Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
05-09-2015, 04:52 PM
Messaggio: #1
Shy Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
Finalmente dopo mesi e mesi di ricerca sono diventata mamma riccio! <3
Questi due dolci e bellissimi fratellini sono Ares e Arya. Hanno un mese e mezzo circa e li ho portati a casa solo 3 giorni fa. Beh che dire... è una immensa soddisfazione. Sono già follemente innamorata dei miei bambini!
A grande sorpresa, sono entrambi molto socievoli, in particolar modo il maschietto che non sta fermo un attimo, è proprio un curiosone temerario! La femminuccia è un po' più introversa, ma così dolce! Ama quando la gratto ai lati del musino Icon_redface ! Entrambi si addormentano volentieri su di me e si lasciano coccolare nei momenti di relax sul letto. Ieri li ho portati in giardino ed erano contentissimi! Sono davvero felice, non pensavo che potessero dare così tante soddisfazioni e affetto! In questo momento Ares è appallottolato sulle mie gambe che dorme. <3
Vi allego alcune foto :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-09-2015, 10:39 PM
Messaggio: #2
RE: Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
Benvenuta Wickedyucki e benvenuti Ares & Arya Icon_lol
Ci racconti qualcosa di più su come hai sistemato fratello e sorella e sulla dieta che hai adottato per loro.
Inoltre, per quanto al momento si dimostrino socievoli anche fra di loro, a breve (qualche mese) li dovrai separare onde evitare sgradite sorprese quali l'arrivo di nuovi cuccioli: si impone quindi il raddoppio dei loro ricoveri.
Infine, prima di affrontare tematiche specifiche devo ricordarti che per un riccio africano la passeggiata nel giardino non è il massimo anche se ti sembra il contrario. Il riccio africano, a differenza del cugino europeo, è una creatura ancor più delicata e necessita di un habitat costantemente riscaldato ad almeno 25°C.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-09-2015, 11:47 PM
Messaggio: #3
RE: Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
Ciao scusatemi mi ero scordata di rispondere! >.<
Allora ho acquistato una gabbietta del modello Fop Tamburino (per capirci , quelle col "coperchio" in plexiglass) della misura 75x47x33 cm. Sí lo so, fra 3/4 mesi prenderó un'altra tamburino in modo da dividerli. Per quanto riguarda l'alimentazione, gli do alla sera 1/3 di bustina o scatoletta di umido al pollo light o per gattini ovviamente di ottime marche (Science Plan, Purina, Gourmet e altri). A proposito, ci sono altri gusti che potrei provare a dargli? Poi, qualche insetto essiccato (vi allego la foto del prodotto) e qualche crocchetta per gatti sempre al pollo. Una volta a settimana do dell'uovo crudo o bollito e ogni tanto provo a lasciargli qualche pezzo di frutto o verdura.
Ah, domanda, ultimamente fanno le cacchine molto molli e di colore chiaro.. sapreste dirmi perché?
Grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2015, 08:50 AM
Messaggio: #4
RE: Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
(22-09-2015 11:47 PM)wickedyuki Ha scritto:  Ciao scusatemi mi ero scordata di rispondere! >.<
Allora ho acquistato una gabbietta del modello Fop Tamburino (per capirci , quelle col "coperchio" in plexiglass) della misura 75x47x33 cm. Sí lo so, fra 3/4 mesi prenderó un'altra tamburino in modo da dividerli. Per quanto riguarda l'alimentazione, gli do alla sera 1/3 di bustina o scatoletta di umido al pollo light o per gattini ovviamente di ottime marche (Science Plan, Purina, Gourmet e altri). A proposito, ci sono altri gusti che potrei provare a dargli? Poi, qualche insetto essiccato (vi allego la foto del prodotto) e qualche crocchetta per gatti sempre al pollo. Una volta a settimana do dell'uovo crudo o bollito e ogni tanto provo a lasciargli qualche pezzo di frutto o verdura.
Ah, domanda, ultimamente fanno le cacchine molto molli e di colore chiaro.. sapreste dirmi perché?
Grazie!

ciao e benvenuti anche ad Ares e Arya.

la sistemazione mi sembra un po' piccina. Forse ancora per ora può andare ma tra qualche mese dovrai escogitare qualcosa, non solo per dividerli, ma per dare loro anche più spazio.

Per il cibo, se puoi, ti consiglio il fresco. Pollo, manzo, vitello e tacchino. Glieli fai scottare in acqua (io del pollo prendo la coscia disossata, ne ritaglio un pezzo e lo faccio bollire in un pentolino) e poi lo sminuzzo con l'aiuto di un paio di forbici che uso solo per quello.

il fatto che le cacchine siano molli e chiare può dipendere dal cibo. se vuoi stare più tranquilla puoi far fare un esame delle feci. però, per capire di chi sono, dovresti dividerli.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2015, 11:33 AM
Messaggio: #5
RE: Ciao amici, vi presento le mie due meraviglie!
Ciao,

come va la convivenza con i due esserini spinosi? sono migliorate le feci?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication