Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto,il mio riccio si gratta.
29-08-2016, 10:04 PM
Messaggio: #1
Aiuto,il mio riccio si gratta.
Buongiorno,ho da poco,una settimana,un riccio africano.
Si gratta nervosamente sul fianco e dietro le orecchie.
Dopo aver letto vari blog,non ho riscontrato pelle secca.
Cosa posso fare?
Vorrei inoltre informazioni sulle modalità con cui fargli il bagno.
Grazie
Francesco
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-08-2016, 08:40 AM
Messaggio: #2
RE: Aiuto,il mio riccio si gratta.
Buongiorno Francesco,

benvenuto a te e al tuo piccolo ospite. Raccontaci qualcosa di più su di lui: come hai sistemato il riccetto? come lo stai alimentando?

io ti suggerirei di far vedere lo spinosetto a un veterinario. Verifico se abbiamo un nominativo da consigliarti e, nel caso, te lo invio via messaggio privato.

Nel mentre proverei comunque a idratargli un po' la pelle con del Leniderm schiuma. E' una spuma al latte di avena che lava, rinfresca e idrata e non ha bisogno di risciacquo.

Il bagno per un riccio africano non è una cosa semplicissima. Infatti va fatto in un ambiente abbastanza caldo, senza spifferi d'aria. L'acqua deve essere tiepida e non dovrà mai andargli sulle orecchie o sugli occhi.

Io ti consiglio di mettere 1cm d'acqua in una bacinella di plastica e poi con il palmo della mano passargli l'acqua sul corpo. Niente shampoo nè sapone, mi raccomando. Una volta finito il bagnetto dovrai assicurarti di prendere lo spinoso in un asciugamano e verificare che sia asciutto prima di metterlo nella sua sistemazione. Occhio a non lasciarlo umido/bagnato o si ritroverà a rischio colpo d'aria e conseguente "raffreddore". E spesso i raffreddori sono fatali per i ricci.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication