(27-08-2014 02:44 PM)ciro1990 Ha scritto:  per il problema del cane, potresti risolverlo in modo tale che il riccio sia libero in una stanza e il cane lo chiudi per qualche oretta in un altra , di dove sei?

Sono di Perugia! Si c'avevo pensato a separarli però mi dispiace! Vorrei fossero amici!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2014, 11:47 PM
Messaggio: #4
RE: Vorrei adottare un piccoletto
(27-08-2014 05:34 PM)Zebrina Ha scritto:  
(27-08-2014 02:44 PM)ciro1990 Ha scritto:  per il problema del cane, potresti risolverlo in modo tale che il riccio sia libero in una stanza e il cane lo chiudi per qualche oretta in un altra , di dove sei?

Sono di Perugia! Si c'avevo pensato a separarli però mi dispiace! Vorrei fossero amici!

possono incontrarsi una volta ogni tanto ma non possono convivere sempre, il riccio è un animale solitario non puoi pretendere la convivenza con nessun animale XD,
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2014, 11:26 AM
Messaggio: #5
RE: Vorrei adottare un piccoletto
ciao Zebrina,
se hai già un cane pensaci bene prima di prendere un riccio, anzi forse io ti sconsiglierei. Come ti ha già detto Ciro, i riccio non è interessato né alla coabitazione né all'amicizia con altri animali, e inoltre sentirà sempre in giro l'odore del cane, restandone, almeno per un bel po' di tempo, stressato.

se gli animali coabitano fin da cuccioli le cose vanno diversamente, ma tra due animali già adulti...

Inoltre ricordati sempre che il riccio, anche se si può comprare nei negozi di animali, è un animale selvatico tenuto in cattività, non un animale domestico.

Spero di esserti stata utile!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2014, 11:26 AM
Messaggio: #6
RE: Vorrei adottare un piccoletto
ciao Zebrina,
se hai già un cane pensaci bene prima di prendere un riccio, anzi forse io ti sconsiglierei. Come ti ha già detto Ciro, i riccio non è interessato né alla coabitazione né all'amicizia con altri animali, e inoltre sentirà sempre in giro l'odore del cane, restandone, almeno per un bel po' di tempo, stressato.

se gli animali coabitano fin da cuccioli le cose vanno diversamente, ma tra due animali già adulti...

Inoltre ricordati sempre che il riccio, anche se si può comprare nei negozi di animali, è un animale selvatico tenuto in cattività, non un animale domestico.

Spero di esserti stata utile!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication