Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muco nella gabbietta del riccio !
28-02-2017, 03:39 PM
Messaggio: #1
Exclamation Muco nella gabbietta del riccio !
Salve a tutti, sono nuova del gruppo e questo è il mio primo post.
Scusate il disturbo ma, stamani, il mio ragazzo ha trovato nella gabbietta di Stinky (femmina riccio africano, 8 mesi) piccole tracce di quello che sembra essere muco. Non so veramente di cosa possa trattarsi Icon_cry
Controlliamo lei e la temperatura assiduamente notte e giorno, come base della cuccia utilizzo del pile, stesso materiale della sua casetta.
La sua "dieta" consiste in : crocchette unite a : un po' di pollo scottato, altre volte frutta e verdura. Tutte le notti mangia e ha sempre a disposizione una ciotolina in ceramica con acqua fresca di bottiglia (cambiata tutte le sere). La riccetta ha sempre il pancino al caldo, il nasetto umido. Troviamo i suoi bisogni tutte le sere, le feci non hanno un colore anomalo, solo alcune volte ci è capitato di trovare anche qui una piccola parte di muco trasparente. Infine è sempre attiva, la notte esce, si fa coccolare.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano, spero solo non sia niente di grave.
Ad ogni modo provvederò a portarla dal veterinario il prima possibile (ce l'abbiamo soltanto da 10 giorni).
Buona giornata :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2017, 08:56 AM
Messaggio: #2
RE: Muco nella gabbietta del riccio !
Ciao e benvenuta, scusa se rispondiamo solo ora ma ci è sfuggito il tuo post...
Consiglio senz'altro un controllo veterinario a prescindere che sia qualcosa di serio o meno, un check up completo quando si prende un animale è sempre consigliato, ne hai uno di riferimento esperto in ricci?
È mai stato fatto un esame delle feci o un trattamento antiparassitario?
Ti chiedo inoltre, a che temperatura lo tieni? Perché non parli di fonti di calore, noi le consigliamo perché sono animali molto delicati e devono stare ad una temperatura costante sui 25 gradi.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-03-2017, 06:20 PM
Messaggio: #3
RE: Muco nella gabbietta del riccio !
Ciao, figurati ! ☺️
Allora sono stata venerdì scorso dal veterinario esperto in animali esotici, ha fatto l'esame alle feci e ha detto che è tutto apposto. Ci ha detto che un pochino di muco non è niente di preoccupante, a meno che non si trovi in quantità abbondante e costantemente al muso del riccio, cosa che assolutamente non accade. Questo dovrebbe essere una cosa buona, ma non so, la mia indole paranoica mi farà andare da un'altro esperto tra un po', giusto per essere veramente sicura e sentire il parere di più esperti nel settore. Ad ogni modo, la riccia, è sempre attiva di notte e ora che ha preso confidenza è diventata una totale casinista e super curiosa.
Allora la gabbia è di 1mx50, utilizzo una lampada in ceramica e le temperature oscillano sempre dai 23 ai 25 gradi, ho termostato e sondina.
Grazie mille per la risposta,
Buona giornata :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2017, 05:19 PM
Messaggio: #4
RE: Muco nella gabbietta del riccio !
Ciao Jeirods Icon_razz

il problema delle secrezioni di muco è scomparso ? come sta il tuo riccio ?Icon_razz

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication