Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio nuovo
01-08-2017, 05:49 PM
Messaggio: #1
Riccio nuovo
Buongiorno, vorrei comprare un riccio , mi potreste spiegare come tenerlo e in quale stagione è meglio comprarlo ?
Grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2017, 01:04 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio nuovo
Ciao Micky,

innazitutto scusami per il super ritardo nella risposta. La tua discussione mi era sfuggita.

come forum siamo assolutamente contrari al commercio di animali e, in particolare, a quello dei ricci africani.

Inoltre, riteniamo (specialmente io in prima persona) che prima di accogliere in casa un riccio africano sia molto importante informarsi prima. I primi giorni sono quelli più critici per poter impostare una buona convivenza.

Da come scrivi mi pare di capire che tu non ti sia informato a fondo.

Ti posso chiedere perché vuoi adottare un riccio africano?

Dietro a quei musetti teneri c'è molto di più. C'è molto da fare e molte attenzioni da dare. Te lo dice uno che ci è passato.

Il riccio africano è un animale crepuscolare/notturno. Questo aspetto è parte della sua natura e indole. Questo non vuol dire che si attiverà sempre e solo alle 2 di notte ma che prediligerà attivarsi al buio e quando non ci sono "pericoli" intorno a lui. I pericoli possono essere reali o percepiti. Tu, inizialmente, sarai un pericolo percepito. La socializzazione non sarà semplice e richiederà del tempo. Dovrai dargli tempo di conoscerti e considerarti come un "non pericolo".

Come pensavi di sistemarlo?

Se ti sei informato saprai che ha bisogno di ampi spazi in sicurezza per muoversi e camminare. Infatti, la notte tendono a macinare km, questi piccoli animaletti. Inoltre dovrà disporre di un ambiente a temperatura controllata e costante di 23-24°C.

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication