Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo riccio
13-07-2017, 12:03 AM
Messaggio: #1
Exclamation Nuovo riccio
Buonasera a tutti, ieri ho preso con me un ricetto di due mesi circa, prima di prenderlo con me ho cercato diverse informazioni.. questa sera però ho notato una cosa strana il piccolino svuota la ciotola del cibo e ci dorme dentro sdraiato su un fianco, oppure si allunga a tappeto sotto il panno.. vorrei sapere se qualcuno sa il perché di questo comportamento non vorrei che stesse male o avesse troppo caldo!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2017, 11:15 PM
Messaggio: #2
RE: Nuovo riccio
(13-07-2017 12:03 AM)Riccioago Ha scritto:  il piccolino svuota la ciotola del cibo e ci dorme dentro sdraiato su un fianco

Capita frequentemente in molti ricci; prima si abbuffano senza ritegno e poi si abbioccano avendo mangiato troppo... Non c'è rimedio e non c'è da preoccuparsi.
Oppure, se il suo peso è ancora inferiore ai 200 gr., gli lasci in ciotola meno cibo, pur rispettando nell'arco delle 24 ore il quantitativo da somministrargli, magari prevedendo un pasto in più.


(13-07-2017 12:03 AM)Riccioago Ha scritto:  si allunga a tappeto sotto il panno..
... e pure le zampette sono distese e protese verso l'esterno: è la classica posizione del quattro di spade!
Tipica posa di un riccio che sta patendo caldo: nessun rimedio se non attendere che cessi la calura. Assicurati solo che ci sia sempre acqua a sua disposizione, preferibilmente in ciotola molto ampia e pesante onde evitare probabili ribaltamenti di cui qualunque riccio è capace.



Ci racconti qualcosa di questo riccio ?
Quanto pesa, come l'hai alloggiato, la dieta che hai approntato, se disponi di un vet di riferimento.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication