Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ambientamento riccio africano
08-09-2015, 10:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2015 11:49 AM da SpinoSpino.)
Messaggio: #1
Ambientamento riccio africano
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un riccio africano femmina di circa otto mesi, ho costruito una teca 90x48 e ho messo una lampada riscaldante con termostato a 25 gradi e la sto alimentando con crocchette piccole per gatti e carne sempre per gatti solo la sera.
Scrivo per sapere se mi sto comportando correttamente, in quanto continua a manifestare paura, quando la prendo si chiude e trema, i primi due giorni non ha mangiato, nelle ultime due sere l'ho fatta mangiare mettendo con un cucchiaino con della carne vicino al musetto e tenendola in mano, piano piano si è aperta e ha mangiato, la notte ha terminato la carne nella ciotola; ho cercato di farla camminare sul pavimento di casa, ma al minimo rumore si chiude, e le poche volte che ha camminato è andata a cercare un rifugio in angoli bui.
Gli ho messo nella tana un pezzo di telo da mare e vedo che ci si copre sempre, ve bene o è meglio che glielo tolgo?
Vi allego foto per valutare ambiente.
Da quello che ho letto in questo forum, penso sia normale, ma se avete qualche consiglio per come farla ambientare meglio è ben accetto. saluti a tutti.
[attachment=2105]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2015, 11:45 AM
Messaggio: #2
RE: AMBIENTAMENTO RICCIO AFRICANO
ciao Gandalf e benvenuto a te e alla piccola riccia.

Quanto pesa la riccia? quanto cibo stai fornendo?

al momento direi che ti stai comportando bene e la piccola riccia si sta comportando nel modo atteso. ci vorrà del tempo prima che si abitui a te e non si abituerà mai del tutto. Anche il mio Spino, dopo due anni con noi, se entriamo nella sua stanza mentre lui è in giro corre a nascondersi, si appallottola, soffia e salta. Poi si fa prendere ( di solito ) ma intanto...

il pezzo di telo da mare puoi lasciarglielo, visto che lo apprezza come copertina. ora che si va nel periodo "freddo" dell'anno, ti consiglio di fornirle anche una copertina di pile.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2015, 01:50 PM
Messaggio: #3
RE: Ambientamento riccio africano
ANCORA NON L'HO PESATA, GENERALMENTE UN CUCCHIAIO DI CARNE O CROCCHETTE.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2015, 02:25 PM
Messaggio: #4
RE: Ambientamento riccio africano
il peso è un fattore fondamentale per impostare la giusta dieta ed evitare eccessi o denutrizione. se riesci a pesarla sarebbe perfetto.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2015, 10:26 AM
Messaggio: #5
RE: Ambientamento riccio africano
Ciao,

l'ho pesato ieri sera, pesa 500 g, negli ultimi due giorni mi sembra che mangi solo se gli do la carne avvicinando il cucchiaino al musetto.

Buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication