Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Depressione
08-06-2015, 10:54 PM
Messaggio: #1
Exclamation Depressione
Salve a tutti credo che il mio riccio stia cadendo in depressione vive in una gabbia grande (180X50) tuttavia spesso trascorre molto tempo anche durante la notte dormendo adesso gli sto recintando un area di giardino piuttosto grande per farlo divertire di più ma non sò come fare in questo periodo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2015, 07:27 PM
Messaggio: #2
RE: Depressione
Ciao, mi sembra un po' frettolosa la conclusione che il riccio sia depresso. Potrebbe anche essere un malessere fisico a renderlo così poco attivo. Il primo passo da fare è una valutazione attenta da parte di un veterinario esperto in animali esotici (iscritto alla SIVAE).

Quanto alla sistemazione in giardino, non è consigliabile per molti motivi: rischio di fuga del riccio che poi non potrebbe cavarsela in natura, rischio di parassitosi, esposizione a predatori vari.

Prima di tutto vai da un bravo vet, poi torna qui a dirci la sua opinione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2015, 08:40 PM
Messaggio: #3
RE: Depressione
Scusa ma il tuo riccio quanto ha? I cuccioli in genere tendono a dormire molto, anche di notte.
Ce l'ha dei giochi? Una ruota per esercitarsi e un rotolo di carta igienica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-06-2015, 09:05 PM
Messaggio: #4
RE: Depressione
Penso fosse perchè la temperatura era scesa stasera che è più caldo dopo aver dormito cosi tanto è iperattivo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication