Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alberto si è tagliato!!
27-12-2015, 02:05 PM
Messaggio: #1
Rolleyes Alberto si è tagliato!!
Oggi ho notato dei puntini rossi nello scotex sopra ai giornali della tana di Alberto ..allora l' ho controllato e ho visto che ha un piccolo taglietto nella zampa dietro ...come posso curarlo? Non so proprio spiegarmi come può aver fatto a tagliarsi..ieri ho ampliato la sua tana collegando il box dove stava con un tubo ad un altro box più piccolo dove ho messo le ciotole ..ma sono stata attenta a fare in modo che non ci sia un salto troppo alto alla fine del tubo e che il tubo fosse bel levigato..forse si è tagliato con il giornale??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 03:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2015 03:32 PM da Renegade.)
Messaggio: #2
RE: Alberto si è tagliato!!
Ciao! È molto frequente che i ricci si feriscano alle zampe durante la loro frenetica attività notturna. La ferita è chiusa? Ad ogni modo nn dovrebbe essere nulla di grave. Se riesci disinfetta con una soluzione acqua/acqua ossigenata o acqua/betadyne.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 03:35 PM
Messaggio: #3
RE: Alberto si è tagliato!!
Grazie mille siete sempre rapidi e disponibili!! Si la ferita ora mi sembrava chiusa quindi aspetto stasera e guardò se riesco a disinfettarlo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 08:45 PM
Messaggio: #4
RE: Alberto si è tagliato!!
Puoi provare a farlo camminare su uno scottex imbevuto di betadine così si disinfetta la ferita

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2015, 02:57 AM
Messaggio: #5
RE: Alberto si è tagliato!!
La zampina di Alberto sta bene!! Già che ci sono ne approfittò per chiedere un altra cosa che mi preoccupa un po'..Alberto da qualche giorno...direi circa tre settimane non mangia più con l appetito dei primi tempi ..trovavo sempre la ciotola vuota al mattino e ora mangia si e no la metà della roba..non mi spiegò il perche dato che la gabbia è riscaldata con lo scaldino dove dorme di giorno( oggi ho aggiunto un vecchio calzino di lana) ..da mangiare gli do macinato di manzo e croccantini di qualità per gattini...la verdura non la vuole mangiare . ho preso Alberto il 30/settembre quindi tre mesi esatti fa e aveva circa un mese..ma la data precisa di nascita non la so purtroppo però pesa 392 grammi...sono troppo pochi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2015, 11:10 AM
Messaggio: #6
RE: Alberto si è tagliato!!
Ciao Giada,
Se ti può consolare anche Spino in questo inverno estivo sta facendo lo strano. Ha sempre spazzolato tutto e ora,invece, sembra a dieta.
Il clima strano sicuramente influisce sul loro metabolismo e loro si regolano di conseguenza. Immagino che Alberto sia anche meno attivo rispetto ai primi tempi.
Come nel tuo caso anche la scatola di Spino è riscaldata ma non solo. Vive in una camera tutta sua, termoregolata per avere, almeno, 24-25°C.
Il peso che indichi può essere poco o può essere tanto. Dipende tutto dalla fisionomia del riccio. Lo vedi piú largo che lungo o più lungo che largo? Questo è un indicatore molto spannometrico... Per essere piú precisi andrebbero misurate le circonferenze longitudinali e orizzontali quando il riccio è chiuso a palla. Facendo il rapporti otterremo il cosiddetto Indice di Bunnel.
Ciao e saluti ad Alberto!

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2015, 12:35 PM
Messaggio: #7
RE: Alberto si è tagliato!!
Più che altro ho notato anche che ha il sonno sballato ! Cioè la notte è attivo però non dorme tutto il giorno molto spesso guardò nel tubo dove gli piace dormire e lo trovò sveglio mi è capitato di mattina e di pomeriggio diverse volte e la sera invece esce tardissimo per mangiare..raramente prima che sia notte fonda.comunque cacca e pipi li fa normali e in modo regolare..magari potrei comprare uno di quegli aggeggini tipo mini stufette elettriche e attaccarlo la sera oltre allo scaldino che è acceso 24h su 24..perché in effetti dove dorme è molto caldo ma nella parte distante dove stanno le ciotole soprattutto di notte la temperatura potrebbe non essere abbastanza alta...tu come scaldi la stanza?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication