Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sparky ha la WHS?
16-07-2009, 03:47 PM
Messaggio: #41
RE: Sparky ha la WHS?
(16-07-2009 03:32 PM)pesk Ha scritto:  E l'infezione quindi sarebbe anche la causa del suo barcollare? Il cibo dev'essere l'a/d della Hill's, comunque chiedi conferma alla vet per sicurezza. Teneteci aggiornati...!

Si si è quello il cibo. Stasera andiamo a comprare tutto.
All'inizio era barcollare...ora proprio non si muove. Sta proprio male poverino, speriamo che con gli antibiotici si riprenda un po'.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 12:02 AM
Messaggio: #42
RE: Sparky ha la WHS?
Quello che vorrei capire è se la vet ritiene che la sua paresi sia una conseguenza dell'infezione... ha escluso la WHS quindi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 08:34 AM
Messaggio: #43
RE: Sparky ha la WHS?
(17-07-2009 12:02 AM)pesk Ha scritto:  Quello che vorrei capire è se la vet ritiene che la sua paresi sia una conseguenza dell'infezione... ha escluso la WHS quindi?


Sparky è molto debole e non ha voluto stressarlo troppo. Ha detto che se riesce a riprendersi fara' gli accertamenti....
Incrociate tutto :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 09:42 AM
Messaggio: #44
Alimentazione forzata
Sparky deve mangiare forzatamente...
Ma ci chiedevamo quanto??
Riusciamo a dargli 4 ml di cibo al giorno, ma è poco mi sa...
Lo stiamo integrando con glucosio e soluzione fisiologica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 11:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2009 11:53 AM da TamTam.)
Messaggio: #45
RE: Sparky ha la WHS?
Ciao Roby, ho unito le discussioni, in modo che si possa seguire senza dispersione e rischio di risposte doppie Icon_wink

Scusa, ma cosa vuol dire che non ha voluto stressarlo?Hai provato a sentire qualche altro vet?So che non è facile, ma io credo si tratti di un'emergenza, come fa a dire che è un'infezione e come curarla senza effettuare nemmeno un esame del sangue?

Spero che Sparky si riprenda, io incrocio tutto, ma bisogna intervenire, scusa se posso sembrarti dura, ma quando sento vet o dottori che non approfondiscono una situazione di emergenza non posso fare a meno di sentirmi male...

Anche per l'alimentazione purtroppo io non so darti indicazioni, telefona alla vet e chiedile indicazioni precise, spero che nel frattempo qualcuno più esperto possa darti ulteriori consigli.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 02:33 PM
Messaggio: #46
RE: Sparky ha la WHS?
Grazie per i consigli. Non l'ha voluto stressare nel senso che avrebbe dovuto portarlo in ambulatorio (è venuta a casa).
Credo che sia messo così male che fare gli esami è una perdita di tempo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 03:53 PM
Messaggio: #47
RE: Sparky ha la WHS?
Telefona alla vet per chiedere chiarimenti circa la quantità di cibo da somministrare in aggiunta a ciò che gli date in vena... vista la debolezza è importante che non sia sottoalimentato. Quando sei d'accordo di risentirla per fare gli esami? Hai valutato la possibilità di portare Sparky da un vet esperto in ricci a Torino o a Milano? Al tuo posto farei così...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 07:29 PM
Messaggio: #48
RE: Sparky ha la WHS?
Io non lo vorrei dire, ma credo che non ce la faccia piu'...Faremo gli esami se tra una settimana si rimette un po', ma sta lì "mollo", non vuole mangiare, non inghiotte nemmeno.
Ce lo porterei anche a Milano o Torino, ma l'unico giorno possibile sarebbe sabato prossimo e secondo noi nemmeno ci arriva.
Non siamo speranzosi :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 08:01 PM
Messaggio: #49
RE: Sparky ha la WHS?
Ho visto che anche su Hedgehog Central, dopo aver visto le foto, tutti hanno cosigliato l'eutanasia. Icon_sad

Quell'articolo sul sito di SOS Ricci di cui ti dicevo parla di un riccio europeo malato di WHS, che loro non si sono sentiti di sopprimere perchè lo sguardo era vivace e secondo loro denotava voglia di vivere. Hanno deciso di continuare ad alimentarlo anche se era ormai paralizzato, come state facendo voi. L'articolo però è scritto tutto al passato, penso quindi che alla fine il riccio sia morto, non so quanto tempo dopo. Domani devo sentire Marina e glielo chiederò...

Speriamo ancora nella possibilità di una ripresa, anche se adesso tutto sembra andar male... auguri piccolo Sparky, facciamo il tifo per te!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 08:26 PM
Messaggio: #50
RE: Sparky ha la WHS?
Non ce la facciamo a sopprimerlo davvero...credo che me ne pentirei perchè sara' anche messo male male male, ma vogliamo provare fino alla fine.
Ce la stiamo mettendo tutta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2009, 09:20 PM
Messaggio: #51
RE: Sparky ha la WHS?
Penso che al posto tuo farei lo stesso. Coraggio, e speriamo che Sparky ci sorprenda...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 08:38 AM
Messaggio: #52
RE: Sparky ha la WHS?
quasi certamente ti dico che deve mangiare di più.
ma soprattutto un riccio in quelle condizioni deve essere messo in flebo. assolutamente. non puoi lasciarlo cosi.
alimentazione forzata ogni 2/3 ore. pochi ml alla volta, ma almeno 20/30 ml al giorno.

io non so come altro aiutarti, ma ti posso dire personalmente che se vuoi proviamo ad aiutarlo.
capisco giorni di riposo e tutto il resto, ma se vuoi prendi la macchina e vieni anche dopo cena.
noi siamo a milano, ma per un urgenza del genere... non abbiamo mai orari...

es ieri mi sono fatta un simpatico milano-bologna-milano per lavoro in giornata (e son il treno in ritardo di un'ora) tornata a casa alle 22.30 alle 22.45 ero a recuperare un miciottino bianco e rosso di 3 settimane...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 10:10 AM
Messaggio: #53
RE: Sparky ha la WHS?
Grande Giulia...! Icon_biggrin

Guarda Roby, io accetterei l'offerta di aiuto di Giulia e correrei là... Giulia ti riceve anche oggi o domenica secondo me! Non mi convince il fatto di lasciare Sparky così com'è, probabilmente è sottoalimentato e inoltre le piaghe gli faranno male... qualche trattamento in più secondo me bisogna farglielo.

E nel frattempo si può fare qualche esame più approfodito. Metti che abbia qualcosa che comprime qualche nervo o il midollo spinale causando la paresi (non ho neanche lontanamente competenze da vet, parlo per ipotesi e pensando a casi analoghi che ho sentito riguardo ad altri animali)... con un'ecografia o una radiografia si può vedere.

Se invece fosse WHS e non ci fosse più niente da fare, avrai comunque fatto un ultimo tentativo per farlo riprendere... secondo me ne vale la pena!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 10:25 AM
Messaggio: #54
RE: Sparky ha la WHS?
Se n'è andato...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 10:56 AM
Messaggio: #55
RE: Sparky ha la WHS?
Mi dispiace... Icon_sad

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 11:19 AM
Messaggio: #56
RE: Sparky ha la WHS?
Ciao Sparky!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 11:31 AM
Messaggio: #57
RE: Sparky ha la WHS?
roby mi dispiace davvero tanto per sparky, conoscendovi di persona sento ancora di più la vostra tristezza. vi mando un forte abbraccio.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 12:09 PM
Messaggio: #58
RE: Sparky ha la WHS?
Grazie a tutti :(
Non ci ha dato il tempo di trovare una soluzione che se n'è andato.
Almeno ora non soffre piu'...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 12:37 PM
Messaggio: #59
RE: Sparky ha la WHS?
Cara Robi,
Questa triste storia t'ha permesso di conoscere una persona disponibile e reperibile in qualsiasi momento.Come purtroppo hai visto,non sono tutti così!!
Quello che potevi e dovevi fare l'hai fatto!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2009, 02:07 PM
Messaggio: #60
RE: Sparky ha la WHS?
Grazie per il supporto davvero...
Mattia non ne vuole piu' sapere di animali adesso, ma spero che cambiera' idea presto...perchè quando un animaletto ti lascia è sempre triste, ma la vita senza animali lo è ancora di piu'...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication