Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
25-08-2015, 01:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2015 01:23 PM da framonte92.)
Messaggio: #1
CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao a tutti!!!
sono Francesca e sarei molto interessata ad adottare un riccio africano!!! ho sempre amato questi animali, ma non pensavo esistesse una specie che potesse vivere "in casa"!!! io amo gli animali in generale e facendo la volontaria ho esperienze oltre che con cani e gatti anche con maiali, oche, galline, conigli, cavie, capre, tartarughe ecc...però non ho mai avuto la possibilità di conoscere i ricci africani di persona!!!
per questo non vorrei comprare, ma adottare se c'è qualche pelosetto che ha bisogno e cerca casa!!! =)
non so se potete aiutarmi, ho già letto quasi tutto nel forum e penso di aver capito di cosa hanno bisogno, ovviamente nel caso dovessi trovare un riccetto, mi impegnerai a fargli trovare tutto il necessario prima del suo arrivo in casa!!! anzi...gli lascerei una stanza, prendendo le precauzioni per cavi e fili (anche se non ci sono è praticamente una stanza vuota con solo un divano e una libreria) per farlo girovagare liberamente tutta la notte =) e ho gia trovato un veterinario che li conosce!!!
se potete darmi qualche consiglio come prime esperienza o conoscete qualche riccetto che cerchi casa, vi sarei grata!!!=)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 07:52 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2015 07:53 AM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao Francesca e benvenuta sul sito dei ricci, grazie per la tua disponibilità e grazie per non voler acquistare un riccio alimentando un commercio che non aiuta certo queste bestiole...
Terremo sicuramente conto della tua disponibilità per qualche piccolo spinoso che ha bisogno di una casa, vedo da come scrivi che sei veramente appassionata e non cerchi solo un giocattolo passatempo come purtroppo alcuni utenti...
In caso di necessità, avvicinandosi la brutta stagione, saresti anche disponibile ad accogliere per l'inverno un riccio europeo che altrimenti non riuscirebbe a superare il letargo per portarlo alla prossima primavera?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 09:09 AM
Messaggio: #3
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao Francesca, ben arrivata tra gli spinosi!
Che bello leggere di qualcuno disposto ad adottare, chapeau!
Facendo seguito al messaggio di Pierre, se sei anche interessata ad un affido temporaneo
...forse ti riscriverò presto....
( se guardi i miei post vedrai che sono in una casa veramente sovrappopolata)
Non credo che potrò liberare i 6 fratellini prima dell'inverno, sono piccini!
Forse - ma aspetto imbeccate dai moderatori- sarà bene separare i maschietti;
per ora giocano molto, ma ho notizie di liti furibonde, sicché potrebbe essere che tu abbia già trovato un piccirillo da ospitare fino a primavera, è umbro ma ...ha parenti a Pisa!
in ogni caso grazie della tua bella attitudine,
nessuno dovrebbe essere venduto o comprato!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:10 AM
Messaggio: #4
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 07:52 AM)Pierre Ha scritto:  Ciao Francesca e benvenuta sul sito dei ricci, grazie per la tua disponibilità e grazie per non voler acquistare un riccio alimentando un commercio che non aiuta certo queste bestiole...
Terremo sicuramente conto della tua disponibilità per qualche piccolo spinoso che ha bisogno di una casa, vedo da come scrivi che sei veramente appassionata e non cerchi solo un giocattolo passatempo come purtroppo alcuni utenti...
In caso di necessità, avvicinandosi la brutta stagione, saresti anche disponibile ad accogliere per l'inverno un riccio europeo che altrimenti non riuscirebbe a superare il letargo per portarlo alla prossima primavera?

ciao!!! allora come ho detto ero piccola quando soccorrevo ricci europei, anche perché la mia vicina di casa ha iniziato ad adottare un sacco di gatti, non so se questo c'entri, ma di ricci non ne ho più visti molti...o raramente ne avvistavo uno o due, ma fortunatamente stavano benissimo!!! sarei anche disposta, ma ho bisogno di tutte le informazioni utili per l'inverno del riccio che sicuramente avrà bisogno di cose diverse da quello africano!!! se mi accorgo di non esserne in grado ovviamente mi tirerò indietro spontaneamente, più che altro per le temperature, perchè come ho detto starebbe in una stanza che mantiene in inverno sempre una temperatura abbastanza calda (per farti capire, ho fatto saltare il letargo alla mia tartaruga d'acqua in quella stanza, e per non fargli prendere la polmonite non ci doveva essere troppa differenza tra esterno e acqua, che era sui 25°) in altre zone della casa non ho proprio spazio materiale!!!è per questo che ho dato disponibilità per il riccio africano!!!=) fammi sapere e grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:13 AM
Messaggio: #5
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 09:09 AM)bipaola Ha scritto:  Ciao Francesca, ben arrivata tra gli spinosi!
Che bello leggere di qualcuno disposto ad adottare, chapeau!
Facendo seguito al messaggio di Pierre, se sei anche interessata ad un affido temporaneo
...forse ti riscriverò presto....
( se guardi i miei post vedrai che sono in una casa veramente sovrappopolata)
Non credo che potrò liberare i 6 fratellini prima dell'inverno, sono piccini!
Forse - ma aspetto imbeccate dai moderatori- sarà bene separare i maschietti;
per ora giocano molto, ma ho notizie di liti furibonde, sicché potrebbe essere che tu abbia già trovato un piccirillo da ospitare fino a primavera, è umbro ma ...ha parenti a Pisa!
in ogni caso grazie della tua bella attitudine,
nessuno dovrebbe essere venduto o comprato!

scusa, ma non ho ben capito!!! ti servirebbe uno stallo temporaneo per un (o più?) ricci? io comunque studio a pisa quindi da fine settembre sono li almeno 3 vote a settimana!!!=)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:26 AM
Messaggio: #6
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 10:13 AM)framonte92 Ha scritto:  
(26-08-2015 09:09 AM)bipaola Ha scritto:  Ciao Francesca, ben arrivata tra gli spinosi!
Che bello leggere di qualcuno disposto ad adottare, chapeau!
Facendo seguito al messaggio di Pierre, se sei anche interessata ad un affido temporaneo
...forse ti riscriverò presto....
( se guardi i miei post vedrai che sono in una casa veramente sovrappopolata)
Non credo che potrò liberare i 6 fratellini prima dell'inverno, sono piccini!
Forse - ma aspetto imbeccate dai moderatori- sarà bene separare i maschietti;
per ora giocano molto, ma ho notizie di liti furibonde, sicché potrebbe essere che tu abbia già trovato un piccirillo da ospitare fino a primavera, è umbro ma ...ha parenti a Pisa!
in ogni caso grazie della tua bella attitudine,
nessuno dovrebbe essere venduto o comprato!

scusa, ma non ho ben capito!!! ti servirebbe uno stallo temporaneo per un (o più?) ricci? io comunque studio a pisa quindi da fine settembre sono li almeno 3 vote a settimana!!!=)

Tra pochi giorni deciderò, sto ospitando 6 ricci trovati piccolissimi, mentre 2 grandicelle stanno per essere liberate, credo che i 6 non potranno essere liberati prima di primavera, e credo che 3 maschi insieme potrebbe essere un problema, mi dicono che crescendo spesso si mordono; non ho mai ospitato così tanti spinosi, dunque aspetto consigli sul da fare; semmai ti chiederò, nel caso sia necessario separarli , e nel caso tu abbia ancora disponibilità, magari te ne affido uno? non c'è necessità impellente, ma nel leggerti ...ci ho pensato e te l'ho scritto!
Ciao
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:36 AM
Messaggio: #7
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Un riccio che deve saltare il letargo deve stare a una temperatura di almeno 18 gradi e non necessita di particolari cure se in salute, comunque approfondiremo il discorso...
Quanto alla tartaruga perché gli hai fatto saltare il letargo?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:37 AM
Messaggio: #8
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
I gatti non sono assolutamente un problema per i ricci, anzi, spesso convivono...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:55 AM
Messaggio: #9
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 10:36 AM)Pierre Ha scritto:  Un riccio che deve saltare il letargo deve stare a una temperatura di almeno 18 gradi e non necessita di particolari cure se in salute, comunque approfondiremo il discorso...
Quanto alla tartaruga perché gli hai fatto saltare il letargo?

L'ho presa ad ottobre, era molto piccola quasi quanto una monetina da 2 euro, e soprattutto il veterinario mi ha suggerito di farle saltare il letargo e continuare a monitorarla perchè troppo debole...non so perchè, chissà cosa aveva subito prima di prenderla, comunque ora sta bene, e quest'inverno le farà fare il letargo "controllato" perchè le temperature vanno anche sotto lo zero ogni tanto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:57 AM
Messaggio: #10
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Anch'io il primo anno che era piccola gliel'ho fatto saltare ma poi crescendo se sta bene puoi anche farglielo fare a mio avviso...comunque se il veterinario è esperto segui senz'altro le sue indicazioni che ha la tartaruga sottomano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 10:58 AM
Messaggio: #11
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
comunque allora la temperatura se deve essere di almeno 18 gradi va benissimo!!! inoltre nel caso di problemi, prima di dare la mia disponibilità ho contattato una mia amica che faceva volontariato al WWF e si occupava di ricci e ha detto che eventualmente per qualsiasi cosa è disponibile (anche una iniezione se fosse necessaria, visto che è molto complicato fargliele per una persona inesperta) =)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 11:02 AM
Messaggio: #12
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 10:57 AM)Pierre Ha scritto:  Anch'io il primo anno che era piccola gliel'ho fatto saltare ma poi crescendo se sta bene puoi anche farglielo fare a mio avviso...comunque se il veterinario è esperto segui senz'altro le sue indicazioni che ha la tartaruga sottomano...

si certo, fra poco visita dal veterinario e se va tutto bene mi preparo per il letargo, ormai è quasi 5 cm quindi non è più così piccola!!=)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2015, 05:05 PM
Messaggio: #13
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao Francesca, benvenut anche da parte mia! Ti ringrazio di cuore x la tua disponibilità, unità anche ad una certa competenza che dimostri di possedere.
Al di là di tutto posso assicurarti che occuparsi di un riccio europeo sia molto meno complicato di un africano. Ricorda poi che, nel caso tu ci venissi in aiuto con uno stallo momentaneo, noi ti seguiremo nel dettaglio.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2015, 02:28 AM
Messaggio: #14
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
(26-08-2015 05:05 PM)Renegade Ha scritto:  Ciao Francesca, benvenut anche da parte mia! Ti ringrazio di cuore x la tua disponibilità, unità anche ad una certa competenza che dimostri di possedere.
Al di là di tutto posso assicurarti che occuparsi di un riccio europeo sia molto meno complicato di un africano. Ricorda poi che, nel caso tu ci venissi in aiuto con uno stallo momentaneo, noi ti seguiremo nel dettaglio.

Sarò felice di aiutare!!!:)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-10-2015, 03:30 PM
Messaggio: #15
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao Francesca,
ho appena postato una nuova discussione perché sto cercando casa per i miei due riccetti nani del Madagascar (Tenrec) che purtroppo non posso più tenere. Se sei interessata fammi sapere.
Grazie,
Manuela
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2015, 10:14 AM
Messaggio: #16
RE: CIAO! sono in cerca di qualcuno che ha bisogno di una casa!
Ciao a entrambe! Vi sono molti aspetti da tenere presenti, soprattutto adesso che andiamo verso la stagione fredda, per la dislocazione e il cambio di sede dei ricci. Ricordo ancora una volta che si tratta di animali molto delicati e in qualche modo disadattati, nella vita in cattività, rispetto alle loro esigenze naturali : teniamoci in contattoIcon_razz

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication