Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help
28-11-2014, 09:02 PM
Messaggio: #1
Help
Ciao a tutti, mi sono iscritta da pochissimo perché sto valutando la possibilità di prendere un riccio africano e vorrei alcuni consigli. Prima di tutto ho intenzione di tenerlo in camera mia, ho letto alcune info su come accudirlo, alimentarlo ma sono un po' confusa. Pensavo di tenere il riccio di giorno in due contenitori ikea uniti o in un recinto per cani in nylon(L116 x P116 x H58 cm o L92 x P92 x H49 cm ) se possibile congiungendolo con un contenitore ikea dove mettere la lettiera. Per l'alimentazione so che va bene: integratore per uccelli insettivori, patè light per gatti, misto di verdure(carota, zucchina) e frutta (mela, pera, una, banana), croccantini per gatti light e se possibile larve vive 2-3 volte a settimana. So anche che la temperatura non deve scendere sotto i 20 gradi, in camera mia ce ne sono sempre 20-23 anche di sera e in caso si dovesse abbassare la temperatura vorrei comprare una stufetta rialzata per far scaldare l'intero ambiente. Vanno bene come abitazioni quelle che ho sopra citato?è meglio tenere il riccio in un recinto molto ampio munito di tutto la notte o in giro per la stanza?(mi spavento a lasciarlo gironzolare senza la mia supervisione) Per l'alimentazione è necessario prendere insetti vivi?si può aggiungere qualche altro alimento e in ogni caso come vanno suddivisi i pasti e le quantità per ogni pasto?Vorrei inoltre sapere se vanno bene i giochi per criceti(ruota,palline in gomma,ponti in legno), quale lettiera conviene utilizzare e come lavare/pulire il riccio. Scusatemi per le mille domande ma purtroppo mi manca un'idea generale sull'argomento. Grazie per l'attenzione, attendo con ansia una vostra risposta! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication