Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miele non c'è più...
31-07-2015, 06:37 PM
Messaggio: #1
Miele non c'è più...
Scrivo per informarvi, ma più che altro per rendermene conto, che il piccolo Miele è morto. Aveva sette mesi. A constatare il decesso è stato il veterinario vicino casa mia perché non sarei mai riuscita a portarlo da quello esperto in ricci. La mia ultima spiaggia, insomma.
Ora che ci penso, erano tre o quattro giorni che Miele non faceva più la cacca come al solito (e poca pipì) ma non me ne sono preoccupata. In genere sporcava tutta la ruota perché gli pesava scendere e farla nella lettiera, al mio piccolo scemo...
Oggi il fattaccio: lo tenevo come al solito nella sua copertina azzurra, mi ha morso ed è stato un attimo. Per la foga di liberarmi da quelle sue faucine micidiali, ho tirato la mano, lui è rimasto attacco e poi è caduto. Ha battuto. All'inizio niente, ma poi ha iniziato a rantolare e a sbavare. Quando l'ho portato dal veterinario, era già morto.
Non voglio pensare che è stata colpa mia, ma è inevitabile. Forse se l'avessi portato immediatamente dal veterinario non sarebbe successo nulla, ma non è la prima volta che cadeva. A volte, quando lo tenevo nel palmo delle mani, indietreggiava e non sempre riuscivo a riacchiapparlo. Cadeva sulle spine, si sentiva un rumore "di foglie schiacciate" che si sentiva che erano le spine.
E niente, oggi è caduto e non si è più ripreso.
Dopo ciò, volevo ringraziarvi per tutti consigli e gli aiuti che mi avete dato, direttamente e indirettamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2015, 11:21 PM
Messaggio: #2
RE: Miele non c'è più...
Ciao,
Mi spiace molto. Da "papà" di riccio mi provoca molto.dolore apprendere della scomparsa di un piccolo patato.
Sicuramente il fatto che per 4 gg non abbia sporcato avrebbe dovuto farti drizzare le orecchie ma...temo che il vero problema sia stata la caduta. Con questi esserini l'attenzione e la delicatezza non è mai abbastanza. Sono estremamente fragili ed esposti.
Spero che il piccolo Miele stia correndo tra le nuvole e, tra una corsa e l'altra, ti guardi dall'alto.
Ciao piccolo patato.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication