Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO!!
22-09-2014, 01:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2014 04:40 PM da Romy91.)
Messaggio: #1
Exclamation AIUTO!!
Buonasera, scusate se non mi sono presentata ma le mie preoccupazioni hanno preso il sopravvento sulle formalità.
Ho da cirva due settimane due ricci Maschil e Femmina Ciro ed Anna. Da qua do sono con me Anna fa malissimo a Ciro, lo picchia e lui é pieno di lacerazioni sul fianco sinistro. Cosa devo fare? Aiuto. Non vorrei separarli perché vorrei che si accoppiassero!!
Grazie a tutti in anticipo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 02:13 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2014 02:18 AM da Albano.)
Messaggio: #2
RE: AIUTO!!
Benvenuta Romy e passiamo subito alle necessità.

Dividi immediatamente i due ricci !
A Ciro 2-3 volte al giorno esegui delicati impacchi con acqua ossigenata sulle lacerazioni e se non ci riesci irrora direttamente con acqua ossigenata le lacerazioni, quindi asciugagli la cute per quanto puoi con un straccetto. Sistemalo in ricovero al quale non possano avere accesso le mosche: per coprire usa del tulle fermato con mollette da bucato o materiali simili.
Serve con la massima urgenza una vista veterinaria: Ciro potrebbe aver necessità di una prescrizione antibiotica.
Disponi già di un veterinario di rifermento ?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 11:56 AM
Messaggio: #3
RE: AIUTO!!
Ciao e benvenuta, partiamo dal presupposto che ad un neofita sconsigliamo sempre di partire con più di un riccio perché non è un animaletto così facile da gestire è molto delicato, poi a chi decide di prendere una coppia raccomandiamo sempre di tenerli divisi onde evitare che succeda come è successo a te, i ricci sono animali solitari, non vivono in coppia, poi permettimi di dirti che prima di far fare dei cuccioli devi pensare a tutto cio che ne consegue, il maschio dovrai isolarlo dalla femmina per lungo tempo è una volta che i piccoli sono nati dovrai scordarti dell'esistenza di loro e della madre, il parto in cattività è una fase molto stressante e capita spesso che la madre abbandoni o peggio uccida i piccoli.
Poi mettiamo che vada tutto bene cosa pensi di fare coi cuccioli? Per quanto detto sopra ognuno dovrà avere il suo spazio.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 06:00 PM
Messaggio: #4
RE: AIUTO!!
I cuccioli saranno regalati ad amanti degli animali e dati in adozione a chi ne vorrebbe uno ma non può pagare prezzi altissimi. Che poi pagare un' animale è ignobile, come se si parlasse di un paio di inutili mutande. La mia iniziativa è quella di creare un allevamento per sensibilizzare la popolazione verso tutti gli animali. Ho scelto i ricci perché nella mia zona di campagna ne troviamo tanto morti m investiti dalle auto, poi informandomi avevo creduto di capire che l accoppiamento fosse una cosa semplice rispetto ad altri animaletti.
Già l'ho portato dal veterinario e lo stiamo curando nel migliore dei modi.
La mia domanda è ''Come devo comportarmi?''
Una volta che li ho separati per ovvie ragioni non posso più unirli? Come faccio a farli accoppiare? C'è qualche passaggio fondamentale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 06:48 PM
Messaggio: #5
RE: AIUTO!!
Capisco le tue buone intenzioni ma non è così semplice dire di mettere su un allevamento, ci sono regole precise in merito e fidati, per esperienza ti dico che non è affatto facile allevare ricci.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2014, 06:52 PM
Messaggio: #6
RE: AIUTO!!
Leggi qui...
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3256

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2014, 01:39 AM
Messaggio: #7
RE: AIUTO!!
Grazie. E per quanto riguarda la socializazzione?
Allora quando li ho adottati il vecchio "proprietario" me li ha consegnati in una scatola delle scarpe e inizialmente Ciro era esageratamente scontroso mentre Anna era curiosa e si lasciava prendere e coccolare.Poi dopo qualche ora li andai a rivedere e eli si autosputò addosso e cominciò a correre dietro a Ciro, da quel momento in poi lei non ne vuole sapere di essere toccata, si chiude e soffia anche se passo solo vicino al loro box. Cosa le potrebbe essere successo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2014, 06:30 PM
Messaggio: #8
RE: AIUTO!!
È successo che i ricci sono animali solitari, non fanno vita di coppia, all'inizio si studiavano ma poi lei ha deciso che non vuole coinquilini...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2014, 06:36 PM
Messaggio: #9
RE: AIUTO!!
(23-09-2014 06:30 PM)Pierre Ha scritto:  Ãˆ successo che i ricci sono animali solitari, non fanno vita di coppia, all'inizio si studiavano ma poi lei ha deciso che non vuole coinquilini...

credo che lei intendesse socializzazione tra riccio e umano :)

in questo caso può leggere quanto ho scritto in quest'altra discussione.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2014, 07:58 PM
Messaggio: #10
RE: AIUTO!!
Si SpinoSpino. Forse mi sono spiegata male, scusatemi. Comunque per quanto riguarda la loro convivenza, già convivevano da qualche mese per quanto ne so...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2014, 07:58 PM
Messaggio: #11
RE: AIUTO!!
E' possibile che lei sia incinta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication