Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muco nella gabbietta del riccio !
28-02-2017, 03:39 PM
Messaggio: #1
Exclamation Muco nella gabbietta del riccio !
Salve a tutti, sono nuova del gruppo e questo è il mio primo post.
Scusate il disturbo ma, stamani, il mio ragazzo ha trovato nella gabbietta di Stinky (femmina riccio africano, 8 mesi) piccole tracce di quello che sembra essere muco. Non so veramente di cosa possa trattarsi Icon_cry
Controlliamo lei e la temperatura assiduamente notte e giorno, come base della cuccia utilizzo del pile, stesso materiale della sua casetta.
La sua "dieta" consiste in : crocchette unite a : un po' di pollo scottato, altre volte frutta e verdura. Tutte le notti mangia e ha sempre a disposizione una ciotolina in ceramica con acqua fresca di bottiglia (cambiata tutte le sere). La riccetta ha sempre il pancino al caldo, il nasetto umido. Troviamo i suoi bisogni tutte le sere, le feci non hanno un colore anomalo, solo alcune volte ci è capitato di trovare anche qui una piccola parte di muco trasparente. Infine è sempre attiva, la notte esce, si fa coccolare.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano, spero solo non sia niente di grave.
Ad ogni modo provvederò a portarla dal veterinario il prima possibile (ce l'abbiamo soltanto da 10 giorni).
Buona giornata :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2017, 08:56 AM
Messaggio: #2
RE: Muco nella gabbietta del riccio !
Ciao e benvenuta, scusa se rispondiamo solo ora ma ci è sfuggito il tuo post...
Consiglio senz'altro un controllo veterinario a prescindere che sia qualcosa di serio o meno, un check up completo quando si prende un animale è sempre consigliato, ne hai uno di riferimento esperto in ricci?
È mai stato fatto un esame delle feci o un trattamento antiparassitario?