Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
20-09-2014, 02:00 PM
Messaggio: #1
Sad Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Ciao a tutti sono nuova qui del forum. Mi chiamo Emanuela e da quasi 1 anno ho un bellissimo ricetto africano di nome Ugo. Sono felicissima di averlo con me. A fine settembre compie un anno ha già fatto la muta ma ora sono entrata qui nel forum perché sono un po preoccupata. Da qualche settimana vedo nella sua tana degli aculei col bulbo e questa mattina ho trovato anche un baffo. Ho contattato un vet per animali esotici ma le risposte che mi ha dato mo hanno lasciata perplessa. Lui dice potrebbero essere acari in quel caso dovrei mettergli sul dorso delle gocce di antiparassitario x gattini??? Oppure è mancanza di calcio allora dovrei dargli il parmigiano???? (Ma il latte e latticini non lo fanno morire? ??) Insomma io gli ho dato un po di polvere di calcio e la solita mela e crocchine con macinato ma ho notato che un po di mela me la vomita.... non so che fare help!!!! Grazie a tutti per l'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2014, 06:06 PM
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Ciao e benvenuta!
E' difficile capire cosa stia succedendo ad Ugo, perché di solito la perdita di aghi con il bulbo e qualche pelo è dovuta alla muta, che però giustamente, vista l'età, ha già avuto.
Può essere che nella sua tana ci sia qualche materiale che lo infastidisce? tipo segatura o trucioli? Che dieta segue?
Ti consiglio di far visitare Ugo dal veterinario e di fargli fare delle analisi per una verifica più approfondita.
Dargli un antiparassitario, o qualsiasi altra cosa senza averlo visitato e senza approfondire altri particolari, mi sembra molto approssimativo.

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-09-2014, 10:51 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Ciao e benvenuta, concordo col far vedere il riccio a un veterinario ma non a quello che ti ha consigliato il parmigiano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 08:46 AM
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Ciao Pierre! Si direi di escluderlo dalla lista dei possibili veterinari :) ma quindi pensi possa essere serio il problema o invece più un fenomeno legato all'arrivo dell'autunno? In questi giorni mangia molta meno mela delle settimane passate e mi avanza anche le crocchette. È strano perché di solito è ghiotto di entrambe. Ho pensato possa essere il cibo di temperatura... ho guardato bene il dorso non ci sono zone senza aculei... spero davvero che non sia nulla di grave!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 08:47 AM
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Volevo dire cambio di temperatura. ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 11:46 AM
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Di dove sei? Dal tuo profilo non lo capisco.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 01:24 PM
Messaggio: #7
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Sono do oulx della provincia di Torino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 04:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2014 10:34 PM da Pierre.)
Messaggio: #8
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Esiste un paese di nome oulx in provincia di Torino? Perdona l'ignoranza...ti mando via mp i recapiti di vet esperti nelle tue zone...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2014, 10:08 PM
Messaggio: #9
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
Ciao scusa il ritardo nella risposta ho avuto problemi di connessione. Non ho mai sentito un paese con quel nome forse è una frazione o un paese non molto grande. Grazie mille ira guardo i nomi dei vet. Ma una domanda tu lo consigli il bagnetto?? Al mio ricetto proprio non piace ma sento che ha le zampine secche come un sporchine. ...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2014, 12:51 PM
Messaggio: #10
RE: Ciao a tutti chiedo un consiglio sono preoccupata
se vuoi idratarlo / pulirlo trovi in commercio una schiuma idratante all'olio di mandorla, se ben ricordo. ha un profumo neutro e non invasivo. al mio riccetto non piace per niente il bagnetto ma...quella la tollera :)

stasera ti mando i dettagli del prodotto appena arrivo a casa.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication