Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Escoriazione e gonfiore sul collo
21-11-2017, 08:57 PM
Messaggio: #1
Exclamation Escoriazione e gonfiore sul collo
Ciao a tutti!
Ho comprato un riccio africano da un allevatore domenica, ma ieri mi sono accorto che ha una specie di abrasione (o callo), una crosta scura e dura al tatto, sia sotto al mento che vicino l'occhio.Ho sentito l'allevatore e mi ha detto che , tenendoli tutti insieme, a volte capita che si mordano tra di loro creandosi delle ferite. Mi ha detto di metterci solo un pò di olio di oliva per ammorbidire la pelle. Sinceramente da ieri a oggi non vedo miglioramenti e sono anche un pò preoccupato.
Pensate che debba portarlo in visita dal veterinario, perchè potrebbe essere qualcosa di più grave, o potete tranquillizzarmi dandomi solo dei consigli??
Grazie mille, Saluti
Livio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2017, 05:01 PM
Messaggio: #2
RE: Escoriazione e gonfiore sul collo
Ciao Livio,

il mio consiglio è di farlo vedere in ogni caso ad un veterinario. Se crosta derivante da morso o graffio sarebbe opportuno cercare di disinfettare bene la zona e pulirla per evitare complicazioni.

Hai già un riferimento in zona? Altrimenti proviamo a proporti noi dei nominativi.

Poi, quando hai tempo e dopo aver investigato questa cosa, potresti raccontarci qualcosa di più su come hai alloggiato lo spinoso e su come lo stai nutrendo.

ciao

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2017, 03:50 AM
Messaggio: #3
RE: Escoriazione e gonfiore sul collo
Cerca di rimuovere la crosta per essere sicuro che sotto non ci sia pus magari dovuto ad un morso. Puoi mettere foto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2017, 08:49 PM
Messaggio: #4
RE: Escoriazione e gonfiore sul collo
Ciao!
Io ho avuto il tuo stesso problema... il mio riccio aveva delle croste sotto al collo e sul naso.
Chiamando il veterinario e mandandogli la foto del cibo che gli davo, ha detto che il mangime era sbagliato e che il riccietto per il prurito si feriva e si formavano certe escoriazioni. Ti consiglio di chiamare un veterinario o di provare a cambiare cibo.
Spero ti possa essere di aiuto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication