Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ribes
04-06-2018, 01:41 PM
Messaggio: #101
RE: Ribes
che traffico spinoso cara Paola , lo stesso vale x me , un andirivieni di ricci e c'è chi fa il giro intorno all' albero del banano almeno 100 volte, un rituale che tutte le sere puntualmente si compie, è una femmina ma non so più chi è di nome , e intanto entrano ed escono a piacere ,e non chiedono manco " permesso"quei dolci bricconi ,ciao a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2018, 10:17 PM
Messaggio: #102
RE: Ribes
Last minute news:
Ho aperto la porta di Romeo, ma prima ho voluto salutarlo; non lo vedevo in giro nel recinto sicché ho aperto il tetto della casa: erano in due!
insomma Richard ha scavalcato ( sicuramente salendo in groppa a Rosarossa, sennò come?) e stavano lì, vicini vicini, carini carini, tanto che m'è venuto il sospetto che Richard possa essere una ragazza...oppure sono due ricci gay, nel quel caso sono stata un'impicciona riportando Richard da Rosarossa, come sia siccome l'amore dovrebbe sempre trionfare, domani sera - quando anche la porta di Richard e Rosarossa si aprirà, tutto andrà bene e chi si vuole amare si amerà! anzi quasi quasi apro tutto subito, liberi ricci in libera macchia! :)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2018, 10:19 PM
Messaggio: #103
RE: Ribes
(04-06-2018 01:41 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  che traffico spinoso cara Paola , lo stesso vale x me , un andirivieni di ricci e c'è chi fa il giro intorno all' albero del banano almeno 100 volte, un rituale che tutte le sere puntualmente si compie, è una femmina ma non so più chi è di nome , e intanto entrano ed escono a piacere ,e non chiedono manco " permesso"quei dolci bricconi ,ciao a tutti

eheh, sono dolci fate, streguzze benedette, chi cade nella loro magia ha delle stelline in più, della dolcezza regalata!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2018, 12:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2018 07:08 PM da bipaola.)
Messaggio: #104
RE: Ribes
chi è Richard de Roma?
...è un' acrobata o un acrobata?
una trapezista o un trapezista?
a qualunque genere appartenga ha di nuovo valicato le transenne invalicabili, e se l'è svignata col Riccio Cannone.
Non esistono confini né limiti di sorta, nè froontiere né barriere, non per l'amicizia né per l'amore.
Cosa lega Richard a Romeo? forse lo sapremo, o forse anche no,
per ora possiamo solo gioire della loro tenacia e agilità.
Mentre la bella Rosarossa se la dorme appallottolata nel suo Villino del Lillà,
loro sono già liberi, sotto qualche profumato cespuglio
stasera anche Rosarossa troverà la porta aperta, e tutti vivranno felici e liberi, io li benedico e benedico tutti voi che siete loro amici
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2018, 03:18 PM
Messaggio: #105
RE: Ribes
Eccomi! Riesco forse a scrivere qualcosa anch'io!!!
Sono esterrefatta per Richard!!! Lo dicevo io che è un riccetto/a speciale!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2018, 07:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2018 10:17 AM da bipaola.)
Messaggio: #106
RE: Ribes
Bè Richard è stat@eroic@!

mi viene in mente una favola, infernet me la concede, e te la passo!

Fanta-Ghirò, persona bella,
Ha gli occhi neri e dolce la favella,
O mamma mia, mi pare una donzella.

:) http://www.distantworlds.it/fantaghiro/d..._bella.pdf
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2018, 10:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2018 10:19 AM da bipaola.)
Messaggio: #107
RE: Ribes
Anche Rosarossa è uccel di bosco,
qualche tempo fa avrei inondato la penisola,
stavolta nemmeno un fazzolettino,
Gioia e gloria!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2018, 06:57 PM
Messaggio: #108
RE: Ribes
Carissima Paola, scrivo solo oggi ma leggo naturalmente tutto dalle prime notizie. Il Riccio Cannone (che nome meravigliosamente appropriato!!! Solo tu potevi pensarlo!), anche detto Bambino Romeo (battezzato solo a pochi giorni dalla liberazione ... Strategia di non attaccamento ... Che nn ha funzionato assolutamente, manco a dirlo....), grazie a te e Renegade ha trovato una casa meravigliosa e a quanto pare un amico fedele. Pensa che era stato chiamato Romeo per presunto fascino amatorio, capirai, un ragazzone di 1650 grammi, un marcantonio di riccio, chi non lo amerebbe? Ed è stato proprio un nome azzeccato: qualcuno già lo ama tanto da seguirlo! Lui e l'amico suo, Richard, come due romani in vacanza sulla tua splendida collina, ora che è quasi il tramonto, staranno lì al fresco in qualche tana a consultarsi: "Ma che dici Rome', uscimo pure stasera o se ne stamo a casa?" "Mah, che te devo di' Ri'? Affacciate n'attimo te, vedi che aria tira"...... I romani so' pigri... Mi ricordo quando ho scritto di lui la prima volta, quasi un anno fa - una mamma e tre piccoli nel cumulo di erba secca, ce n'è uno più grandicello, grande quasi come un pugno mio e lungo come un bicchiere di carta -.... E niente, i bicchieri di carta crescono e le mamme che li sanno felici sono contente. Grazie Renegade, grazie Paola.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2018, 11:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2018 08:53 PM da bipaola.)
Messaggio: #109
RE: Ribes
Cara Elisabetta, mi sa tanto che Richard e Romeo più che amiconi sono amanti,
e per l'esattezza -come puoi immaginare conoscendo le avventure di Romeo- Richard ... è una Richarda!
Ora qui regna Sergej cattivo, gattone che avete conosciuto, e mi sa che nemmeno le volpi si avvicinano più di tanto, ma Sergej è amico dei ricci, è un loro body-guard di grossa stazza!
stasera piove e non so dove siano esattamente Romeo e Richard ma so che la sono spassata abbondantemente, lasciando tanto "materiale amoroso" spalmato sui pavimenti, si erano cacciati nell'eremo, casina imbiancata di fresco, con pavimenti puliti: lunetta di miele con diario di bordo!
tra un mese Romeo Cannone sarà padre e Richard sarà madre! :)

ma è bello anche pensarli amiconi pigroni romani!
in ogni caso sono felici e liberi,
vi mandano abbracci spinosi!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-06-2018, 12:46 AM
Messaggio: #110
RE: Ribes
Grazie mille Paola! Che bello sapere che si organizzano lì, intorno a te! Si, che poi il dialogo tra i due resta invariato secondo me, basta sostituire Rome' e Ri' con Amo' .... I contenuti so' quelli!!!! Qualsiasi necessità (per tutta la truppa intendo, nn solo per Cannone) fammi sapere. Un abbraccio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2018, 08:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2018 08:49 AM da bipaola.)
Messaggio: #111
RE: Ribes
La truppa deve avere un territorio vasto, molto vasto,
Ribes è pantofolona e sta sempre qui vicino, ma gli altri appaiono ogni tanto, e anche ogni molto:
ieri è arrivata una riccia senza più segni, in ottima forma, e che mi conosce bene, si è aperta subito e dovrebbe essere Alina o Jennifer,
ha 3 anni e non la vedevo da tanto, e mi fa immenso piacere; in verità a volte mi sono chiesta se tutti questi ricci che escono dallo stesso recinto poi non si trovino a contendersi il territorio più favorevole, ovvero quello intorno casa, protetto e sicuro come pappatoria, ma vedo che la loro rete funziona molto meglio che la nostra:
la notizia dell'arrivo dei meloni si è sparsa in una notte ed ha scatenato un forte interesse alle rimpatriate; nel ristoriccio numero uno ce n'erano 4 a mangiare insieme!
Una cosa carina è anche che " l'eremo" dove svernarono 4 maschi 2 anni fa, e che ora è di nuovo " eremo per umani" è meta di pellegrinaggi ricceschi, se trovano aperto entrano, lasciano cacche e segni di folli amori: è diventato loro e ci vanno con le loro belle!
Lì vicino ho intravisto un riccione che si infilava tra le frasche, era veloce e molto grosso, direi che RomeoCannone sta bene, atletico e allegro.
Saluti a tutti.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2018, 09:22 PM
Messaggio: #112
RE: Ribes
La stazza lo tradisce... Era per forza lui! Atletico però eh?! Pronto per le prossime Olimpiadi il mio ragazzone lanciatore del peso... Discobolo, giavellotto... Cose così. Nn credo si allontanerà mai molto da quel tuo paradiso... Abbraccialo col pensiero, da parte mia, come ho sempre fatto io, col pensiero. Grazie di tutto Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2018, 06:54 PM
Messaggio: #113
RE: Ribes
(13-06-2018 11:36 PM)bipaola Ha scritto:  Cara Elisabetta, mi sa tanto che Richard e Romeo più che amiconi sono amanti,
e per l'esattezza -come puoi immaginare conoscendo le avventure di Romeo- Richard ... è una Richarda!
Ora qui regna Sergej cattivo, gattone che avete conosciuto, e mi sa che nemmeno le volpi si avvicinano più di tanto, ma Sergej è amico dei ricci, è un loro body-guard di grossa stazza!
stasera piove e non so dove siano esattamente Romeo e Richard ma so che la sono spassata abbondantemente, lasciando tanto "materiale amoroso" spalmato sui pavimenti, si erano cacciati nell'eremo, casina imbiancata di fresco, con pavimenti puliti: lunetta di miele con diario di bordo!
tra un mese Romeo Cannone sarà padre e Richard sarà madre! :)

ma è bello anche pensarli amiconi pigroni romani!
in ogni caso sono felici e liberi,
vi mandano abbracci spinosi!
Ciao Paola! L'ho letto solo ora!!! Se Richarda farà i piccolini io diventerò nonna!!! Fammi sapere se scorgi qualcosa!!! Ogni tanto la penso e ogni tanto la sogno!
Un bacione da Roma!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2018, 08:26 AM
Messaggio: #114
RE: Ribes
ahaha, che bella questa evoluzione dei nomi!
al "mio" Richard, quando si rivelò femmina, fu attribuito da Dami il nome di Arginori (assonanza: Richard Ginori)
ma poi si chiamò e si chiama l Orlandona, ché era stata trovata da Orlando, è furiosa e strilla se la tocchi.
Quest'anno non s'è vista, ma non mi stupirei che facesse combriccola con la nuova Richarda FantaGhirò!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2018, 10:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2018 10:37 AM da bipaola.)
Messaggio: #115
RE: Ribes
Buongiorno,
non sto scrivendo perché tutto va bene:
il ricciorante è sempre frequentatissimo, a volte incontro 2 o 3 ricci che confabulano nello spiazzo, a volte tra i cespugli, stanno tutti bene,
la sola che vedo ogni sera è Ribes, sempre ben in forma, pigra e pantofolona, spesso sta con Muschio, che sembra pendere dalla sue labbra,
tutto fila liscio, ho visto un ciccione che credo sia Romeo, ma è un fulmine e si caccia tra edere e fronde, e altri pure- veloci e guardinghi- e allora non li sto a rincorrere;
i toponi sono spariti e la martora pure, dunque era qui a caccia di topi! :)
buona estate a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2018, 04:48 PM
Messaggio: #116
RE: Ribes
Ho fiducia che il ciccione sia Romeo, vedrai che è proprio lui Paola, che se la fili come un fulmine finto-selvaggio me lo conferma, oltre la stazza non comunissima .... Oh, cicciottelli agili: esistono eccome!! L'ho avuto nell'orto per quasi un anno, le cose le so! Sono convinta che stia bene, che stia sempre lì intorno e lì resterà perchè è un "paraculo" e la tua casa è bellissima e piena di ... Ragazze! Un bacio da mammina che ti pensa sempre bambino Romeo, saluta la zia Paola. Grazie mille Paola, a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2018, 11:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2018 03:27 PM da bipaola.)
Messaggio: #117
RE: Ribes
"Che scanto!" direbbe Camilleri :)
i cani abbaiano in laboratorio, l'armadio dei sacchetti di smalti e altre amenità in polvere è socchiuso,
ahi ahi, li scaccio e apro: Ribes è appallottolata, gigantesca tra i sacchi di cristallina.
Non può restare lì tra le polveri, non è roba tossica, non c'ì piombo, ma quantomeno è sottilmente polverulenta.
La metto in un plaid di pile in una sorta di armadietto simile, spero le piaccia, ho la vaga impressione che diventerò nonna di piccoli ricci nati nel mio studio...Ribes monellissima, come faremo?
Bè la porta ha un piccolo tunnel che le passa accanto.
Dio ce la mandi buona e senza vento
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-08-2018, 03:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2018 03:34 PM da bipaola.)
Messaggio: #118
RE: Ribes
Niente, è tornata sui sacchetti;
quindi ho lasciato libero quello spazio, sostituendo lo scatolo dei sacchi con uno scatolo di pezze di pile, ci è rimasta aggomitolata, ma poi la mattina -erano finiti i giorni temporaleschi- lei non c'era più...
ogni sera Ribes sgattaiola qua e là, I cani la guardano lei fa la farfallina-primula rossa, e non si cura della bella cuccia morbida: lei voleva stare tra i sacchetti di polveri, sciocchina bellissima, vedremo che ci combina.Icon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2018, 10:08 PM
Messaggio: #119
RE: Ribes
Che tipa!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2018, 09:27 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2018 11:29 PM da bipaola.)
Messaggio: #120
RE: Ribes
Sparita per un po', ma ora ricompaio!
Speravo che quest'anno tutte le mamme avessero partorito presto, l'estate è stata buona, i ricci hanno trovato sempre cibo in natura, tuttavia il ricciorante è sempre stato frequentato, da vari clienti. La sola quotidiana presenza è sempre Ribes, poi tanti altri che via via hanno perso i segni... e io ho deciso di lasciarli un po' anche scolorire, senza legarmi troppo a nomi e storie, una volta che la loro vita è la macchia tocca rinunciare alla nostra " maternità" o "nonnanza" che sia....
Ma stasera Sally abbaiava, e non era la solita Ribes, no, era un pargolo, o pargola, 184 grammi....non magrissimo ma non certo tond@ tond@, l'ho trattenut@, sta bene, già si è pres@ un pile, e la cena è servita: un po' di camole, un po' di crocchini e di umido, un fico, e ...vediamo se ne arrivano altri, per ora non li ho trovati.
L'hotel Riccioland sarà abitato anche per questo letargo, o ce la faremo a essere grossi e liberi?
mmm, mi sa che è tardi
Buonanotte a tutti
P.S.:
è una pargola, si chiama Leyla ( ليل, la notte )
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication