Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frida non mangia le camole-alimentazione
26-03-2016, 11:41 AM
Messaggio: #1
Frida non mangia le camole-alimentazione
Buongiorno a tutti!

Finalmente Frida è arrivata a casa, sono 3 giorni che è qui e probabilmente si stà ancora ambientando...l'ho subito portata dal veterinario che ha confermato una forma perfetta, sono felicissima!
L'unica cosa curiosa è che ieri le ho comprato delle camole della farina ma lei non ne vuole proprio sapere...fino ad oggi ha mangiato solo croccantini, la frutta come la mela idem, l'umido cosi e così...camole zero.Icon_confused
Ha appetito e di croccantini ne mangerebbe una gran quantità, ma pare solo di quello....
Dite che è normale?devo darle un pò di tempo?
Provo ad allegare una foto della signorina in questione, spero di riuscirci...

grazie per i vostri consigli
Stefania
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2016, 05:06 PM
Messaggio: #2
RE: Frida non mangia le camole-alimentazione
I ricci per DNA, sono sempre e comunque diffidenti, sia sotto l'aspetto comportamentale che pure sul piano alimentare.

Ritengo che Frida sia stata abituata a croccantini, frutta ed umido. Ha bisogno di tempo per accettare "la novità" delle camole, almeno qualche altro giorno. Se continua ad ignorarle le sospendi e gliele riproporrai più avanti fra qualche settimana.

Comunque vada questo tentativo, poi dovrai inserire gradualmente carne fresca (pollo o manzo) appena scottata in acqua insipida e finemente sminuzzata.
Dovrai arrivare in una situazione dove la carne diventerà la portata principale del pasto di Frida, mentre le crocchette al pari della frutta svolgeranno solo funzioni complementari e di completamento dell'alimentazione.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2016, 07:49 PM
Messaggio: #3
RE: Frida non mangia le camole-alimentazione
Infatti, Frida, quoto in toto Albano. Molto spesso i ricci africani mostrano una assoluta preferenza x i croccantini a discapito di alimenti più' naturali e sani. Ciò' avviene x l'incuria da parte degli allevatori che x ragioni di praticità' alimentano i ricci esclusivamente con crocchette sin dalla fase post svezzamento.
Dovrai gradatamente riportarla verso alimenti naturali, quali manzo o pollo tritati e scottati in acqua. Lo stesso umido in scatola dovrà' costituire una soluzione occasionale.
Attenzione alla provenienza delle camole. Esclusivamente allevamenti biologici. Evita negozi di caccia e pesca.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2016, 03:17 AM
Messaggio: #4
RE: Frida non mangia le camole-alimentazione
Grazie per i consigli, stasera le ho dato del manzo e l'ha mangiato :) cercherò di sostituire piano piano i croccantino (utilizzandoli come "premi") e ogni tanto le proporrò le camole (che ho preso nel negozio di animali Mobydick, penso siano adatte)...speriamo si abitui anche a quelle :) ho capito che con questi nanetti ci vuole pazienza..ma ne vale la pena!! ❤
Grazie ancora a voi, questo sito è una salvezza ed un piacere 😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2016, 10:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2016 10:04 PM da Albano.)
Messaggio: #5
RE: Frida non mangia le camole-alimentazione
(27-03-2016 03:17 AM)tetimas Ha scritto:  stasera le ho dato del manzo e l'ha mangiato :)

Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication