Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
probabile sindrome WHS
02-04-2017, 03:43 AM
Messaggio: #1
probabile sindrome WHS
Ciao a tutti, voglio rendervi partecipe della storia della mia piccola Tiffany. Precisamente ha un rantolio mentre respira, come se scoppiassero delle bollicine (per farvi intendere il suono)ma non è costante, lo fa solo a volte. Ha inappetenza, infatti ha perso 70 gr da fine febbraio ad ora. La sto imboccando con a/d hills 3 volte al giorno. La zampina posteriore destra è gonfia e fa fatica a camminare, se la trascina o zoppica. Inoltre, quando è ferma, barcolla, come se non avesse equilibrio. Ovviamente l'ho portata subito da veterinario, molto rinomato nella mia zona, e in pratica i sintomi sembrerebbero quelli di un problema neurologico, ma non si può diagniosticare. Si deve agire su ogni sintomo singolarmente per vedere se migliora. La zampina non è fratturata, ma il piede è troppo snodabile, si dovrebbe fare una radiografia. Farla però non è semplice, lei non starebbe ferma per cui si dovrebbe sedare ma farlo ora che e gia debilitata aumenta le probabilità che non si risvegli. Mi ha dato 3 siringhe con 3 farmaci diversi (calcio, vitamina B e un antibiotico. Inoltre devo darle anche un antiffiamatorio) e deve prenderli tutti i giorni per 20 giorni e sperare che migliori. Se non dovessero esserci miglioramento faremo l esame del sangue e indagheremo sul sistema neurologico (cosa abbastanza complessa da fare).
Spero che si risolva tutto :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2017, 10:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2017 10:30 AM da Albano.)
Messaggio: #2
RE: probabile sindrome WHS
(02-04-2017 03:43 AM)Amalia10 Ha scritto:  La zampina non è fratturata, ma il piede è troppo snodabile, si dovrebbe fare una radiografia. Farla però non è semplice, lei non starebbe ferma per cui si dovrebbe sedare ma farlo ora che e gia debilitata aumenta le probabilità che non si risvegli.
Confermo.
Per sedarla è necessario che Tiffany goda di uno stato di salute decisamente più rassicurante, oltre ad un peso adeguato.


Quanto pesa adesso ?
Immagino che disponi già anche di un esame feci recente; mi puoi confermare il responso negativo?

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2017, 11:05 AM
Messaggio: #3
RE: probabile sindrome WHS
Pesa 210 gr, troppo poco...ecco perché le dò a/d hill 3 volte al giorno con la siringa. Devo farle prendere peso. Per l'esame delle feci tutto ok, non è risultato nulla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2017, 01:27 PM
Messaggio: #4
RE: probabile sindrome WHS
Eh si, è indispensabile che prenda peso per praticare la sedazione in sicurezza.
Quando ci saranno le condizioni cogli l'occasione per una visita vet scrupolosa e non limitarti alla sola radiografia. Già è difficile trovare il vet disposto a sedare il riccio, per cui quando si presenta tale opportunità, il momento va sfruttato per quanto possibile.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2017, 09:36 PM
Messaggio: #5
RE: probabile sindrome WHS
Povera riccina, meno male che tu sei molto scrupolosa e la segui bene! Il veterinario che tipo di vitamina B ti ha prescritto? Un complesso di vitamine del gruppo B o una specifica, come la sola B1?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2017, 11:04 PM
Messaggio: #6
RE: probabile sindrome WHS
(02-04-2017 09:36 PM)pesk Ha scritto:  Povera riccina, meno male che tu sei molto scrupolosa e la segui bene! Il veterinario che tipo di vitamina B ti ha prescritto? Un complesso di vitamine del gruppo B o una specifica, come la sola B1?

Non so quale sia precisamente. Il vet mi ha preparato tutti i farmaci in diverse siringhe, in modo che non dovessi comprarle io. È di un colore rosso molto intenso..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2017, 01:21 PM
Messaggio: #7
RE: probabile sindrome WHS
Prova a chiedergli se si tratta di un complesso o di una vitamina in particolare, così avremo un quadro più chiaro della situazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication