Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Truciolo non caldo al tatto
04-01-2018, 01:06 PM
Messaggio: #1
Truciolo non caldo al tatto
Salve ho da pochi giorni un riccio africano maschio. Sto impazzendo non poco dietro alle temperature che sono sicuramente superiori ai 20° visto che ho il riscaldamento a casa ma volevo appunto garantire dove dorme almeno 27. Ho un tappetino sotto la classica vasca Ikea di 80x28 da 45W Dr.Raptor collegato a un termostato Habistat fino a 100W impostato a 28. Sembrerebbe funzionare bene, la sonda l'ho messa dietro la sua casa immersa nel truciolo in modo che misuri la temperatura. Vedo il termostato che attacca e stacca (on/off) quindi le temperature le rileva. Ma al tatto a me non sembra così calda la paglia,forse un po tiepida ma niente di più. Magari sono io che credo di doverla sentire calduccia non so.

Non vorrei che il termostato sua difettoso! Perché quando andai ad alzare la temperatura la piccola vite è "rientrata" nell'incasso però gira regolarmente. Il riccio dorme tranquillo, dormicchia qua e la per la tana o nella casa scavando nel truciolo ed ha molto appetito mangia regolarmente ogni sera 20 tarme o 15+caimano. A breve dovrei recuperare una ruota per farlo correre e camminare.

grazie in anticipo per i vostri pareri in merito!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2018, 12:55 AM
Messaggio: #2
RE: Truciolo non caldo al tatto
Ciao, non sono esperta in ricci africani ma essendo anche io della provincia di Pisa ti consiglio (se già non l'hai fatto) di portarlo intanto a fare una visita di veterinaria di controllo. I moderatori ti possono dire il veterinario (molto bravo) che cura tutti i miei da doversi anni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2018, 12:56 AM
Messaggio: #3
RE: Truciolo non caldo al tatto
Scusa è partito il messaggio. Oltre a fare una bella prima visita di controllo ti darà tante info sulla gestione quotidiana
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2018, 04:00 PM
Messaggio: #4
RE: Truciolo non caldo al tatto
Puoi tranquillamente dargli tu il contatto del veterinario

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication