Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccia morde riccio
20-11-2015, 10:56 PM
Messaggio: #21
RE: Riccia morde riccio
Chi intende avvalersi del servizio informativo offerto da questo forum deve essere consapevole che :

Il maltrattamento di animali, per la legge italiana, E' REATO , depenalizzato solo per quanto riguarda la pena detentiva.

Ricevere una segnalazione o una denuncia presso le autorità competenti, per avere abusato della proprietà di un animale, imponendogli condizioni di vita o comportamenti non congrui alle sue esigenze, è un attimo.

Ricordo a tutti che lasciare il cane chiuso in macchina per andare a fare la spesa e al ritorno trovarci i carabinieri, è un attimo.

La reiterazione della costrizione all'accoppiamento coatto si configura tra questi comportamenti.

Si possono acquistare animali da compagnia per vari motivi, ma in nessun caso per farci quello che pare a noi.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2015, 11:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2015 11:23 PM da Pierre.)
Messaggio: #22
RE: Riccia morde riccio
Ragazzo permettimi di dirti qualcosa molto pacatamente come impone il mio ruolo di moderatore, a te di quello che ti diciamo non te ne frega un fico secco, ti è stato ribadito più volte che stai facendo una cosa sbagliatissima ma tu sei arrivato quì con la convinzione di esserti già informato a dovere e di essere un esperto di ricci, quindi quanto ti viene scritto da persone che hanno a che fare con tantissimi di questi animali ogni anno (e non parlo del forum ma nella realtà) per te sono parole inutili, spero solamente che non capiti mai qualcosa di serio a quelle povere bestie perché sono straconvinto che se dovesse capitare con la tua saccenza e superficialità non saresti neanche in grado di accorgertene, quei ricci meritano una vita molto migliore di quella che tu hai deciso che sia giusta, nulla purtroppo ti farà cambiare idea dal tuo desiderio di giocare a fare Dio per poi regalare i cuccioli (sarà vero poi che il tuo intento è regalarli? Mah, questa tua smania mi mette dei dubbi) ma attento perché ti abbiamo già avvisato su cosa potresti andare incontro...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2015, 11:42 PM
Messaggio: #23
RE: Riccia morde riccio
(20-11-2015 09:28 PM)MarcelloG Ha scritto:  Io spero che questo faccia parte del corteggiamento dei ricci e che prima o poi accetti il mio maschio
Scusa, perchè dici "il mio maschio"? La riccia non è tua ma di altri?

In ogni caso, la riccia era appena entrata in casa tua quando l'hai messa a contatto col maschio. Per un animale schivo e solitario come un riccio, un cambiamento d'ambiente e un contestuale incontro con un altro esemplare sono decisamente troppo. Ci credo che soffia e morde, non c'era da aspettarsi altro! Perchè questa fretta? Non potevi farla ambientare e tranquillizzare un po' e farla poi incontrare gradualmente col maschio invece di buttarla da un momento all'altro in una situazione di così forte stress?

(18-11-2015 05:34 PM)Pierre Ha scritto:  Comunque ti invierò via mp i contatti di un veterinario nelle tue zone, almeno saprai dove andare quando ne avrai bisogno...
Se la riccia, come scrivi, ha morso forte il riccio, un giro dal vet sarebbe stato bene farlo subito dopo. Come va adesso la ferita dovuta al morso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 12:14 AM
Messaggio: #24
RE: Riccia morde riccio
Ok ho capito li separo.. spero solo che prima o poi la riccia accetti il mio riccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 12:17 AM
Messaggio: #25
RE: Riccia morde riccio
(21-11-2015 12:14 AM)MarcelloG Ha scritto:  Ok ho capito li separo.. spero solo che prima o poi la riccia accetti il mio riccio
Oh, bravo! Torno a chiederti: dici "il mio riccio" perchè la riccia non è tua? E in che stato è la ferita dovuta al morso di qualche giorno fa?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 01:17 AM
Messaggio: #26
RE: Riccia morde riccio
(21-11-2015 12:17 AM)pesk Ha scritto:  
(21-11-2015 12:14 AM)MarcelloG Ha scritto:  Ok ho capito li separo.. spero solo che prima o poi la riccia accetti il mio riccio
Oh, bravo! Torno a chiederti: dici "il mio riccio" perchè la riccia non è tua? E in che stato è la ferita dovuta al morso di qualche giorno fa?

È di mia moglie. Non ha riportato ferite per fortuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 11:42 AM
Messaggio: #27
RE: Riccia morde riccio
(18-11-2015 03:12 PM)MarcelloG Ha scritto:  
(18-11-2015 12:14 AM)bipaola Ha scritto:  Ciao Marcello, benvenuto, e salute ai tuoi ospiti!

Ma mi pare di capire che la riccia non vuole saperne della presenza del riccio,
e allora perché dovrebbe accoppiarcisi?! non puoi mica pretenderlo, le ricce sono femmine tosteIcon_mrgreen! sanno quel che vogliono, e ci sta che senza andare tanto per il sottile lo picchi di brutto, eviterei risse inutili.
Per il loro bene rispetterei la loro volontà e necessità di farsi ognuno i fatti suoi!
mi sa che ti serviranno 2 residenzine separate, ma sarà ugualmente bello averli con te,

Ciao
Paola
Credo che i ricci abbiano un istinto riproduttivo non credo che non si accoppieeanno mai. Tutti gli animali hanno l'istinto di riprodursi

Istinto purtroppo comune a troppi umani.....

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 05:21 PM
Messaggio: #28
RE: Riccia morde riccio
Ma secondo voi se li facessi incontrare pochi minuti controllati al giorno può darsi che lo accetti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 06:15 PM
Messaggio: #29
RE: Riccia morde riccio
E' senz'altro una modalità più rispettosa degli animali, perchè la gradualità consente ai due animali di familiarizzare senza troppo stress e la supervisione consente di prevenire o limitare eventuali scontri.

Detto questo, anch'io mi accodo a chi ti ha fortemente sconsigliato di farli riprodurre: la riproduzione in cattività è rischiosa per molti motivi, facilmente le cose possono andare male. Sai che se la riccia resta incinta dovrai separarla dal maschio e se partorisce non dovrai avvicinarti ai cuccioli e non dovrai nemmeno tentare di vederli per un mese, finchè non usciranno con lei dalla tana?

Poi non credere che sia così facile trovare persone affidabili a cui dare i cuccioli. Questi parenti e amici a cui dici di volerli regalare lo sanno già e sono d'accordo? Tu sei sicuro che li terrebbero bene? I ricci sono animali particolari, delicati, con esigenze specifiche da soddisfare. Non tutti hanno la capacità e la voglia di accudirli come si deve. E se finiscono in cattive mani diventano animali da riproduzione, sfruttati da idioti il cui unico scopo è quello di arrotondare le proprie entrate con i proventi della vendita dei cuccioli.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication