Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E adesso arriva lei..
28-11-2014, 04:30 PM
Messaggio: #1
Big Grin E adesso arriva lei..
Ciao a tutto il forum,
apro questa nuova discussione perché entro la prossima settimana, porterò a casa con me un riccio (una femmina di 5 mesi), e prima del suo arrivo vorrei riepilogare con voi il punto della situazione..

ho comprato 2 vasche dell'ikea della misura di 78x56x43cm e le vorrei unire, dopo ovviamente aver fatto un buco ai lati, con un tubo in pvc.

poi vorrei far passare nel fondo delle vasche una serpentina riscaldante e termostatata, coprendola poi con il coperchio della vasca ritagliato a dovere. (spero di aver reso l'idea).

vorrei tappezzare il fondo delle 2 vasche con una coperta di pail tranne per una parte dove metterò del truciolato per la lettiera.

la tana la farò con una semplice scatola in cartone, per l'alimentazione mi atterro alle vostre schede.

so che sto per dire una stupidaggine, ma per la lettiera potrei usare della sabbia per gatti? magari di quella naturale e non profumata??

Detto questo, che ne pensate? cosa devo migliorare?? Vi prego illuminatemi..

- "Salve signora, le piacerebbe giocare con il mio nuovo cane?"
- "Si, ma.... mi sembra molto feroce. Morde?"
- "Be, è proprio quello che vorrei scoprire!" Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 10:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014 11:05 PM da jfrax.)
Messaggio: #2
RE: E adesso arriva lei..
Buonasera a tutto il forum,
ieri ho portato a casa selly, un bellissimo esemplare di 5 mesi, è socievole, vispa, e sopratutto in salute. Da quando è con me ha mangiato solo una decina di camole della farina e qualche pezzettino di mela, ma non le manca l'appetito, infatti ha assaggiato qualsiasi cosa le ho dato finora (carne in scatola, croccantini e finocchio) solo che per ora non le vanno a genio.. magari un giorno di questi vi posto qualche foto.
Grazie dell'attenzione Icon_biggrin

- "Salve signora, le piacerebbe giocare con il mio nuovo cane?"
- "Si, ma.... mi sembra molto feroce. Morde?"
- "Be, è proprio quello che vorrei scoprire!" Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 10:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014 10:53 PM da Albano.)
Messaggio: #3
RE: E adesso arriva lei..
Sostanzialmente non leggo nulla di sbagliato, se non quella sabbia per gatti: preferibile tutolo di mais.

In ogni caso, fondamentale sempre, in ogni momento, prima e durante, l'osservazione day by day: infatti questa ti indicherà cosa è sbagliato e cosa è giusto per la tua nuova amichetta Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-11-2014, 11:00 PM
Messaggio: #4
RE: E adesso arriva lei..
Be, alla fine ho optato per il truciolato depolverizzato e non profumato.
per l'alimentazione, sempre attenendomi alle vostre schede, cercherò di farle provare un po di tutto, cosi vediamo cosa preferisce(magari cambio gusto o marca di croccantini).

- "Salve signora, le piacerebbe giocare con il mio nuovo cane?"
- "Si, ma.... mi sembra molto feroce. Morde?"
- "Be, è proprio quello che vorrei scoprire!" Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-12-2014, 10:06 PM
Messaggio: #5
RE: E adesso arriva lei..
Molto bene Icon_razz

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication