Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sverminazione: sono sintomi normali?
21-11-2015, 10:42 AM
Messaggio: #1
Sverminazione: sono sintomi normali?
Ciao ragazzi, non riesco a capire cos abbia la mia riccina, secondo il vet si tratterebbe probabilmente di un problema epatico. La sto ancora imboccando 3 volte al giorno con hill's a/d (è una pappina con vitamine, proteine e calcio) , mattina e sera le do uno sciroppo, ma non so precisamente quale sia perche il vet me lo ha gia preparato nelle varie siringhe, poi sto usando anche il plasil sciroppo perche ha vomitato due giorni. Il vomito è verdastro,proprio come le feci (probabilmente è bile)...il vet non riesce a capire se queste reazioni siano date dalla sverminazione, e se magari sia Tiffany a vomitare forzatamente per espellere i vermi presenti nel tratto esofageo. Stasera per fortuna niente vomito, per un po mi è sembrata piu attiva delle altre sere ma sta dormendo, ormai non fa altro che dormire, sarà forse perche durante il giorno sono costretta a svegliarla. Ah ha anche un po di raffreddore e starnutisce. Per fortuna beve e fa pipi. Il vet mi ha detto che tra qualche giorno, se non migliora, proviamo a fare l aereosol. ....secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 12:48 PM
Messaggio: #2
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
La riccina pesa 280gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 02:37 PM
Messaggio: #3
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Amalia, potresti inviarmi via MP il nome del farmaco che hai usato per la sverminazione e il dosaggio per favore?

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 03:16 PM
Messaggio: #4
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
(21-11-2015 02:37 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Amalia, potresti inviarmi via MP il nome del farmaco che hai usato per la sverminazione e il dosaggio per favore?

Purtroppo non so il nome perche l ha fatto il vet mettendo direttamente il farmaco nella siringa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 10:15 PM
Messaggio: #5
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Ma prima della sverminazione la riccia stava bene? i sintomi che riferisci sono comparsi solamente dopo ?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 10:20 PM
Messaggio: #6
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Amalia, dovresti proprio chiedere al vet che prodotto ha usato e in che dosi. E' fondamentale: senza questa indicazione non è possibile formulare ipotesi sulle cause del suo malessere.

Il vet da cui l'hai portata è esperto in animali esotici e iscritto alla SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici)?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2015, 10:24 PM
Messaggio: #7
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
(21-11-2015 02:37 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Amalia, potresti inviarmi via MP il nome del farmaco che hai usato per la sverminazione e il dosaggio per favore?

Amalia, non possiamo esserti di aiuto concreto e tempestivo se non ti rivolgi al tuo vet per chiedergli il nome del farmaco somministrato alla tua riccina.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 01:36 AM
Messaggio: #8
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
(21-11-2015 10:24 PM)Albano Ha scritto:  
(21-11-2015 02:37 PM)SpinoSpino Ha scritto:  Amalia, potresti inviarmi via MP il nome del farmaco che hai usato per la sverminazione e il dosaggio per favore?

Amalia, non possiamo esserti di aiuto concreto e tempestivo se non ti rivolgi al tuo vet per chiedergli il nome del farmaco somministrato alla tua riccina.


Ciao ragazzi, lunedi chiamo il vet per chiedere il nome del farmaco. L ho telefonato anche oggi per dirgli che fondamentalemente non trovo miglioramenti, ormai sono passati i 6 giorni dalla cura prescritta. MI ha chiesto di portare e feci in un centro specializzato per fare esami piu approfonditi e meticolosi. Tiffany intanto continua à mangiare forzatamente da me con hill's a/d per 3 volte al giorno e le feci sono sempre verdi e mucose, il vomito invece ê passato.
Comunque il vet è certificato, ho anche fatto una ricerca in internet Ed ê effettivamente preparato in materia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 10:47 AM
Messaggio: #9
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Grazie degli aggiornamenti Amalia. Quindi , per essere sicura di avere capito bene : il veterinario non ha svolto presso il proprio ambulatorio l'esame delle feci, ma ti ha indirizzato altrove?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 12:12 PM
Messaggio: #10
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Amalia sarebbe bene , secondo me, che tu sentissi il parere del Dr Mangiagalli a Milano, sentilo per un consulto almeno telefonico e descrivigli la situazione. Ti mando via MP il numero.

Personalmente non metto in dubbio la professionalità del veterinario di cui parli, ma generalmente ogni ambulatorio anche non particolarmente specializzato esegue direttamente gli esami delle feci, almeno quelli di routine, ripetendoli almeno due volte.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 01:19 PM
Messaggio: #11
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
(22-11-2015 10:47 AM)Thea Ha scritto:  Grazie degli aggiornamenti Amalia. Quindi , per essere sicura di avere capito bene : il veterinario non ha svolto presso il proprio ambulatorio l'esame delle feci, ma ti ha indirizzato altrove?

Il mio vet ha lo studio lontano dal mio paese, e per coprire la mia zona si poggia in diversi ambulatori e la prima visita me l ha fatta in un centro piu vicino al mio paese. Ora mi ha chiesto di vederci in un altro centro dove ha altri tipi di macchinari per analizzare meglio le feci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 01:23 PM
Messaggio: #12
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
(22-11-2015 12:12 PM)Thea Ha scritto:  Amalia sarebbe bene , secondo me, che tu sentissi il parere del Dr Mangiagalli a Milano, sentilo per un consulto almeno telefonico e descrivigli la situazione. Ti mando via MP il numero.

Personalmente non metto in dubbio la professionalità del veterinario di cui parli, ma generalmente ogni ambulatorio anche non particolarmente specializzato esegue direttamente gli esami delle feci, almeno quelli di routine, ripetendoli almeno due volte.

Si Thea, credo proprio che lo telefonerò! Grazie mille
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2015, 02:21 PM
Messaggio: #13
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Restiamo in contatto e fammi sapere domani; gli esperti a cui noi facciamo riferimento sono comunque diversi e possiamo cercare ogni consulto che sarà necessario.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2015, 02:18 AM
Messaggio: #14
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Aggiornamenti: Le feci di stasera sono marroni e ha finalmente mangiato da sola!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2015, 11:39 AM
Messaggio: #15
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Ottimo. Il vomito è scomparso?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2015, 04:12 PM
Messaggio: #16
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Sisi è passato anche quello, non ha piu nulla....è finalmente guarita :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2015, 12:52 PM
Messaggio: #17
RE: Sverminazione: sono sintomi normali?
Ottimo !

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication