Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP!Riccio cucciolo con acari
28-07-2017, 05:52 PM
Messaggio: #1
Exclamation HELP!Riccio cucciolo con acari
Ciao a tutti!
mi sono appena iscritta a questo forum perché ho preso un ricetto di 4 mesi e mezzo da una settimana.
Ieri l'ho portato dal veterinario (anche se al negozio mi avevano assicurato che aveva appena fatto una visita ed era tutto perfetto) e il veterinario ha detto che il mio riccio ha gli acari e mi ha dato una fiala da mettergli ogni due settimane per tre volte.Inutile dire che io sono andata subito nel panico dato che l'ho appena preso e non avevo idea di cosa fossero quindi lì per lì ho dimenticato di fare delle domande al veterinario.Qualcuno di voi ha qualche esperienza?Questi acari si attaccano se lo prendo?Ma soprattutto è una cosa grave o no?Il bagnato potrebbe migliorare la situazione ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2017, 09:10 AM
Messaggio: #2
RE: HELP!Riccio cucciolo con acari
Ciao e benvenuta! Evita il bagnetto, che non è utile e rischia di fargli prendere freddo, e per prudenza maneggialo con guanti in lattice usa e getta. Come ti sei accorta del problema? Hai trovato aculei staccati? Puoi mandarci una foto del dorso del riccino? Ti chiedo anche di farmi sapere via messaggio privato quale prodotto ti hanno prescritto.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2017, 05:19 PM
Messaggio: #3
RE: HELP!Riccio cucciolo con acari
(30-07-2017 09:10 AM)pesk Ha scritto:  Ciao e benvenuta! Evita il bagnetto, che non è utile e rischia di fargli prendere freddo, e per prudenza maneggialo con guanti in lattice usa e getta. Come ti sei accorta del problema? Hai trovato aculei staccati? Puoi mandarci una foto del dorso del riccino? Ti chiedo anche di farmi sapere via messaggio privato quale prodotto ti hanno prescritto.
Il veterinario mi ha detto che probabilmente li ha per la pelle secca delle orecchie,ma non ha perso nessun aculeo e non si gratta o altro!Inoltre mi ha detto che posso prenderlo tranquillamente in braccio perchè non succede nulla...
Io comunque disinfetto tutte le mattine il suo terrario e i suoi giochi per farlo stare pulito il più possibile e uso uno spray contro gli acari per la lettiera.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication