Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ferita sulla zampina
15-09-2015, 12:47 PM
Messaggio: #1
ferita sulla zampina
Ciao a tutti! Questa mattina ho trovato qualche puntino di sangue sul tappetino della mia spinosa e controllando ho visto che ha una ferita sulla zampetta, un piccolo taglio tra le dita, e la parte finale della zampetta è leggermente gonfia. Come la posso disinfettare e curare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2015, 02:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2015 03:11 PM da SpinoSpino.)
Messaggio: #2
RE: ferita sulla zampina
ciao kiwi,

puoi provare a disinfettare la ferita con un po' di betadine, bagnando una garza di quelle anti filo.

Per il gonfiore, invece, non saprei. Chiedo supporto agli altri mod.

[EDIT] per valutare la natura del gonfiore sarebbe opportuno farla visitare dal veterinario. Sai già a chi rivolgerti?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2015, 07:20 PM
Messaggio: #3
RE: ferita sulla zampina
perfetto, ora provo a disinfettarla. Si, ho un veterinario a cui rivolgermi, ma non la posso portare prima di giovedì, quindi volevo cercare di fare il più possibile intanto. Anche perché è la seconda volta che si ferisce in questo modo e non riesco a capire da cosa sia dipeso...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication