Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccetta incinta?
25-01-2016, 10:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2016 12:56 PM da pesk.)
Messaggio: #1
Question Riccetta incinta?
Ciao a tutti,

sono una neo-iscritta e neo-mamma di una bellissima riccietta africana di nome Globulina di 5 mesi. L'allevatore che ha venduto il riccio al mio ragazzo ha detto che secondo lui è incinta, deduzione fatta credo, da una variazione di peso.
C'è un modo per comprenderlo? Stasera la peserò, ma avete idea di quanto ingrassa una riccia da una settimana all'altra? Lo so che aspettando lo scoprirò, ma se fosse incinta credo che dovrei lasciarla stare più del solito, mentre io non vedo l'ora di interagire con lei. Per ora ci limitiamo a tirarla fuori per qualche minuto la sera, ma ha molta paura. è con noi solo da tre giorni, quindi certamente si deve ambientare, ma vorrei trovare il giusto equilibrio tra abituarla a noi e lasciarle i suoi spazi.
Qualche consiglio?

Ciao ciao
Auxina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 11:18 PM
Messaggio: #2
RE: Riccieta incinta?
Ciao, benvenuta! Grazie per avere scelto il nostro forum per documentarti. La questione è piuttosto delicata. Per quello che ho letto e che mi riferiscono le esperienze, l ' aumento di peso può essere anche molto contenuto e passare quasi inosservato. Naturalmente una ecografia veterinaria può risponderti. Che la riccia abbia un comportamento schivo è comunque normale in questa fase. Rispettate i suoi ritmi e gradualmente prenderà confidenza. Un veterinario esperto può senz'altro rispondervi e così potrete sapere cosa aspettarvi. :-)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication