Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo l'accoppiamento e GRAVIDANZA
21-07-2016, 06:48 AM
Messaggio: #1
dopo l'accoppiamento e GRAVIDANZA
Ciao ragazzi, da quando il mio kyo l'ho portato dal mio ragazzo e si è accoppiato sia con la riccia che conviveva con lui da sempre a casa mia, sia con la riccetta del mio ragazzo, non si fa più coccolare, vuole scendere dalle mie mani, con lui avevo un bel rapporto, è sempre stato 'tranquillo' a differenza della mia femmina che bho non si è mai fatta prendere :( non so come fare, è normale? quando lo riporterò a casa tornerà come prima?
GRAVIDANZA
Chiedo consigli per la gravidanza delle due riccette citate sopra, sono passate due settimane e non noto chissà che cambiamento, sono insieme e le devo dividere per forza immagino(?)domani le pesiamo per la seconda volta per vedere se ci sono cambiamenti..più avanti cosa dovremmo fare? creare un nido, come? e la mia riccetta è molto piccola a differenza di quella del mio ragazzo, riuscirà a superare il parto secondo voi? :( datemi più consigli possibili riguardo la gravidanza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2016, 04:42 PM
Messaggio: #2
RE: dopo l'accoppiamento e GRAVIDANZA
Ciao, cerco di renderti un po' chiara la cosa, intanto il riccio è un animale tendenzialmente solitario e parecchio scontroso, poi c'è quello più o meno socievole ma attualmente si stanno comportando esattamente da ricci.
Sul discorso gravidanze non avendo voi alcuna esperienza in materia, come scrivi, siete stati molto imprudenti perché avete fatto una cosa che può portare a conseguenze pericolose per la madre e anche per gli eventuali cuccioli, già far vivere un riccio in cattività è una cosa non naturale che gli causa molto stress, poi le gravidanze portano questa situazione a una esasperazione, nella maggior parte dei casi, se il parto va bene, i piccoli vengono o rifiutati (e tirarli su allattandoli è difficilissimo) o peggio uccisi e divorati dalla madre, può sembrare un'esagerazione ma diversi utenti si sono ritrovati in questa situazione e non è piacevole, altra cosa dal parto allo svezzamento, se va tutto bene, dovrete dimenticarvi dell'esistenza dei ricci perché una delle principali cause che porta a quanto detto sopra è la curiosità di vedere i piccoli disturbando la madre.
Poi una domanda, avete già 3 ricci, anche se in 2 abitazioni separate, cosa pensate di fare con gli eventuali cuccioli? Se vanno in porto 2 gravidanze vi troverete con 8/12 ricci in più che necessitano ognuno di un proprio spazio onde evitare lotte tra fratelli o peggio altre gravidanze tra consanguinei.
A proposito, il maschio è legato alle 2 femmine da parentele? Perché in tal caso potrebbero nascere figli con gravi malformazioni.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-07-2016, 12:43 PM
Messaggio: #3
RE: dopo l'accoppiamento e GRAVIDANZA
ciao Kaedehanami, nella tua richiesta di aiuto scrivi una sciocchezza dietro l'altra e penso che i riccini che accudite siano davvero in cattive mani con voi. Me ne dispiace molto. Tu pensi di mettere ad accoppiare i ricci come un fornaio mette a cucinare le brioches, poi si apre il forno e il gioco è fatto. E il risultato deve essere quello che vogliamo noi.
Non sai nulla di allevamento e riproduzione, che sono temi delicatissimi e complicati, non sai niente di ricci e non sai niente di animali. La tua richiesta denota una completa irresponsabilità. Persone come te sono un pericolo e un problema. Non abbiamo strumenti per contrastarvi ma mi auguro solamente che vi rendiate conto che non ce la farete e vi rivolgiate a qualcuno competente e con un minimo di etica affidandogli tutti i vostri ricci.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication